news

Pronostici Serie A: approfondimento Fiorentina-Cagliari; Juve-Sassuolo

Juventus-Sassuolo 10/01/2021 20:45

Juventus e Sassuolo si sfidano nel posticipo serale della 17° giornata con i pronostici Serie A. Alle 20:45 di domenica sera andrà in scena sotto le luci all'Allianz Stadium il match tra i campioni d’Italia in carica e la cenerentola Sassuolo, che in questa prima parte di stagione ha già stupito tutti. Gli uomini di De Zerbi, dopo la salvezza dello scorso anno, sembrano poter ambire a risultati decisamente migliori, essendo pienamente in corsa per l’Europa League. Attualmente al 5° posto in classifica e in zona Europa League, nello scorso turno hanno ospitato il Genoa, vincendo per 2 a 1 grazie ai gol di Boga e Raspadori nei minuti finali. La Juventus, invece, dovrà cercare a tutti i costi la vittoria per proseguire la lotta allo scudetto, con le milanesi Inter e Milan sempre più favorite. L’ultimo turno di campionato la Vecchia Signora se l’è vista proprio contro il Milan, che è riuscita a battere per 3 a 1 grazie alla doppietta di uno scatenato Chiesa. I bianconeri salgono così al quarto posto, scavalcando proprio il Sassuolo ad un punto di distanza. Delle 4 squadre dell'approfondimento solo il Cagliari lotta per non apparire nei pronostici Serie B l'anno prossimo.

Probabili formazioni Juve-Sassuolo

Pirlo non farà turnover nemmeno per questa delicata sfida, affidandosi ai suoi uomini migliori, partendo dall’attacco, con Ronaldo e Dybala dal primo minuto. A centrocampo Arthur a gestire la manovra, affiancato da Rabiot, mentre sugli esterni probabili Chiesa e McKennie. In difesa Bonucci e De Ligt al centro, terzini Danilo e Frabotta, mentre tra i pali Szczęsny. Per De Zerbi probabile un 4-2-3-1, con Caputo unica punta supportato da Berardi a destra, Boga a sinistra e Djuricic centrale. Sulla mediana Lopez e Locatelli, mentre in difesa Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio, in porta sempre Consigli.

Pronostico Juve-Sassuolo

Bianconeri chiaramente favoriti nei pronostici, con l’1dato a 1.42, ma gara tutt’altro che banale. La Juve non ha finora dimostrato grande continuità, soprattutto in difesa, dove le sviste sono state diverse. Ecco perché sia l’Over 2,5 a 1.45 che il Segna Goal Squadra Ospite a 1.47 sono due giocate interessanti. Tra i risultati esatti molto invitante il 2-1 quotato 8.00, mentre tra i marcatori di sicuro Ronaldo per i bianconeri e Caputo per gli emiliani.

Fiorentina-Cagliari 18:00 10/01/2021

Gara salvezza quella tra la Fiorentina di Prandelli e il Cagliari allenato da Di Francesco, entrambe nelle zone calde della classifica. La viola staziona al momento al 14° posto, dopo la sconfitta contro la Lazio per 2 a 1. Situazione simile per il Cagliari, non in zona retrocessione ma nemmeno troppo al sicuro, anche visti gli ultimi risultati ottenuti, come la sconfitta con il Napoli e contro il Benevento in casa nell’ultimo turno. A far preoccupare entrambe non devono solo essere i risultati modesti di questa prima parte di campionato, ma anche le altre formazioni in corso, come Genoa, Torino e Crotone, che non sembrano voler arrendersi tanto facilmente, specie se si è ancora a metà stagione. I viola hanno bisogno di trovare maggiore solidità in difesa, in particolare nei momenti finali della gara, dove finora hanno subito 9 reti negli ultimi 30 minuti di ciascuna partita giocata.

Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari

Fiorentina di Prandelli che si presenterà all’appuntamento con il classico 3-5-2, Dragowski in porta, Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa, Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli e Biraghi a centrocampo. In attacco la coppia Kouame-Vlahovic. Niente Ribery. Per il Cagliari 4-2-3-1 così composto: Cragno in porta, Zappa, Walukiewicz, Godin e Tripaldelli in difesa, Marin e Caligara in mediana, Nandez, Joao Pedro e il neoacquisto Nainggolan dietro alla punta Simeone.

Pronostico Fiorentina-Cagliari

La classifica vede il Cagliari in vantaggio, ma per i pronostici sportivi la Fiorentina sembra essere favorita. Le difese poco solide di entrambe suggeriscono il Goal, quotato 1.67, oppure un Over 3,5a 2.70. Interessante anche la combo 1+Over 1,5 a 2.00, mentre chi prevede una sfida bloccata può puntare sull’X a 3.85.

Come e dove vedere Juve-Sassuolo e Fiorentina-Cagliari in tv e streaming

Juventus-Sassuolo sarà visibile solo agli abbonati Sky, su decoder o in streaming attraverso l’app SkyGO, in diretta dalle 20:45. Identico discorso per quanto riguarda invece la gara tra Fiorentina e Cagliari, live alle 18:00 e quindi visibile in esclusiva solo su Sky e sull’app SkyGo.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.