news

Europa League: pronostico Roma-Ajax e schedina calcio giovedì

L’Europa League prosegue con le gare di ritorno dei quarti finale, dalle quali usciranno le migliori quattro formazioni della competizioni. Nell’ex Coppa Uefa ancora in corsa la Roma, che dovrà difendere la vittoria ottenuta all’andata contro l’Ajax, oltre alle due inglesi Arsenal e Manchester United, tra le più favorite. Ecco dunque le novità su tutte le gare in programma, le probabili formazioni e migliori quote su cui scommettere per questi quarti di finale di Europa League. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Roma-Ajax 21:00 15/04/2021

La Roma vuole continuare nel proprio cammino e sogno europeo ed è ad una sola partita dalle semifinali di Europa League. La semifinale è a un passo e tutti vedono all'orizzonte Roma-Manchester United in semifinale.  L’avversario è l’Ajax, battuto all’andata in Olanda per 2 a 1 grazie alle reti nella ripresa di Pellegrini e Ibanez e al rigore parato da Pau Lopez su Dusan Tadic. L’Ajax dovrà quindi ribaltare il risultato dell’andata con almeno un gol di scarto per sperare nei supplementari o passaggio diretto del turno. Nella gara di andata a fare la differenza sono stati il coraggio e caparbietà dei romanisti, finiti sotto nel primo tempo e con l’infortunio a Spinazzola, ma che si sono ripresi grazie a un ottimo gioco di squadra.

Probabili formazioni Roma-Ajax

Per la Roma classico 3-4-2-1 di Fonseca con Pau Lopez in porta, in difesa Mancini, Cristante e Ibanez. A centrocampo Karsdorp, Veretout, Diawara e Calafiori (annunciata la titolarità del giovane romano in conferenza stampa), mentre le due ali Pellegrini e Mkhitaryan affiancheranno la punta Dzeko, preferito nuovamente al più in forma ma meno esperto Borja Mayoral. Per l’Ajax invece 4-3-3, con Scherpen (terzo portiere che ha combinato un disastro all'andata) tra i pali difeso da Klaiber, Timber, Martinez e Tagliafico. In mediana Klassen, Alvarez e Gravenberch, in attacco il tridente offensivo Antony, Tadic e Neres. Tridente piccolo senza Brobbey, tanta velocità e imprevedibilità, nel 2° tempo ci sarà spazio per la punta già acquistata dal Lipsia.

Pronostico Roma-Ajax

La Roma, nonostante la vittoria all’andata e l’ottimo periodo in campionato, non è la favorita per i bookmaker. L’1 a suo favore, infatti, è dato a ben 2.75, mentre il 2 per l’Ajax a soli 2.40. Entrambe hanno sempre segnato molte reti, compresa la gara di andata, probabile quindi un Goal, per l’occasione quotato 1.45. Molto interessanti anche i risultati esatti, tra cui l’1-1, dato a 7.25, o il 2-1 a 10.00.

1X2

1 = 2.75

X = 3.75

2 = 2.40

Goal/No Goal

Goal = 1.45

No Goal = 2.60

 

Risultato esatto

1-0 = 12.00

2-1 = 10.00

1-1 = 7.25

Slavia Praga-Arsenal 15/04/2021

Una delle grandi favorite alla finale e vittoria della coppa è l’Arsenal, che però si ritrova ad affrontare un agguerrito Slavia Praga nei quarti. I londinesi all’andata hanno pareggiato 1 a 1 in casa contro i cechi. Tutto è avvenuto nei minuti finali, quando i Gunners si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Pepe a cinque minuti dal termine. A pareggiare i conti, però, ci ha pensato il difensore Holes, grazie a un gol al 93° minuto. Per passare il turno, dunque, l’Arsenal dovrà vincere o pareggiare con almeno due reti segnate, un’impresa non semplice.

Slavia Praga che scenderà in campo con un 4-5-1, in porta Vagner, in difesa Bah, Zima, Hromada e Boril, a centrocampo Holes, Sevcik, Sima, Stanciu, Olayinka, unica punta Kuchta. Per l’Arsenal di Arteta 4-2-3-1, in porta Leno, davanti la linea difensiva composta da Bellerin, Holding, Gabriel e Cedric, i due mediani Partey ed Elnely. Sulla trequarti Saka, Odegaard e Pepe dietro al centravanti Lacazette.

Pronostico Slavia Praga-Arsenal

Sfida più equilibrata di quanto sembri quella tra Slavia Praga ed Arsenal, due formazioni con storie diverse in Europa ma che come dimostrato dalla gara d’andata possono giocarsi alla pari il passaggio in semifinale. L’1 a favore dei cechi è dato a 4.30, una quota molto alta, ma che non rispecchia le vere possibilità di vittoria dei padroni di casa. Probabile aspettarsi però una rete segnata dall’Arsenal, squadra con uno degli attacchi migliori, per questo il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.14 è perfetto per una multipla. Molto interessante anche la doppia possibilità, come l’X2 a 1.17.

1X2

1 = 4.30

X = 3.60

2 = 1.85

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.14

No = 4.40

-

Doppia chance

1X = 1.95

X2 = 1.17

12 = 1.25

Villarreal-Dinamo Zagabria 15/04/2021

Il Villarreal, una delle outsider in questa edizione di Europa League, ha la grande opportunità di raggiungere le semifinali. Grazie alla vittoria in trasferta contro la Dinamo Zagabria, gli spagnoli possono sperare in due risultati su tre. La gara di andata è terminata 1 a 0 e a deciderla è stato il gol su rigore di Moreno ad un minuto dalla fine del primo tempo.

Umery farà affidamento ai suoi undici titolari, tra cui Rulli in porta, Pedraza, Pau Torres, Raul Albiol e Foyth in difesa. A centrocampo Parejo, Capoue, Trigueros, in avanti Gerard Moreno, Bacca e Chukwueze. Per la Dinamo Zagabria in porta Livakovich, in difesa Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Gvardiol. Sulla linea mediana Ademi e Jakic, mentre Orsic, Ivanusec e Majer gestiranno la manovra offensiva dietro a Atiemwen.

Pronostico Villarreal-Dinamo Zagabria

Gli spagnoli del Villarreal alla ricerca della vittoria, che è ben pronosticata dai bookmaker di scommesse sportive, con l’1 dato a 1.50. Entrambe, però, sono formazioni molto difensive e che non si sbilanciano troppo, come all’andata quando il risultato è stato di 1 a 0. Interessante quindi l’Under 2,5 a 1.73, così come la combo a favore dei padroni di casa 1+Under 2,5 a 3.15.

1X2

1 = 1.50

X = 4.25

2 = 7.00

Under/Over

Under 2,5 = 1.73

Over 2,5 = 2.00

-

Combo

1+Under 2,5 = 3.15

1+Over 2,5 = 2.45

-

Manchester United-Granada 15/04/2021

Il Manchester United, prima e grande favorita nei pronostici alla vittoria di questa Europa League 2021, ha ormai ipotecato il passaggio del turno. Gli inglesi si sono infatti imposti per 2 a 0 in trasferta sul campo del Granada, grazie alle reti di Rashford e di Bruno Fernandes all’ultimo minuto su rigore. Per il Granada le cose si fanno ora molto più complesse del previsto, dato che per andare direttamente in semifinale serviranno almeno tre reti senza subirne più di una.

Red Devils con Henderson in porta, in difesa Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Telles. A centrocampo McTominay e Matic, davanti i trequartisti Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford a supporto di  Martial. Per il Granada Silva in porta, Foulquier, Duarte, Sanchez e Diaz davanti in difesa, in mediana Eteki e Herrera. Davanti in attacco Kenedy, Quina e Puertas dietro la punta Molina.

Pronostico Manchester United-Granada

La partita più scontata di tutte è forse quella tra Manchester United e Granada, con l’1 a favore degli inglesi a 1.48, mentre il Granada è dato a 7.00. Interessanti anche le combo, tra cui quelle che puntano su un possibile pareggio, come l’X+Goal a 5.75. Buone quote anche per i marcatori, tra cui Rashford a 2.65, Bruno Fernandes a 2.25 e Pogba a 4.60.

1X2

1 = 1.48

X = 4.35

2 = 7.00

Combo

X+Goal = 5.75

X+No Goal = 10.00

-

Marcatore

Rashford = 2.65

B. Fernandes = 2.25

Pogba = 4.60

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.