news

Pronostico Chelsea-Juve e pronostico Young Boys-Atalanta 23/11/2021

Chelsea-Juventus 21:00 23/11/2021

La Juventus, già qualificata agli ottavi di Champions con due gare di anticipo, va a far visita ai campioni d’Europa in carica del Chelsea. I bianconeri arrivano alla sfida dopo aver ottenuto una importantissima vittoria in campionato contro la Lazio per 2 a 0, grazie alla doppietta di Bonucci. Il Chelsea in Champions sta facendo più fatica rispetto allo scorso anno e infatti si ritrova secondo con 9 punti e a tre lunghezze dalla Juve. All’andata i Blues hanno perso contro la Vecchia Signora per 1 a 0, quando Chiesa segnò il gol vittoria all’inizio del secondo tempo. I campioni in carica hanno bisogno di un solo punto per ipotecare il passaggio agli ottavi, mentre con una vittoria di almeno due gol di scarto potrebbero ancora sperare nel primo posto.

Probabili formazioni Chelsea-Juventus

Chelsea in campo con Mendy in porta, difesa composta da Christensen, Thiago Silva e Rudiger, centrocampo a quattro con gli spagnoli Azpilicueta e Alonso sulle fasce e Kante con Jorginho in mediana. Tridente offensivo composto da Ziyech, Mount e Havertz unica punta. Per la Juventus invece solito 4-3-3, con Szczesny tra i pali, in difesa Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro, a centrocampo McKennie, Locatelli e Rabiot, in avanti spazio a Chiesa e Kulusevski ai lati di Morata,.

Pronostico Chelsea-Juventus

Chelsea che è, secondo i bookmaker, nettamente favorita alla vittoria di questo match, con l’1 a 1.67 e il 2 per la Juve a 4.85. Poche, dunque, le speranze di vittoria per i bianconeri nei pronostici sportivi, ma gli uomini di Allegri difficilmente si lasciano sopraffare senza lottare. Molto probabile almeno una rete per la Juve, con il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.53. Entrambe le formazioni hanno difese molto solide (tre gol subiti in totale), per questo l’Under 2,5 a 1.80 è un’ottima quota su cui puntare.

1X2

1 = 1.67

X = 3.85

2 = 4.85

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.53

No = 2.15

-

Under/Over

Under 2,5 = 1.80

Over 2,5 = 1.90

-

Young Boys-Atalanta 21:00 23/11/2021

L’Atalanta di Gasperini si gioca tutto nella sfida in esterna contro lo Young Boys e cerca una vittoria fondamentale per le proprie sorti in Champions League. I bergamaschi, attualmente terzi in classifica nel girone F, hanno la possibilità di superare o agganciare Manchester United e Villarreal, entrambe in testa a quota 7. Nell’ultimo turno di coppa la Dea ha ottenuto un pareggio casalingo contro il Manchester, raggiunta all’ultimo minuto da un gol di Cristiano Ronaldo. Lo Young Boys, invece, si trova ultimo in classifica nel girone, con soli tre punti, frutto di una vittoria all’esordio in Champions proprio contro lo United.

Probabili formazioni Young Boys-Atalanta

Gli uomini di Wagner saranno i soliti titolari, con Faivre a difendere la porta e supportato davanti da Hefty, Burgy, Lauper e Garcia. A centrocampo Fassnacht, Aebischer, Sierro e Ngamaleu, in attacco la coppia offensiva Elia-Riedere. Atalanta con Musso in porta, in difesa Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo Zappacosta, de Roon, Freuler e Maehle, tridente offensivo con Pasalic e Malinovskyi dietro alla punta Zapata.

Pronostico Young Boys-Atalanta

Atalanta grande favorita dell’incontro, con il 2 dato a 1.90 contro l’1 per gli svizzeri a quota 3.65. I bergamaschi hanno probabilmente raccolto meno di quanto seminato e sono una delle formazioni più offensive della competizione. Per questo il Goal a 1.45 è un’ottima quota su cui puntare, così come Zapata marcatore, dato a 2.20.

1X2

1 = 3.65

X = 3.95

2 = 1.90

Goal/No Goal

Goal = 1.45

No Goal = 2.55

-

Marcatore

Elia = 3.40

Zapata = 2.20

-

Pronostico Barcellona-Benfica

Barcellona-Benfica sarà una sfida determinante per le sorti del gruppo E, ma anche il debutto ufficiale di Xavi come allenatore in Champions League. L’ex centrocampista del Barca, dopo aver vinto all’esordio sulla panchina blaugrana in Liga, vuole ripetersi anche in Coppa Campioni, regalando al suo club tre punti che significherebbe passaggio agli ottavi. Il Barcellona nell’ultimo turno di Champions League ha vinto di misura in esterna contro la Dinamo Kiev per 1 a 0, grazie a una rete nel secondo tempo di Ansu Fati. Il Benfica, terzo nel girone a quota 4 punti, ha invece perso in trasferta contro il Bayern Monaco per 5 a 2, travolto dalla tripletta di uno scatenato Lewandowski.

Nei pronostici sportivi a partire favorito è chiaramente il Barcellona, quotato 1.65, mentre il Benfica è dato a 4.85. I blaugrana quest’anno stanno faticando sia a segnare che a difendere la propria porta, ma con l’arrivo di Xavi qualcosa potrebbe cambiare. Per questo sono interessanti sia il risultato esatto 2 a 1, dato a 8.00, che la combo 1+Goal a 3.00.

1X2

1 = 1.65

X = 4.25

2 = 4.85

Combo

1+Goal = 3.00

1+No Goal = 2.95

-

Risultato esatto

2-1 = 8.00

1-0 = 8.50

-

Pronostico Villarreal-Manchester United

Sfida al vertice del girone F di Champions League, dove Villarreal e Manchester United si contendono il primo posto e il passaggio agli ottavi. Entrambe le formazioni condividono la testa della classifica, con 7 punti conquistati nelle prime quattro giornate. Gli spagnoli, che in campionato non stanno facendo faville, restando ancora a metà classifica, in Champions hanno invece la grande opportunità per riscattarsi. Dopo aver vinto l’Europa League lo scorso anno, grazie ad una vittoria potrebbero qualificarsi agli ottavi di Champions dopo diversi anni di assenza. Situazione analoga per il Man United, che arriva alla sfida dopo aver perso clamorosamente contro il Watford di Ranieri per 4 a 1 in Premier. I Red Devils, se non dovessero superare i gironi di Champions, si troverebbero in una situazione ancora più complicata e, probabilmente, al punto più basso raggiunto dal club nel dopo Ferguson.

In questo match molto delicato a partire con il favore dei pronostici sono gli ospiti, quotati a 2.50, mentre i padroni di casa del Villarreal sono dati a 2.80. Il pareggio sarebbe un risultato inutile per entrambe, per questo è lecito aspettarsi una vincente da questa sfida. La quota migliore su cui puntare infatti è l’12, dato a 1.25, così come il Si a Segna Goal Squadra Casa, a 1.20.

1X2

1 = 2.80

X = 3.50

2 = 2.50

Doppia Chance

1X = 1.50

X2 = 1.40

12 = 1.25

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.20

No = 3.40

-

Pronostico Malmo-Zenit

Dopo la qualificazione aritmetica conquistata dalla Juventus e ormai certa anche per il Chelsea, per Malmo e Zenit non resta che il terzo posto nel girone da contendersi. Le due formazioni, rispettivamente ultima e penultima del gruppo H, possono ancora provare a conquistare l’unico posto disponibile per i sedicesimi di Europa League arrivando terzi. I padroni di casa sono la peggior formazione della competizione al momento, fermi a zero punti e con 12 reti subite, senza averne segnata nemmeno una. Lo Zenit, d’altra parte, è al momento a quota tre punti conquistati, ottenuti proprio contro gli svedesi nella gara di andata, dove si sono imposti per 4 a 0.

La favorita in questa sfida è chiaramente lo Zenit, che può disporre di una rosa e di un’esperienza maggiore rispetto agli avversari. L’1 è dato a ben 3.60, mentre il 2 per gli ospiti a 2.00. Tra le quote più sicure e da inserire in una multipla ci sono l’Over 1,5 a 1.19 e il Segna Goal Squadra Ospite Si, a 1.11.

1X2

1 = 3.60

X = 3.70

2 = 2.00

Under/Over

Under 1,5 = 4.00

Over 1,5 = 1.19

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.11

No = 4.50

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.