news

Probabili formazioni, quote e pronostico Salernitana-Napoli 31/10/2021

Uno dei più classici testa-coda della Serie A, un derby campano, la Salernitana con 7 punti in 10 partita e un cambio di allenatore già avvenuto deve provare a strappare almeno un punto anche nelle sfide impervie come quella della notte di Halloween. Il Napoli invece sente nuovamente profumo di scudetto e per inseguirlo non può fallire l'appuntamento con i 3 punti all'Arechi di Salerno che anche l'anno prossimo preferirebbe evitare di apparire nei pronostici Serie B, mentre il Napoli vorrà assolutamente figurare nei pronostici Champions League.

Salernitana-Napoli 18:00 31/10/2021

Colantuono vs Spalletti, Ribery vs Insigne, Di Tacchio vs Anguissa, insomma per la Salernitana ci vuole un'impresa, ma la vittoria nel finale a Venezia in 11 vs 10 ha accesso gli entusiasmi. L'attacco della squadra di Salerno è scarso, ma almeno ha soluzioni varie e diverse tra loro: Djuric per avere uno fisico, un difensore aggiunto in non possesso e uno a cui lanciare se pressati; Bonazzoli il ragazzo energico, con colpi e un buon mancino e tanta grinta e corsa; Simy l'esperto bomber d'area con soluzioni, fuori dall'area dà quello che riesce; Gondo veloce, esplosivo e duttile tatticamente anche se poco incisivo sotto porta; Ribery che anche a mezzo servizio guida transizioni, sapienza tattica, punta l'uomo e può creare pericoli col suo destro...a volte esagera; Vergani il giovane ex Inter Primavera di 186 cm con un paio di presenze al Bologna lo scorso anno. Il Napoli ha un attacco decisamente superiore, con Lozano probabilmente titolare e delle novità da vedere. 19 gol fatti e soltanto 3 subiti e 25 punti in 9 giornate, il miglior inizio di sempre del Napoli in Serie A.

Probabili formazioni Salernitana-Napoli

Colantuono conferma l'undici titolare di Venezia, col solo Gagliolo come sostituzione. Kechrida e Simy partono dai box. Titolare l'ex Juve Kastanos, da cui è lecito attendersi qualcosa insieme a Ribery per assist e gol.

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Djuric, Ribery.

Spalletti non fa grande turnover, due novità e il resto tutto confermato per prendersi i 3 punti. Lobotka ed Elmas partono dalla panchina, anche Petagna e Mertens pronti a subentrare.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Quote Salernitana-Napoli

Nelle quote 1x2 di Salernitana-Napoli il segno 1 dato a 7.60, la X a 4.75 e il segno 2 quotato 1.36. Nella tipologia Under/Over prevale l'Over 2.5 a 1.53 e l'Under 2.5 a 2.38. Goal 1.85, No goal 2.00. I favoriti per le quote primo marcatore Salernitana-Napoli sono Osimhen (i difensori della Salernitana non dormiranno sogni tranquilli e non per colpa di Halloween), Zielinski (non segna da un po'), Ribery (deve fare la differenza in queste partite) e due sorprese quotate alte come Lozano e Kastanos.

Pronostico Salernitana-Napoli

Ecco il pronostico vincente di Salernitana-Napoli dei nostri esperti. Il segno 2 è chiaramente, tra i tre, quello da consigliare però ci sono altre quote scommesse da tener conto. Quota da giocare quasi al raddoppio è il Goal a 1.85. La Doppia Chance 1X a 3.00 può essere intrigante per chi vuole rischiare e prevede un capitombolo del Napoli. Sconsigliamo di evitare l'Under 1.5 o Under 2.5 perché riteniamo che il Napoli segnerà almeno 1 gol, ma verosimilmente un paio minimo e la Salernitana in casa dovrà far di tutto per fare un gol spinto anche dalla freschezza dei due giorni di riposo in più rispetto al Napoli.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.