news

Champions League Pronostico e Approfondimento 09/12/2020

Per le due italiane in Champions League è il momento della verità. Atalanta e Inter scendono in campo in serata per l’ultima giornata della fase a gironi e si giocano il tutto per tutto. Obiettivo: raggiungere Juventus e Lazio agli ottavi ed entrare, così, tra le migliori 16 d’Europa. Non sarà facile, soprattutto per l’Inter, chiamata a vincere ma anche a sperare di non dover inghiottire un amaro biscotto sull’asse Spagna-Germania in quel di Madrid. Approfondiamo allora i match di Atalanta e Inter in questa calda, nonostante il periodo, serata di Champions League.

Ajax-Atalanta 09/12/2020 18:55

Iniziamo dal Gruppo D, dove al momento questa è la classifica:

  1. Liverpool, 12 punti
  2. Atalanta, 8
  3. Ajax, 7
  4. Midtjylland, 1

Con Il Liverpool già qualificato e matematicamente 1° nel girone rispettando i pronostici Champions League e il Midtjylland fuori dai giochi, Ajax-Atalanta è sfida da dentro o fuori. I bergamaschi hanno 2 risultati su 3: alla Dea, infatti, per qualificarsi basta evitare di perdere contro i lancieri. Gli olandesi, di contro, vanno avanti solo vincendo. All’andata, lo scorso ottobre a Bergamo, è finita 2-2: Ajax sul 2-0 con Tadić su rigore e Traoré, ma nella ripresa Zapata ha riportato in quota l’Atalanta. Nella passata stagione, le sorti di entrambe le squadre sono state decise proprio alla 6ª e ultima giornata. Mentre l'Ajax è uscito in virtù di una sconfitta casalinga, l'Atalanta ha conquistato una storica e formidabile vittoria esterna con lo Shakhtar Donetsk, qualificandosi agli ottavi.


Probabili Formazioni Ajax-Atalanta

Nell’Ajax, che in campionato ha perso l’ultima per in casa con il Twente, Neres in dubbio: in alternativa, è pronto Quincy Promes. Nell’Atalanta, che ha riposato nel weekend visto il rinvio della gara con l’Udinese, Gómez e Iličić non si sa se dovrebbero partire titolari dopo la mancata convocazione per la trasferta di Udine. I rumors, per ora solo tali, parlano di litigio e rissa tra Gasperini e i due senatori (con altri giocatori indirettamente coinvolti e presunte dimissioni annunciate dall'allenatore). Gosens, risultato negativo al Covid, partirà titolare. In mediana dovrebbe toccare a De Roon e Freuler. Queste le probabili formazioni di Ajax-Atalanta:

Ajax (4-3-3): Onana, Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico, Alvarez, Klaassen, Gravenberch, Antony, Tadić, Neres (Promes).

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djmsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Iličić, Zapata.


Come e dove vedere Ajax-Atalanta in tv e streaming

Il match tra Ajax e Atalanta, fischio d’inizio alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam alle 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 472 e 482 del digitale terrestre, 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Partita visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go.

Pronostico Ajax-Atalanta

Nelle quote 1X2 dello spareggio Ajax-Atalanta sono i padroni di casa lievemente favoriti: 2.15 per la vittoria dei lancieri, mentre un successo esterno degli orobici è dato a 3.00. È quotato 4.05 il segno X (che qualificherebbe l’Atalanta). Nella DOPPIA CHANCE, 1X a 1.38, X2 a 1.65, 12 a 1.20. Goal a 1.35, No Goal a 3.10. Under 2,5 a 3.10, Over 2,5 a 1.35. Dando un’occhiata a ESITO 1° TEMPO/FINALE, l’esito 1-1 è quotato 3.15, il 2-2 4.55, l’X-1 6.25.

Inter-Shakhtar 09/12/2020 21:00

Corsi e ricorsi storici: è ancora lo Shakhtar Donetsk, infatti, a decidere le sorti delle italiane negli ultimi chilometri dei gironi di Champions. L’anno scorso gli ucraini sono stati superati in casa 3-0 dall’Atalanta, venendo retrocessi in Europa League. Qui hanno incrociato l’Inter nella semifinale in gara secca, subendo un clamoroso 0-5 dagli uomini di Conte. Questa sera si replica, ma a San Siro, ed è un’altra gara da dentro o fuori, in un girone ancora apertissimo. Questa, al momento, la situazione nel Gruppo B:

  1. Borussia Mönchengladbach, 8 punti
  2. Shakhtar Donetsk, 7
  3. Real Madrid, 7
  4. Inter, 5

Tutto può ancora succedere: l’Inter si qualifica se batte lo Shakhtar e la sfida tra Madrid e Mönchengladbach non termina in parità. Se i nerazzurri non vincono, sono fuori dall’Europa. Il M’gladbach si qualifica se evita la sconfitta o se lo Shakhtar pareggia con l’Inter. Sarà 1° con una vittoria e non può arrivare più in basso del 3° posto. Lo Shakhtar si qualifica se batte l’Inter o se entrambe le gare terminano in parità. Gli ucraini arriveranno 1° nel girone se vincono e il Mönchengladbach non fa lo stesso; saranno 4°, invece, se perdono e il Madrid evita la sconfitta. Il Real, dal canto suo, si qualifica se batte il Mönchengladbach oppure pareggia e lo Shakhtar non vince contro l’Inter. Le Merengues chiudono davanti nel girone se vincono e lo Shakhtar non esce con i 3 punti da San Siro; arriveranno, invece, 4° se perdono e lo Shakhtar fa lo stesso. L'Inter stasera quindi potrà essere eliminata, raggiungere gli ottavi di finale o qualificarsi per l'Europa League.

Probabili Formazioni Inter-Shakhtar Donetsk

Nell’Inter out Vidal, alle prese con un fastidio al flessore della coscia sinistra, e Barella, distorsione a una caviglia al massimo partirà dalla panchina: spazio a Gagliardini e a uno tra Eriksen e Sensi. Con il danese in campo, dentro Darmian più che Hakimi per garantire equilibrio,  mentre davanti torna la LuLa. Nello Shakhtar solita formazione con Teté, Marlos e Taison in appoggio all’unica punta Moraes. Queste le probabili formazioni di Inter-Shakhtar:

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian (Hakimi), Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young, Lukaku, Martínez.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin, Dodo, Bondar, Stepanenko, Vitao, Matviienko, Kovalenko, Tetè, Marlos, Taison, Moraes.

Pronostici Champions League: dove vedere Inter-Shakhtar in tv e streaming

Come e dove vedere Inter-Shakhtar in tv e streaming

Anche per la sfida del Meazza, che inizia alle 21:00, niente diretta in chiaro: il match tra Inter e Shakhtar Donetsk sarà trasmesso in tv su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Diretta streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky

Pronostico Inter-Shakhtar


È l’Inter a godere dei favori del pronostico, anche perché nelle ultime 3 giornate ha rispettatto i pronostici Serie A vincendo consecutivamente: 1.27 per il successo interno della banda Conte, mentre un colpo al Meazza dello Shakhtar è dato a 9.50, con il pareggio a 6.50. Tra i vari UNDER/OVER, l’Under 3.5 paga 1.78, l’Over 3.5 1.90. L’Inter tende molto spesso a concedere agli avversari almeno 1 gol: in SEGNA GOAL SQUADRA OSPITE l’esito Sì è quotato 1.57, il No 2.15. Come si arriverà alla fine dei primi 45 minuti? In ESITO 1° TEMPO 1X2 il segno 1 è dato a 1.60 (X a 2.85, 2 a 6.75). In X ALMENO 1 TEMPO l’esito Sì paga 1.87, il No 1.77.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.