news

Anticipi Serie A ventitreesima giornata – Lecce-Fiorentina, Empoli-Genoa, Udinese-Monza.

Nella girandola di anticipi e posticipi imposti alla Lega Calcio per esigenze televisive quelli della ventitreesima giornata coinvolgono squadre pericolanti che, giornata dopo giornata, vedono avvicinarsi il baratro della retrocessione, anche se di qui alla fine della stagione il tempo per provare a invertire lo scivolamento non manca.

Lecce-Fiorentina venerdì 2 febbraio ore 20.45

Viola ben posizionati al sesto posto in coabitazione con la Lazio a quota 34. Considerando come blindati i primi tre posti in Champions, occupati rispettivamente da Inter, Juventus e Milan, l’ultimo posto utile è attualmente occupato dall’Atalanta a quota 36. Tuttavia, la Fiorentina non sta attraversando uno dei suoi migliori periodi. Nelle ultime tre giornate, infatti, i viola hanno totalizzato un unico punto.
Lecce a tre punti dalla zona retrocessione anche se, a livello di classifica, ha sotto di sé cinque squadre. Però più che la classifica è il ruolino di marcia a destare preoccupazione nei supporter. Nelle ultime 5 partite i salentini hanno totalizzato solo un punto su quindici disponibili.

Quote e pronostici Lecce-Fiorentina

Viola favoriti secondo le quotazioni dei bookmaker. La vittoria esterna è quotata 2.05 mentre i salentini sono accreditati di un 3.60 col pareggio a 3.30. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.65 e il NoGol a 1.85.

Empoli-Genoa sabato 3 febbraio ore 15.00

Toscani in cattive acque anche se ultimamente c’è stato qualche segno di ripresa con 4 punti totalizzati nelle ultime due partite. L’Empoli occupa il Penultimo posto in classifica a quota 17, preceduta per un solo punto da Verona, Udinese e Cagliari. Genoa tranquillo a metà classifica, imbattuto da 7 giornate e con 9 punti totalizzati nelle ultime 5.

Quote e pronostici Empoli-Genoa

Chance abbastanza equilibrate secondo i bookmaker con la vittoria interna a 2.90 contro i 2.60 degli ospiti. Il pareggio a 2.95. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.50 e l’Under 1,5 primo tempo a 1.25.

Udinese-Monza sabato 3 febbraio ore 15.00

Udinese pericolosamente al fondo della classifica occupando la terzultima posizione assieme a Verona e Cagliari. Oltre alla posizione di classifica, a preoccupare è il ruolino di marcia con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 gare. Siccome l’organico è di tutto rispetto è quindi la direzione tecnica di Gabriele Cioffi ad essere messa seriamente in discussione. Situazione molto più tranquilla per il Monza stabilmente insediato a metà classifica.

Quote e pronostici Udinese-Monza

Friulani leggermente favoriti con la vittoria interna a 2.30 contro il 3.00 del Monza. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.80 e X (1X2 1T) a 2.15.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.