news

Serie A: probabili formazioni e pronostico Napoli-Bologna 28/10/2021

L’ultima partita della 10° giornata di Serie A, infrasettimanale, vedrà il Napoli di Luciano Spalletti scendere in campo allo stadio Diego Armando Maradona contro il Bologna di mister Siniša Mihajlović. Analizziamo i precedenti, il pronostico e le probabili formazioni delle due squadre, ma soprattutto scopriamo dove vedere il match in tv. Entrambe le squadre figurano nei pronostici Champions League dove vogliono tornare, per evitare di apparire nei pronostici Europa League o soltanto nei pronostici Coppa Italia.

Napoli-Bologna 20:45 28/10/2021

Giovedì 28 ottobre 2021 alle 20:45, va in scena la sfida tra il Napoli capolista e il Bologna di Siniša Mihajlović. Un turno infrasettimanale che non lascia davvero neanche il tempo di recuperare e riporta già le squadre in campo.

Gli azzurri si trovano attualmente a dominare la classifica con 25 punti, a parimerito con il Milan, senza sconfitte all’attivo. Se è vero che l’ultimo match all’Olimpico, conclusosi sullo 0-0 contro la Roma di Mourinho, non ha fatto perdere posizioni importanti agli azzurri, grazie anche ai risultati deludenti di Lazio, Atalanta, Inter e Juventus, è altrettanto vero che ha messo fine alla super-serie di 8 vittorie in altrettante giornate. Una battuta d’arresto che non costa troppo cara agli uomini di Spalletti, ma giovedì in campo ci aspettiamo di vedere un Napoli reattivo e motivato che non concederà altre occasioni alle avversarie.

Gli avversari di questa giornata, d’altro canto, i felsinei, si trovano ancora a metà classifica dopo i primi nove turni di campionato a quota 12 punti, ma nel cedere il passo ai rossoneri si sono dimostrati una squadra tutt’altro che arrendevole. Sotto 0-2 e di un uomo, sembravano avviati verso una goleada, quando invece in soli 4 minuti, dall'autogol di Ibra al tocco di Barrow, sono riusciti a rimontare, ma hanno dovuto arrendersi ai goal di Bennacer e di Ibrahimovic oltre che ad una seconda espulsione.  Sicuramente un 2-4 che scotta, quello del Dall’Ara, ma che a nostro avviso darà al Bologna la carica giusta per dar fastidio alla capolista senza lasciare la strada spianata ad una vittoria.

Dando un’occhiata ai numeri ci sembra interessante sottolineare che:

- Il Napoli ha subito, al Diego Armando Maradona, 4 goal nelle ultime 5 partite;

- Il Bologna nelle ultime 6 trasferte ha fatto 5 goal;

- Dei 14 precedenti all’ex-San Paolo in 12 volte il Bologna ha segnato almeno una rete

Probabili formazioni Napoli-Bologna

Dopo il pareggio con la Roma sembrerebbe che Luciano Spalletti voglia cambiare qualcosa rispetto all’ultima formazione scesa in campo. Alcune certezze, dunque, con importanti novità.
Ospina in porta, Rrahmani, spalla di Koulibaly in difesa, Anguissa e Fabian al centrocampo dove troviamo però Elmas al posto di Zielinski. In attacco, infine, Politano dovrebbe spuntarla nuovamente su Lozano a completare il tridente con Osimhen ed Insigne.

Mihajlovic sembra invece intenzionato a trasformare il 3-4-2-1 in un 3-5-2, con un centrocampo più ricco che vedrà Schouten, Dominguez e Svanberg. Sugli esterni Skov Olsen e Hickey, De Silvestri in retroguardia, di punta Barrow e Arnautovic. Indisponibili, e quindi sostituiti, Soriano e Soumaoro.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Barrow, Arnautovic.

Pronostico Napoli-Bologna

In pochi avrebbero scommesso su di un inizio di stagione così produttivo per il Napoli di Spalletti che, invece, è stato capace di centrare una lunga serie di vittorie e soprattutto di evitare sconfitte. Questo ha portato la squadra non solo alla guida della classifica, e a guadagnarsi il titolo di candidata più probabile allo Scudetto, ma anche ad essere considerata una delle avversarie più temibili di questa stagione.
Sarà per questo che nella sfida col Bologna il Napoli ha il favore assoluto dei pronostici.

Se la vittoria dei padroni di casa a quota 1.35 vi sembra un pronostico scontato e con poca emozione, si potrebbe pensare di concentrarsi sul primo tempo: una doppia chancepotrebbe essere la soluzione giusta e per i più coraggiosi si potrebbe pensare ad una X: la soluzione X2, rischiosa, paga meglio. Ma la possibilità che il Napoli non vada in vantaggio sin da subito è realistica. Altrettanto interessante potrebbe essere concentrarsi sui goal in partita: con la più classica scommessa goal-nogoal (il goal è dato a quota 1.70) o addirittura tentando una combo. Rimanendo realisti sulla possibile vincitrice, ad esempio, ma puntando sulla sete di reti degli uomini di Mihajlovic: ecco perché la combo 1+Goal (a quota 2.65) ci sembra la soluzione ideale!

Quote Napoli-Bologna

Esito finale 1x2

1 = 1.35

X = 5.50

2 = 7.75

Doppia chance 1 tempo

1x = 1.07

X2 = 1.88

12 = 1.40

Goal nogoal

Goal = 1.70

Nogoal = 2.05

 

Esito finale 1x2 + goal/nogoal

1 + goal = 2.65

 

 

Quote primo marcatore Napoli-Bologna

Non è una sorpresa per gli addetti ai lavori, e non, trovare tra le quote più interessanti in questa categoria di scommesse giocatori del Napoli.
Stando a quanto dicono i bookmaker, ad avere maggiori possibilità di andare a rete per primi in partita sono infatti: Victor Osimhen (4.40), in lizza per il titolo di miglior marcatore in campionato, Lorenzo Insigne(4.80) Dries Mertens (5.50).
Per i tifosi del Bologna una quota interessante potrebbe essere quella di Musa Barrow (12.00) che in questa stagione ha segnato 4 goal (su 19 tiri totali), ma occhio anche a Marko Arnautovic che vanta 3 goal all’attivo su 29 tiri (anche lui a quota 12.00).

Come e dove vedere Napoli-Bologna in tv e streaming

La sfida tra Napoli e Bologna di giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite del campionato di Serie A 2021/22, in co-esclusiva con Sky.
Per tutti gli abbonati dell’emittente londinese ricordiamo i canali su cui sarà disponibile il match: Sky Sport (251 satellite), Sky Sport Calcio (202 satellite; 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 satellite). Naturalmente la partita sarà disponibile in streaming su DAZN eSkyGo.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.