news

Serie A: Pronostico Verona-Bologna e pronostico Lazio-Torino

Il campionato della massima divisione italiana si avvia alla fine ma non tutti i giochi sono fatti. Napoli, Milan e Juventus, con l’ultima a un solo punto dalle altre due, si contendono i due posti ancora disponibili in Champions, mentre in coda Cagliari, Torino e Benevento sono ancora in bilico per evitare di andare a fare compagnia a Parma e Crotone, matematicamente retrocesse. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e molto altro ogni giorno.

Verona-Bologna 20:45 17/05/2021

Lo scontro tra Verona-Bologna chiude la 37a giornata di Serie A. Non tutti i verdetti sono stati emessi ma onestamente questa partita ha ben poco da offrire salvo che le due formazioni non decidano di onorarla col bel gioco che le ha contraddistinte per larghi tratti della stagione. Distanziate da soli 3 punti, le due formazioni non vengono da un buon periodo, con nessuna vittoria nelle loro ultime 5 gare. È come se una volta raggiunta la salvezza matematica gli uomini di Ivan Jurić e quelli di Siniša Mihajlović avessero sostituito la scarpe da calcio con fucile, pinne e occhialetti. All’andata i rossoblù si imposero per 1-0 con gol di Orsolini su rigore.

Probabili formazioni Verona-Bologna

Siniša Mihajlović dovrà fare a meno di Dominguez, Hickey e Santander. Da Valutare Svanberg che potrebbe comunque venire convocato nonostante la sua contusione a una spalla. Un po’ migliore la situazione spogliatoio per Ivan Jurić alla cui formazione mancherà sicuramente Benassi, mentre c'è invece qualche possibilità di recupero per Vieira. Ecco le probabili formazioni.

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Juric (squalificato, in panchina Paro).

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Pronostico Verona-Bologna

Squadra di casa moderatamente favorita secondo l’opinione dei bookmaker. La vittoria interna è quotata a 2.35 contro 2.90 della vittoria esterna. Pareggio a 3.40. Suggeriamo l’Over 2,5 a 1.60, il Gol a 1.50 e tra le combo Esito Primo Tempo/Finale + Goal/NoGoal 1+Goal a 3.95.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Verona-Bologna

Esito Finale 1x2

1 = 2.35

X = 3.40

2 = 2.90

Under/Over 2,5

Under 2,5 = 2.15

Over 2,5 = 1.60

 

Goal/NoGoal

Goal = 1.50

NoGoal = 2.35

 

Esito Primo Tempo/Finale + Goal/NoGoal

1+Goal = 3.95

 

 

Lazio-Torino recupero 25a giornata 18/05/2021

Se Verona-Bologna è oramai una partita interlocutoria altrettanto non si può dire per Lazio-Torino, recupero 25a giornata di Serie A. i biancocelesti, dopo la doppia sconfitta con Fiorentina e Roma, inframmezzata dalla stentata vittoria col Parma, sono fuori dalla Champions anche se possono pur sempre consolarsi con la presenza in Europa League, manifestazione maggiormente alla loro portata. Il Torino non è invece nella condizione di dormire sonni tranquilli, i granata hanno almeno bisogno di un pareggio per tirarsi fuori dall’insidiosa palude della retrocessione e dopo le roventi polemiche tra le 2 società andate avanti per mesi, sui positivi biancocelesti al COVID-19, presenti all’andata e determinanti per la vittoria (3-4 con gol del positivo Immobile), viene difficile pensare che gli uomini di Inzaghi siano disposti a fare sconti. Simone Inzaghi certamente farà di tutto per motivare i biancocelesti, anche per provare a dare una mano a suo fratello Pippo, allenatore della quasi retrocessa Benevento. A danno del Torino stanno anche le 2 pesanti sconfitte subite nelle ultime 2 giornate dove i granata, oltre a compromettere la salvezza, hanno beccato la bellezza di 11 reti al passivo in 2 partite.

Probabili formazioni Lazio-Torino

Rosa al completo per Simone Inzaghi se si eccettua lo squalificato Acerbi. Visto il comportamento largamente deficitario del pacchetto arretrato l’assenza del forte difensore biancoceleste e della nazionale non è cosa da prendere sottogamba. Nicola, allenatore granata, dovrà invece valutare le condizioni di Gojak, Milinkovic-Savic e Murru prima di valutare la loro presenza in campo o in panchina. Ecco le probabili formazioni.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile. All.: Simone Inzaghi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti. All.: Nicola

Pronostico Lazio-Torino

Lazio-Torino No Goal a 2.40 e segna Goal Lazio 1.11 e segna Goal Torino 5.00. Under 3.5 a 1.45, nelle quote Serie A è interessante.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.