news

Tennis: pronostici Internazionali Roma 2021 - Masters 1000

Pronostico Internazionali di Roma 2021

Gli Internazionali di Roma sono sempre stati un torneo molto atteso, sia per la tipologia di superficie, sia per la storia ed il passato glorioso. Questa edizione più che mai sarà importante per capire la condizione fisica e mentale di tanti giocatori impegnati poi al Roland Garros, in partenza il 30 maggio. Per questo Master 1000 di Roma, invece, i pronostici sono tutti a favore di Nadal per quanto riguarda il tabellone maschile, mentre la favorita di quello femminile resta Ashleigh Barty. Da non sottovalutare poi il campione in carica ATP Novak Djokovic, che nel 2020 si è aggiudicato il torneo battendo Schwartzman in finale 7-5 6-3. Tra i favoriti anche il greco Tsitsipas e il francese Thiem per il tabellone maschile, mentre nel WTA la bielorussa Sabalenka potrebbe tentare il colpaccio, a maggior ragione visto che sulla terra rossa della capitale non ha ancora vinto.

Pronostici misti e pronostici Serie A, e pronostici F1 ogni giorno sul nostro sito.

Masters 1000 Roma: partite, quote e consigli di oggi

Le partite in corso di oggi saranno valide per gli ottavi di finale, sia del femminile che del maschile, e vedranno sfidarsi già tanti favoriti alla vittoria del torneo. Per quanto riguarda l’ATP, da non perdere sicuramente le sfide degli italiani ancora in corso. Tra questi il giovane Sonego, che affronterà l’austriaco e numero quattro al mondo Thiem. L’azzurro parte chiaramente sfavorito, complice l’inesperienza e la grande forza mentale e fisica dell’avversario, per questo motivo quotato 1.30. Bellissima anche la sfida tra Berrettini e il fenomeno greco Tsitsipas, con quest’ultimo chiaramente favorito e dato a 1.45, mentre l’italiano è quotato 2.70. Peri favoriti alla vittoria del torneo, invece, molto interessante il match tra il campione in carica Djokovic e lo spagnolo Fokina, con quest’ultimo che ha battuto ai sedicesimi l’inglese Norrie. Parte chiaramente favorito il numero uno serbo, quotato dai bookmaker solo 1.21, mentre per il giovane tennista spagnolo dato a 4.30 servirà un miracolo. Nel tabellone femminile WTA, invece, da seguire le sfide tra Barty e Kudermetova, in diretta dalle 11 e 20 sul campo principale, con l’australiana quotata 1.32 e la russa 3.30.

Tabellone Internazionali di Roma: le possibili semifinali

Il tabellone degli Internazionali di Roma inizia sempre più a ridursi, con i migliori sedici che si affronteranno sia nella parte maschile che quella femminile. Per quanto riguarda il torneo ATP, le possibili semifinali potrebbero essere tra Nadal e Zverev e tra Djokovic e Rublev, mentre in quello WTA a giocarsi la finale potrebbero esserci Svitolina con Podoroska da una parte, dopo le clamorose eliminazioni della Halep e della Williams, con Barty e Kenin dall’altra.

Pronostico Wta Internazionali Roma 2021: la favorita

Tante le possibili vincitrici per questi Internazionali di Roma, ma nei pronostici WTA la favorita numero era Simona Halep, ritirata però dopo la sfida con la Kerber. La tennista rumena, attualmente numero 3 al mondo, è anche la campionessa in carica di questa edizione, avendo vinto il Master per la prima volta nel 2020. A lottare per toglierle il titolo ci saranno tante altre avversarie, tra cui Sabalenka, Barty e Svitolina, nessuna delle quali ha però mai vinto il trofeo italiano. Negli ultimi dieci anni ad avere la meglio più volte sono state Marija Šarapova, ritirata lo scorso febbraio, e Serena Williams, che ha vinto l’edizione del 2016 l’ultima volta.

Atp Masters 1000: il percorso degli italiani nel torneo

In questi Masters 1000 di Roma sono tanti gli azzurri in corsa e che sono partiti sotto i migliori auspici. Tra questi Sonego e Mager, che si sono sfidati ai sedicesimi di finale, dove ad avere la meglio è stato il primo, imponendosi sul connazionale con un doppio 6-4. Ottimi i percorsi anche dei giocatori più giovani e in ascesa, come Sinner e Berrettini, che mostrano ancora grandi margini di miglioramento. Per il vicecampione degli Open di Miami è arrivata una sconfitta agrodolce contro il fenomeno Nadal, che sulla terra rossa resta il più grande di sempre, con il risultato di 7-5 6-4 in due set. Per Berrettini, invece, l’avversario era l’australiano Millman, battuto senza troppi problemi per due set a zero 6-4 5-2. Niente da fare invece per Travaglia contro il canadese Shapovalov, numero 13 al mondo, che si è imposto in due set. Torneo invece da dimenticare per Musetti, uscito anzitempo contro l’americano Opelka ai sedicesimi di finale, dove ha perso due set a zero con un doppio 6-4.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.