news

Pronostici Champions League 08/12/2020: fase a gruppi 2020

Ultima giornata di Uefa Champions League, pronta a regalare spettacolo e i verdetti finali delle sedici formazioni che andranno agli ottavi. Nulla è ancora deciso e tante formazioni sono in lotta per il passaggio del turno. Tra queste diverse italiane, come la Lazio che dovrà affrontare il Bruges e la Juventus, che invece avrà la chance per agguantare il primo posto contro il Barcellona. Il martedì di Champions sarà ricco di emozioni, ed ecco le curiosità, probabili formazioni e pronostici delle migliori gare in scena.

Lazio-Bruges 08/12/2020 18:55

La Lazio di Simone Inzaghi, dopo un inizio di stagione decisamente positivo, cerca la ciliegina sulla torta con la qualificazione agli ottavi di Champions League. Martedì 8 dicembre alle 18:55 sfiderà all’Olimpico il Bruges, terzo nel Gruppo F a 7 punti e due di distanza dai capitolini. Il match è più delicato del previsto, ma la Lazio sta vivendo un gran periodo e momento di forma, con il rientro di Immobile e diversi risultati utili tra campionato e coppa. L’ultima giornata di Champions l’ha vista pareggiare a Dortmund contro il Borussia per 1 a 1, mantenendo il secondo posto. Nove le reti fatte e solo cinque subite, una delle migliori difese del torneo. Il Bruges, invece, si è imposto sullo Zenit ormai fuori dai giochi per 3 a 0, tenendo aperto il discorso qualificazione.

Lazio che, dopo aver rispettato i pronostici del campionato di Serie A vincendo contro lo Spezia, si presenterà in campo con il solito 3-5-2, coppia d’attacco Immobile-Correa, con il centrocampo formato da Marusic e Fares esterni e in mediana Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. In difesa i titolari Luiz Felipe, Acerbi e Hoedt a proteggere l’esperto Reina. Per i belgi 4-3-3, con l’attacco affidato al tridente Dennis, Okereke e Lang, manovra gestita da Vormer, Balanta e Vanaken, mentre in difesa Mata, Mechele e Kossounou davanti a Mignolet.

Pronostico Lazio-Bruges

Lazio grande favorita nelle quote scommesse Champions, con l’1dato a 1.78 e il 2 a 4.45. Grande attacco dei romani che sono sempre andati a segno, dall’altra parte una difesa non impeccabile, favorendo un Over 2,5 a 2.10. La puntata per il passaggio del turno della Lazio? Combo 1+Over 1,5 a 2.00.

Barcellona-Juventus 08/12/2020 21:00

Big match di giornata con in palio il primo posto nel girone quello tra il Barcellona e la Juventus. I bianconeri, che finora hanno sempre vinto in Champions tranne per la sconfitta casalinga proprio coi Blaugrana, arrivano all’appuntamento forti del derby vinto in campionato. Non si può dire lo stesso del Barca, che nell’ultima giornata di Liga ha perso 2 a 1 contro il modesto Cadice. A separare le due formazioni sono soli 3 punti e per la Vecchia Signora servirà una vittoria con almeno due gol di scarto per ottenere il primato.

I padroni di casa scenderanno molto probabilmente in campo con un 4-2-3-1, unica punta Braithwaite, orfani di Ansu Fati, sostenuto dietro da i tre fenomeni Griezmann, Messi e Dembele. In mediana l’ex Juve Pjanic con Busquets, mentre in difesa Junior, Mingueza, De Jong e Jordi Alba davanti a Ter Stegen. Pirlo che potrà contare su Morata, squalificato in campionato, affiancato in attacco da Ronaldo. Centrocampo a quattro composto da Chiesa, McKennie, Arthur e Ramsey, mentre in difesa coppia centrale De Ligt-Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro terzini.

Pronostico Barcellona-Juventus

Gara sulla carta molto equilibrata con il 2 a favore della Vecchia Signora a 3.40. Sia la Juve che il Barca non hanno mostrato molta solidità difensiva, per questo il Goal resta una scommessa molto interessante a 1.57. Per chi crede nella vittoria della Juve, il 2+Goal a 5.50 potrebbe alzare di molto le proprie vincite.

Lipsia-Manchester United 08/12/2020 21:00

Gara da dentro o fuori quella tra Lipsia e Manchester, con entrambe ferme a 9 punti, così come il PSG. Saranno dunque tutte e tre a potersi giocare sia il passaggio del turno che il primo posto nel Gruppo H. L’ultima giornata di Champions ha visto il Lipsia vincere di misura in un match spettacolare contro i turchi del Başakşehir per 4 a 3, mentre gli inglesi hanno perso in casa contro il PSG. Tra le file dello United espulso anche Fred, che salterà dunque la sfida finale di Coppa. Nonostante ciò, il primo posto per differenza reti (6) resta agli inglesi, che finora hanno messo a segno 13 gol subendone solo 7.

I tedeschi schiereranno molto probabilmente Gulacsi tra i pali, con la difesa formata da Konate, Mukiele, Upamecano e Angelino. A centrocampo Nkunku e Haidara, mentre il tridente formato da Kluivert punta e Forsberg e Sabitzer a supporto dietro di lui. Per il Manchester assente per squalifica Fred, in attacco molto probabile Cavani insieme a Rashford, dietro sulla trequarti Bruno Fernandes. A centrocampo non mancherà Pogba, tornato a segno in Premier, con Van De Beek e probabilmente Matic.

Pronostico Lipsia-Man.Utd

Ai Red Devils basterà anche un pareggio per passare il turno, mentre il Lipsia è condannato a vincere, con l’1 e il 2 quotati entrambi a 2.60. Ottima quota anche l’Over 2,5 a 1.55, mentre il passaggio del turno degli ospiti con Doppia Chance + Over 1,5 viene pagata ben 1.77.

Zenit-Borussia Dortmund 08/12/2020 18:55

Gara fondamentale per il Borussia, che con una vittoria avrebbe ipotecato il primo posto in classifica. Dopo il pareggio interno contro la Lazio, l’ultimo ostacolo per i gialloneri è lo Zenit, ormai fuori dai giochi e che non ha mai vinto in questa edizione di Champions. Padroni di casa che non hanno nulla da perdere e che faranno ampio turnover in questa loro ultima partita in Europa. Schierati Kerzakhov in porta coperto da Sutormin, Prokhin, Rakitskiy e Santosin difesa. Centrocampo a tre con Ozdoev, Barrios e Erokhin, mentre il tridente composto da Malcom, Azmoun e Driussi. I gialloneri schierano invece un 3-4-2-1, facendo a meno di Haaland, con Bürki in porta e Piszczek, Hummels e Can in difesa. Centrocampo formato da Morey, Witsel, Bellingham e Schulz, mentre le ali Sancho e Reyna a supporto del falso nueve Reus.

Pronostico Zenit-BVB

Partita che conta meno delle altre, ma che non è così scontata visto l’ampio turnover. I tedeschi sono dati a 1.77, mentre i padroni di casa 4.45. Il BVB non ha mai avuto difficoltà a segnare anche più di un goal, ragion per cui l’Over 2,5 in combo con il 2 a 2.50 può risultare davvero interessante.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.