news

Schedina Serie A: Pronostici oggi 08/01/2020

Il campionato continua con i pronostici Serie A della 17° e terzultima giornata di questo girone d’andata. Un turno ricco di match interessanti e importanti per il proseguo della stagione, dove si affronteranno nel big match di giornata Roma e Inter, oltre al testacoda tra Milan e Torino. La domenica non mancheranno nemmeno le sfide per l’Europa e la salvezza, come quella tra Parma e Lazio (con i ducali che devono evitare di finire nella sezione pronostici Serie B) e Udinese-Napoli alle 15 e Genoa contro Bologna alle 18. Ecco, dunque, le ultime novità, con probabili formazioni, statistiche e pronostici sportivi della Serie A.

Milan-Torino 09/01/2021 20:45

Anticipo serale di giornata tra il Milan di Pioli e il Torino dell’ex tecnico rossonero Giampaolo. Una sfida tra la prima della classifica e una delle ultime, anche se il Toro è riuscito con grande caparbietà ad uscire dalla zona calda della classifica. Durante l’ultimo turno di campionato i rossoneri hanno affrontato e ospitato la Juventus, perdendo col risultato di 3 a 1. Per il Torino, invece, l’ostacolo era l’Hellas Verona, che in esterna contro i granata ha pareggiato 1 a 1, con i gol segnati da Dimarco e Bremer. I granata al momento si trovano fuori dalla zona retrocessione, ma a solo un punto di distanza dallo Spezia terzultimo.

Per l’occasione Pioli schiererà il suo solito 4-2-3-1, con unica punta Leao, sostenuto sulla trequarti di campo da Castillejo, Hauge e Calhanoglu. In mediana Kessie e Tonali che rientra dalla squalifica, mentre in difesa Romagnoli, Kjaer, Calabria e Theo Hernandez davanti a Donnarumma. Rebic e Krunic ancora positivi al covid19. Per gli uomini di Giampaolo 3-5-2, con Sirigu tra i pali, in difesa Izzo, Lyanco, Bremer, a centrocampo Singo, Lukic, Rincon, Linetty e Rodriguez. In attacco la coppia composta da Gojak e Belotti.

Pronostico Milan-Torino

Chiaramente favorito il Milan nella sfida contro il Toro, con l’1 quotato solo 1.47, mentre il 2 viene pagato fino a 6.25. Il Milan ha uno dei migliori attacchi, mentre il Torino una difesa poco solida: interessanti per questo motivo sia l’Over 3,5 a 2.45 che il Goal a 1.75.

Roma-Inter 10/01/2021 12:30

Continua il momento d’oro della Roma, vera e propria candidata al momento nella lotta scudetto con Milan, Inter e Juventus. I giallorossi continuano a sorprendere e ottenere ottimi risultati in campionato, come l’ultima vittoria contro il Crotone per 3 a 1. A trascinare i capitolini ci stanno pensando i giovani spagnoli lanciati da Fonseca, come Villar, Perez e Borja Mayoral. Quest’ultimo, in particolare, non sembra aver fatto sentire l’assenza momentanea di Dzeko, segnando ancora una doppietta e portandosi a quota 6 reti in stagione. Per l’Inter, invece, arriva una dolorosa e inaspettata sconfitta contro la Sampdoria per 2 a 1. A nulla è servita la rete di De Vrij, poiché a condannare la squadra allenata da Conte ci hanno pensato due grandi ex, Candreva e Keita.

Roma in campo con il 3-4-2-1, attacco affidato all’unica punta Edin Dzeko, sulle ali Pellegrini e Mkhitaryan, mentre in mediana Veretout e Villar. Sugli esterni di centrocampo Spinazzola e Karsdorp, in difesa Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Pau Lopez.

Inter di Antonio Conte col 3-5-2, attacco affidato al duo Lukaku-Lautaro. A centrocampo Barella, Brozovic, Vidal, mentre sulle fasce Hakimi e Darmian. In difesa davanti ad Handanovic ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Infortunato D'Ambrosio.

Pronostico Roma-Inter

I pronostici del match sorridono all’Inter, che cerca la conferma per essere tra le favorite del campionato. I nerazzurri vengono quotati 2.45, mentre i capitolini 2.75. Roma-Inter è una gara che negli anni passati ha sempre regalato gol e spettacolo, da non lasciarsi sfuggire dunque l’Over 2,5 a 1.55 e, perché no, un risultato esatto, come il 2-2 a 10.00 e il 3-3 a 35.00.

Parma-Lazio 10/01/2021 15:00

Il Parma ospita la Lazio nel pomeriggio di questa domenica e cercherà a tutti i costi di riscattare l’ultima dolorosa sconfitta in campionato. Contro l’Atalanta, infatti, è arrivato un altro stop, questa volta per 3 a 0, che ha condannato gli uomini di Liverani al quartultimo posto in classifica e ad un passo dalla zona retrocessione. Si riprende invece la Lazio di Inzaghi, che contro la Fiorentina trova tre punti fondamentali nella corsa all’Europa League e si porta all’ottavo posto in classifica.

Simone Inzaghi farà scendere i suoi migliori giocatori a disposizione, a partire dall’attacco, dove sono favoriti Immobile e Correa. Nel centrocampo a cinque probabili le presenze di Lazzari e Marusic sulle fasce, in mediana Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre in difesa Acerbi, Hoedt e Felipe. Per il Parma di Liverani, invece, solito 4-3-1-2, con la coppia offensiva formata da Inglese e Cornelius, sostenuta sulla trequarti da Brunetta. In mediana Kurtic, Brugman, Hernani, mentre in difesa centrali Busi e Bruno Alves, terzini Pezzella e Iacopini.

Pronostico Parma-Lazio

Lazio che parte col favore dei pronostici, mentre per il Parma servirà una prestazione importante per raccogliere tre punti preziosi. Gli Emiliani hanno il peggior attacco del campionato, con soli 13 gol segnati, per cui risulta interessante la quota del Segna Goal Squadra Casa No a 2.25. Ottimi anche l’Under 3,5 a 1.30 e il No Goal a 1.85. Tra le combo da tentare assolutamente il 2+Over 1,5 a 2.00.

Genoa-Bologna 09/01/2021 18:00

Match salvezza quello tra il Genoa e il Bologna, le due formazioni rossoblu che nell’anticipo delle 18:00 di sabato si sfideranno al Ferraris. Gli uomini di Mihajlovic hanno ottenuto un amaro pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato per 2 a 2, mentre il Genoa ha perso contro il Sassuolo per 2 a 1. I liguri occupano così la penultima posizione in classifica, senza uscire dalla zona calda, mentre il Bologna non è riuscito per l’ennesima volta a fare il salto di qualità sperato. Un incontro che si deciderà sicuramente per gli episodi, tra due squadre che non brillano certo per la solidità difensiva (59 le reti subite insieme in sedici gare disputate).

Il Genoa probabilmente scenderà in campo con Perin tra i pali, in difesa schierati a tre Masiello, Radovanovic e Criscito, a centrocampo Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami e Czyborra, mentre in attacco spazio alla coppia Destro-Pjaca con l'uzbeko molto in forma pronto a subentrare. Per il Bologna manovra offensiva affidata a Barrow, sostenuto da Palacio e Orsolini, mentre in mediana Schouten, Dominguez e Soriano. In difesa Paz, Danilo, Tomiyasu e Dijks, in porta ballottaggio tra Da Costa e Ravaglia, con quest’ultimo che dovrà aspettare l’esito del tampone.

Pronostico Genoa-Bologna

Gara molto equilibrata sulla carta, tra due formazioni che potrebbero non voler farsi del male e puntare a un esito favorevole per entrambe. Ecco, quindi, che l’X a 4.45 può sempre essere una buona giocata, mentre l’Under 2,5 a YY non va sottovalutato. Per chi ama rischiare, invece, tra i risultati esatti lo 0-0 e l’1-1 a XY e YX possono alzare veramente la posta in palio.

Udinese-Napoli 10/01/2021 15:00

L’Udinese alla caccia del colpaccio ospita il Napoli di Gattuso, formazione in grande crescita e che vuole riprendersi le posizioni più alte in classifica per non restare escluso dalla cors allo scudetto. I partenopei arrivano all’appuntamento dopo aver perso con lo Spezia per 2 a 1, nonostante l’uomo in più. Un risultato clamoroso per i liguri che hanno ottenuto una vittoria importante in chiave salvezza ed il rammarico per il Napoli che ha perso un’altra occasione per avvicinarsi alle prime posizioni.

Azzurri sul terreno di gioco con il 4-2-3-1 classico di Gattuso. Unica punta Petagna, dietro a gestire la manovra Lozano insieme a Zielinski e Insigne, in mediana la forza fisica di Fabian Ruiz e Bakayoko. In difesa centrali Manolas e Maksimovic, terzini Di Lorenzo e Mario Rui, tra i pali Ospina. Udinese invece col 3-5-2, coppia d’attacco composta da Nestorovski e Lasagna, a centrocampo Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra e Zeegelaar. In difesa Becao, Bonifazi e Samir davanti al portiere Musso.

Pronostico Udinese-Napoli

Parte col favore dei pronostici il Napoli, che in trasferta cercherà i tre punti e di avvicinarsi sempre più alla vetta. Gli azzurri non hanno più difficoltà a segnare e fanno presagire ancora una volta una goleada, interessante dunque l’Over 2,5 a 1.75. Tra le migliori quote, da non sottovalutare nemmeno il Segna Gol Squadra Ospite Si a 1.13, la doppia chance X2 a 1.20 e la combo 2+Over 1,5a 2.20.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.