news

Serie A ventitreesima giornata – Torino-Salernitana, Napoli-Verona, Atalanta-Lazio

La ventitreesima giornata di Serie A, che si giocherà dal 2 al 5 febbraio 2024, potrebbe vedere nuovamente stravolti gli equilibri già precari della classifica. Tra la lotta serrata al vertice e la continua ricerca di punti per la salvezza in zona retrocessione questo campionato sembra davvero destinato a regalare forti brividi a ogni giornata.

Torino-Salernitana domenica 4 febbraio ore 12.30

Il match che accompagnerà il pranzo di domenica sarà quello tra la Salernitana, ultima in classifica in una situazione a dir poco disastrosa, e il Torino, reduce da una vittoria in casa del Cagliari, che milita in decima posizione marcando stretto il Napoli, sopra di un solo punto. Gli ultimi cinque testa a testa tra le due squadre hanno visto, al netto di due pareggi, un Torino sempre trionfante ed è proprio per questo, e per l’attuale difficile situazione dei campani, che il favore dei pronostici va alla squadra di casa.

Quote e pronostici Torino-Salernitana

Inutile dire che la scommessa più gettonata per questo match sarà l’1, quotato a 1.47, ma per chi ama osare anche l’Over 2,5 a quota 2.05 o la combo 1 + Over 2,5 a quota 2.50, sembrano delle ghiotte alternative.

Napoli-Verona domenica 4 febbraio ore 15.00

Protagonista del secondo match di questa ventitreesima giornata di campionato sarà proprio il Napoli, campione in carica in evidente difficoltà. Stabile in nona posizione, con solo un punto di vantaggio sul Torino e uno di distacco dal Bologna, la squadra di Mazzarri fatica a trovare punti utili per la classifica: dopo la vittoria con la Salernitana nel derby campano, infatti, si è nuovamente fermata sullo 0-0 all’Olimpico contro la Lazio. L’avversaria di questa giornata sarà il Verona di Marco Baroni che lotta nella parte bassa della classifica per non essere risucchiata nella zona retrocessione.

Quote e pronostici Napoli-Verona

Il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona ha la concreta possibilità di portare a casa una vittoria e punti importanti per salire in classifica e raggiungere posizioni utili per il piazzamento nelle competizioni europee. L’1 per la gara contro il Verona è quotato a 1.40, l’Over 2.5 a 1.75. I più avventurosi potrebbero approfittare della quota a 2.20 per la combo 1+NOgoal.

Atalanta-Lazio domenica 4 febbraio ore 18.00

Ultimo match che andiamo ad analizzare è quello tra Atalanta e Lazio che si giocherà alle 18 di domenica al Gewiss Stadium di Bergamo. La Dea sta vivendo una stagione spettacolare e, vittoria dopo vittoria, ha conquistato la quarta posizione in classifica: alle spalle la Roma, che insegue con un solo punto di distacco, mentre il Milan sopra ne ha ben dieci in più. Per Gian Piero Gasperini è fondamentale mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e rimanere in una zona sicura per la qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio, d’altro canto, venderà cara la pelle: a 34 punti in settima posizione aspira infatti a superare la Fiorentina, che in questa giornata sarà impegnata contro il Lecce in un match alla sua portata, e a conquistare a sua volta posizioni utili per l’Europa.

Quote e pronostici Atalanta-Lazio

Tra i tre match analizzati di questa domenica 4 febbraio 2024 forse è proprio quello tra Atalanta e Lazio quello che lascia più scenari aperti. Se i padroni sono favoriti, e l’1 paga 2.05 volte la giocata, la doppia chance 1X a 1.24 lascia intravedere che i bookmakers vedono nel pareggio una possibilità da non escludere. Forse in questo caso l’Under 2.5 a quota 1.65 può essere la scelta migliore, del resto le due squadre dispongono di un’ottima difesa.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.