news

Europa League: pronostico Ajax-Roma e schedina calcio giovedì

L’Europa League entra nella propria fase più viva ed emozionante, con l’arrivo dei quarti di finale. Tra le migliori otto che si sfideranno anche un’italiana, l’unica rimasta, ovvero la Roma, che affronterà il temibile Ajax. Non mancano nemmeno le grandi favorite inglesi, Manchester United e Arsenal, ma anche le outsider Villarreal e Slavia Praga. Ecco, dunque, le ultime novità, probabili formazioni e migliori quote nei pronostici sportivi di Europa League e il pronostico Ajax-Roma.

Pronostici misti e pronostici Serie A, pronostici tennis e pronostici F1 ogni giorno sul nostro sito.

Ajax-Roma 21:00 08/04/2021

La Roma di Fonseca incontra in questi quarti di finale di Europa League gli olandesi dell'Ajax, formazione storica delle coppe europee. I giallorossi, unica formazione italiana ancora in gioco nelle coppe internazionali, hanno superato agli ottavi di finale lo Shakhtar Donetsk. Per l’Ajax, invece, l’avversario del turno precedente è stato lo Young Boys. La formazione svizzera non ha rappresentato un problema per gli olandesi, che l’hanno battuta entrambe le gare coi risultati di 3 a 0 e 2 a 0.

Probabili formazioni Ajax-Roma

L’Ajax scenderà in campo con Stekelenburg in porta, in difesa Rensch, Timber, Martínez e Tagliafico. A centrocampo presenti Álvarez, Klaassen e Gravenberch, davanti il tridente Antony, Tadić e Neres. Per la Roma Fonseca si affiderà a Pau Lopez in porta, in difesa Mancini, Cristante e Ibanez. Il centrocampo a quattro con Bruno Peres, Villar, Veretout e Spinazzola, le due sottopunte saranno Pellegrini e Pedro dietro a Dzeko. Difesa a 3 o a 4? Questo il dubbio che accompagna la Roma, il pronostico Ajax-Roma dipende anche dalle scelte di formazione di Paulo Fonseca, in caso di difesa a 4 potrebbe tornare buono Diawara. Il tridente dà una nuova chance a Pedro, dopo gli infortuni del faraone e dell'armeno, oltre che del lungodegente Zaniolo.

Pronostico Ajax-Roma

Sfida molto equilibrata ed i pronostici sportivi lo confermano, come la quota del pareggio a soli 3.70. Ajax e Roma sono due formazioni con ottimi attacchi e che difficilmente si tirano indietro in Europa, da provare dunque il Goal a 1.60. Per chi resta invece sicura della vittoria di una delle due squadre, la doppia possibilità 12 a 1.25 è la giocata che dovete provare.

1X2

1 = 2.05

X = 3.70

2 = 3.50

Goal/No Goal =

Goal = 1.60

No Goal = 2.20

-

Doppia chance

1X = 1.27

X2 = 1.73

12 = 1.25

Arsenal-Slavia Praga 21:00 08/04/2021

Una delle principali favorite a raggiungere la finale di Europa League, ovvero l’Arsenal di Arteta, affronta agli ottavi i cechi dello Slavia Praga. La formazione londinese, che in Premier ha finora deluso le aspettative, vuole portare a casa un altro trofeo in questa stagione dopo la vittoria della Community Shield. Sulla propria strada troveranno però lo Slavia Praga, grande sorpresa della competizione, che agli ottavi di finale ha battuto i Rangers di Gerrard. Per i Gunners, invece, l’avversario del turno precedente è stato l’Olympiakos, superato nonostante la sconfitta casalinga al ritorno per 1 a 0.

Per l’Arsenal in porta Leno, in difesa Chambers, Holding, Gabriel e Tierney. A centrocampo Partey e Ceballos in mediana, sulla trequarti Pépé, Ødegaard e Aubameyang dietro alla punta Lacazette. Lo Slavia Praga con lo stesso modulo, Kolář in porta, in difesa Bah, Kudela, Deli e Boril, a centrocampo Provod e Hromada con Dorley, Stanciu e Olayinka, unica punta Sima.

Pronostico Arsenal-Slavia Praga

Arsenal nettamente favorito nei pronostici dai bookmaker, con l’1 quotato solo 1.60. Tra le giocate da tenere sotto controllo anche le combo, come l’1+Over 1,5 data a ben 1.85. Ottime pure le quote dei risultati esatti, tra tutti il 2-0 a 7.25, mentre per essere più sicuro l’1-0 a 6.75 può essere la scommessa vincente.

1X2

1 = 1.60

X = 4.15

2 = 5.50

Combo =

1+Over 1,5 = 1.85

1+Under 1,5 = 6.75

-

Risultato esatto

1-0 = 6.75

2-0 = 7.25

3-1= 12.00

Dinamo Zagabria-Villarreal 21:00 08/04/2021

La Dinamo Zagabria, altra outsider di questa competizione europea, affronterà il Villarreal nei quarti di finale. Dopo aver battuto ai sedicesimi agilmente il Krasnodar, agli ottavi la formazione croata ha superato il Tottenham vincendo clamorosamente 3 a 0 la sfida di ritorno. L’avversario, però, è uno dei più temibili, ovvero la formazione spagnola del Villarreal. Il Villarreal agli ottavi di finale ha battuto con un doppio 2 a 0 la Dinamo Kiev e si candida seriamente a un posto per la finale.

L’allenatore Krznar schiererà Livakovic in porta, Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen e Leovac in difesa. In mediana Ademi e Jakic, i trequartisti Orsic, Ivanusec e Majer dietro all’attaccante Petkovic. Villarreal con un 4-3-3, Rulli in porta e difeso da Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol e Foyth. A centrocampo ci saranno probabilmente Parejo, Capoue e Trigueros, tridente offensivo con Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze.

Pronostico Dinamo Zagabria-Villarreal

Nonostante gli spagnoli partano col favore dei pronostici, la Dinamo viene ben vista dai bookmaker, che quotano l’1 a 3.40. Probabile aspettarsi una gara bloccata, senza troppe emozioni, soprattutto vista la natura difensiva di entrambe le formazioni. Per questo l’Under 2,5 a 1.62 è una giocata da prendere in considerazione, così come il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.25.

1X2

1 = 3.40

X = 3.35

2 = 2.15

Under/Over

Under 2,5 = 1.62

Over 2,5 = 2.15

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.25

No = 3.40

-

Granada-Manchester United 21:00 08/04/2021

Il Manchester United, squadra più quotata dai bookmaker di scommesse sportive per la vittoria finale dell’ex Coppa Uefa, dovrà vedersela con il Granada per un posto in semifinale. I Red Devils arrivano alla sfida dopo aver battuto e superato agli ottavi il Milan, vincendo per 1 a 0 la gara di ritorno grazie a una rete dell’ex juventino Pogba. Il Granada, d’altra parte, è la cenerentola della competizione, mai arrivato fino a questo punto in una coppa europea. Nell’ultimo turno di Europa League gli spagnoli hanno eliminato il Molde, nonostante la sconfitta per 2 a 1 subita al ritorno.

Per gli spagnoli la formazione sarà il 4-2-3-1, con Silva tra i pali, in difesa Foulquier, Duarte, Sanchez, Diaz, in mediana Eteki e Herrera, sulla trequarti Kenedy, Quina e Puertas, in attacco Molina. Il Modulo speculare per il Manchester United, che si affiderà a Henderson in porta, in difesa Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Telles. A centrocampo ci saranno McTominay e Matic, sulla trequarti Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford, in attacco Martial.

Pronostico Granada-Manchester United

Lo United parte come grande favorito nella vittoria e passaggio del turno, con il 2quotato solo 1.62 in questa sfida d’andata. Per non rischiare e provare ad alzare la posta in una multipla il doppia possibilità X2 a 1.10. Tra le giocate più interessanti quelle che riguardano i marcatori, con Bruno Fernandes dato a 2.40, Cavani 2.60 e Martial 2.80 tra le fila dello United.

1X2

1 = 6.00

X = 3.80

2 = 1.62

Doppia Chance

1X = 2.25

X2 = 1.10

12 = 1.23

Marcatore

Cavani = 2.60

Martial = 2.80

B. Fernandes = 2.40

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.