news

Premier League oggi 19/05/2021: pronostico 37a giornata

Partite Premier League oggi: la giornata e gli obiettivi rimasti

La penultima giornata di Premier League porta con sé ancora tanti verdetti da decidere e diverse squadre con obiettivi da raggiungere. Tra queste le sfide decisive per andare in Champions League, con ben tre squadre a lottare per il quarto posto in classifica. Una è il Chelsea, che ha perso la finale di FA Cup per 1 a 0 contro il Leicester pochi giorni fa, è terzo e vicino alla qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni. Ad inseguire però ci sono sempre Liverpool, Tottenham e West Ham. Serrata anche la sfida per l’Europa League, con Everton e Arsenal racchiuse in un solo punto di differenza e che tenteranno l’assalto finale per raggiungere la qualificazione. In zona retrocessione, invece, è già tutto deciso, con Sheffield, West Bromwich e Fulham già in Championship.

Burnley-Liverpool

Il Liverpool di Klopp sta vivendo il momento più difficile degli ultimi anni, dopo aver perso il titolo conquistato con fatica lo scorso anno ed essere uscito anzitempo in Champions. La situazione dei Reds è molto complessa, con il quinto posto attuale e i soli 63 punti conquistati. La zona Champions ne dista solo uno ed è occupata dal Chelsea, che però è in finale e potrebbe conquistare la qualificazione alla prossima edizione vincendo l’attuale. In due gare il Liverpool dovrà però portare a casa due vittorie, il primo scoglio è il Burnley, già salvo con 39 punti. La scorsa giornata di campionato i Reds hanno ottenuto una clamorosa vittoria per 2 a 1 contro il West Bromwich, vincendo grazie alla rete a tempo scaduto del portiere Alisson di testa in area di rigore.

Pronostico Burnley-Liverpool 19/05/2021

Dopo la vittoria all’ultimo respiro il Liverpool deve continuare a vincere e per questo parte favorito nella sfida contro il Burnley, con l’1 a soli 10.00. Facile aspettarsi per i pronostici sportivi anche almeno una rete segnata dalla formazione di casa, vista la difesa facilmente penetrabile del Liverpool quest’anno (42 gol subiti). Il Segna Goal Squadra Casa Siè quotata 1.60, mentre il Goal generale è dato a 1.72.

1X2

1 = 10.00

X = 6.50

2 = 1.23

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.60

No = 2.10

-

Goal/No Goal

Goal = 1.72

No Goal = 1.95

-

Crystal Palace-Arsenal

Crystal Palace e Arsenal si sfidano questo mercoledì sera in un match molto delicato per i londinesi, che al nono posto con 55 punti vedono le loro speranze di andare in Europa sempre più basse. I Gunners, eliminati in semifinale di Europa League contro il Villarreal, hanno bisogno di ottenere più punti possibili per restare nella competizione europea anche il prossimo anno. In campionato arrivano da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali nel derby di Londra per 1 a 0 contro il Chelsea. Il Palace, invece, non ha più nulla da chiedere a questo campionato, dopo aver conquistato la salvezza senza problemi e con largo anticipo.

Pronostico Crystal Palace-Arsenal 19/05/2021

L’Arsenal è chiamato a vincere per sperare ancora nella qualificazione in Europa e l’avversario non è dei più difficili da affrontare. Il 2 a favore dei londinesi è infatti quotato 1.50, mentre l’1 a ben 5.75. Ottima anche la quota dell’Under 2,5, dato a 2.05, vista anche la gara di andata finita 0 a 0. Per chi invece crede in un’ampia vittoria degli ospiti, da provare la combo 2+Over 1,5 a 1.73.

1X2

1 = 5.75

X = 4.35

2 = 1.50

Under/Over

Under 2,5 = 2.05

Over 2,5 = 1.65

-

Combo

2+Under 1,5 = 7.25

2+Over 1,5 = 1.73

-

Everton-Wolves

Altra sfida importantissima per la lotta all’Europa League è quella tra l’Everton e i Wolves. La formazione allenata da Carlo Ancelotti, dopo una prima parte di stagione ad alto livello, ha subito alcune ricadute che l’hanno fatta scendere di varie posizioni. Attualmente, con 56 punti, resta salda all’ottavo posto, ma dovrà provare a conquistare più punti possibili per una qualificazione in Europa League nella prossima stagione. L’avversario di mercoledì è il Wolverhampton, dodicesimo con 45 punti e già salvo da ormai diverse settimane. I Wolves arrivano tra l’altro all’appuntamento dopo aver vinto tre delle ultime cinque gare disputate, mentre la formazione di Liverpool nell’ultimo turno ha perso 1 a 0 con lo Sheffield già retrocesso.

Pronostico Everton-Wolves 19/05/2021

L’Everton non sta più giocando il calcio propositivo ed emozionante di inizio stagione, ma resta pur sempre la favorita nel match contro il Wolverhampton. L’1è quotato 1.85, mentre il Doppia Chance 1X a soli 1.19. Interessanti anche le quote dei marcatori possibili, tra cui James Rodriguez a 3.40 e Richarlison a 3.50, che insieme hanno segnato in Premier 12 reti.

1X2

1 = 1.85

X = 3.50

2 = 4.10

Doppia Chance

1X = 1.19

X2 = 1.85

12 = 1.25

Marcatore

James Rodriguez = 3.40

Richarlison = 3.50

-

Tottenham-Aston Villa

Dopo l’esonero di Mourinho, il Tottenham prova a concludere nel migliore dei modi la propria stagione, centrando l’obiettivo minimo, ovvero l’Europa League. Per farlo, però, dovrà superare lo scoglio Aston Villa, undicesimo e già salvo, che non si arrenderà comunque facilmente. Gli Spurs, grazie ai 59 punti conquistati, restano ancorati al settimo posto con l’Everton ad inseguirli. Dopo la sconfitta in Coppa di Lega per 1 a 0 contro il Manchester City, è arrivata un’altra batosta, subita ai danni del Leeds United per 3 a 1. La scorsa domenica sono riusciti però a tornare alla vittoria, battendo per 2 a 0 il Wolverhampton, mantenendosi in corsa per un posto in Europa. L’Aston Villa, invece, ha perso la sfida casalinga contro il Crystal Palace per 3 a 2.

Pronostico Tottenham-Aston Villa 19/05/2021

Tottenham grande favorita nella sfida con l’Aston Villa, con l’1 quotato 1.50 e il 2 ben 5.50. La sfida tra queste due formazioni ha sempre regalato spettacolo ed emozioni, probabile dunque una partita con tante occasioni da rete, con l’Over 2,5 a 1.50. Interessanti anche i risultati esatti, tra cui il 2 a 1, quotato 8.00.

1X2

1 = 1.50

X = 4.60

2 = 5.50

Under/Over

Under 2,5 = 2.35

Over 2,5 = 1.50

-

Risultato esatto

1-0 = 8.50

2-1 = 8.00

-

Newcastle-Sheffield United

Il turno infrasettimanale di Premier League vedrà in campo anche formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione sportiva. E’ il caso di Newcastle e Sheffield, la prima già salva e la seconda retrocessa, che avranno però l’opportunità di far giocare giovani talenti dei propri vivai. I padroni di casa hanno conquistato finora 39 punti, che gli hanno permesso di salvarsi senza preoccupazioni, ed arrivano all’appuntamento serale con due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare disputate. Lo Sheffield, invece, ha chiuso il proprio campionato all’ultimo posto, attualmente con 20 punti, sei vittorie, due pareggi e ben ventotto sconfitte.

Pronostico Newcastle-Sheffield United

La gara in questione non ha più nulla da dire ed è per questo difficile immaginare chi possa portare a casa la vittoria. Parte però favorita la formazione di casa, quotata 1.72, vista la posizione in classifica, mentre lo Sheffieldè dato a 4.20. Interessanti anche le combo a favore del Newcastle, come l’1+Over 2,5, rischiosa ma non troppo, visti i precedenti degli ultimi anni. Facile anche aspettarsi, vista la difesa dello Sheffield (62 reti subite), con il Segna Goal Squadra Casa Si a soli 1.11. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie A e molto altro ogni giorno

1X2

1 = 1.72

X = 3.80

2 = 4.55

Combo

1+Over 2,5 = 2.55

1+Under 2,5 = 4.20

-

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.11

No = 5.00

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.