news

Premier League: pronostico Chelsea-Arsenal 12/05/2021

Chelsea-Arsenal 21:15 12/05/2021

Dodici punti di distanza nella classifica di Premier League non bastano a delineare l’esito di uno dei derby da sempre tra i più emozionanti del calcio inglese. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie A e molto altro ogni giorno

All’andata la sfida si risolse a favore dei Gunners: 3-1 con gol di Lacazette, Xhaka e Saka tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, e gol della bandiera per il Chelsea all’85esimo, di Abraham.

Arrivati alla 36esima giornata, l’Arsenal è fuori gioco e dal suo deludente nono posto in classifica (solo 52 i punti per i ragazzi di Arteta) non ha nulla da guadagnare. Non è matematicamente fuori dalle coppe europee, ma pochissimo ci manca. Questo lo mette però anche nella posizione di non avere molto da perdere oramai, mentre il Chelsea, al terzo posto con 64 punti, deve ancora mettere in cassaforte il pass per la Champions League 2021/22. Davanti ci sono Manchester City e United, irraggiungibili, e alle spalle, ma a un solo punto di distanza, l’insidioso Leicester. Subito dietro, a 58 punti, il West Ham.

Probabili formazioni Chelsea-Arsenal

Chelsea, nel suo 3-4-2-1, senza particolari sorprese. Con Chiristensen fuori dai giochi per infortunio, Tuchel dà spazio a Rudiger, mentre in attacco indecisione tra Mount e Havertz, con una leggera predilezione per il primo. La formazione più probabile sarà dunque: Mendy, Rudiger, Thiago Silva, Zouma, Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso, Mount, Ziyech, Werner.

Arteta ha bisogno dell’attacco migliore in assoluto e potrebbe affidarsi a Aubameyang, che ha felicemente superato la malaria, ma Lacazette è ancora in ballottaggio. Luiz potrebbe non recuperare il fastidio muscolare, dubbi per la sua presenza. Arsenal quindi in campo con 4-2-3-1: Leno, Bellerin, Holding, Magalhanes, Saka, Elneny, Ceballos, Willian, Smith-Rowe, Pepé, Aubameyang.

Pronostico Chelsea-Arsenal

Pochi dubbi: per i bookmakers sono i Blues quelli su cui puntare. I ragazzi di Tuchel vivono un ottimo momento di morale e di forma, in più serve voltare pagina e non pensare ulteriormente alla qualificazione Champions, piuttosto impiegare energie e concentrazione per la finale di Fa Cup dietro l'angolo contro il Leicester. 1 a 1.72, pareggio a 3.65 e 2 a 4.75. Under 2,5 pagata 1.73 mentre l’Over a 1.95. Nonostante il risultato dell’andata, Goal a 1.92 e Nogoal a 1.75 e risultato esatto sul ribaltamento dell’esito dell’andata, 3-1, a 14.00.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Chelsea-Arsenal

1X2

1 = 1.7o

X = 3.70

2 = 4.80

Under/Over 2,5

Under 2,5 = 1.73

Over 2,5 = 1.95

-

Goal/Nogoal

Goal = 1.93

Nogoal = 1.75

-

Risultato Esatto

3-1 = 14.00

 

 

Werner, Aubameyang e Pulisic: quote marcatori Premier League e numeri dei bomber

Aspettative alte per i bomber in campo: Werner quotato 1.45 per Almeno 2 nel Numero Minimo Tiri, appena davanti a Aubameyang con 1.53. L’attaccante dell’Arsenal è a quota 10 goal in classifica marcatori, mentre Werner, a quota 6, potrebbe voler migliorare il ruolino di marcia. L’attacco dei Blues non è stato particolarmente brillante, solo 55 goal, nonostante la posizione in classifica, di poco sopra ai numeri dell’Arsenal, 49. Basti pensare alle cifre espresse dal Manchester city primo in classifica, 72 goal fatti, solo 26 subiti.

Come e dove vedere in tv e streaming Chelsea-Arsenal

Chelsea-Arsenal sarà in diretta su Sky Sport Football alle 21.15 di mercoledì 12 maggio, canale 203, e in streaming per computer e mobile su Sky Go.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.