news

Pronostici Serie A 12a giornata 16/12/2020 turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale ed ecco la schedina Serie A con tante sfide incredibili, tra cui Juventus contro Atalanta e Inter-Napoli. Da non perdersi nemmeno lo scontro tra la prima in classifica Milan e il Genoa, oltre al Sassuolo che troverà la Fiorentina per dimostrarsi grande e il Bologna in cerca di continuità contro lo Spezia. Vediamo dunque le ultime news su questi interessantissimi incontri, le probabili formazioni e i pronostici migliori!

Juventus-Atalanta 16/12/2020 18:30

Primo dei due big match di giornata tra la Vecchia Signora e i bergamaschi, che si sfideranno alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino. La Juve arriva all’appuntamento dopo la vittoria contro il Genoa per 3 a 1, grazie al ritrovato Dybala e il solito Ronaldo su rigore. L’Atalanta non è però da meno, avendo vinto per 3 a 0 contro una irriconoscibile Fiorentina. Al momento i piemontesi si ritrovano al quarto posto in classifica, con 23 punti, mentre i nerazzurri all’ottavo con 17.

Pirlo per l’occasione farà affidamento ai suoi migliori undici, schierati con il 4-4-2 solito. In porta Szczesny, in difesa Cuadrado adattato terzino insieme ad Alex Sandro, Bonucci e De Ligt. A centrocampo Kulusevski e Rabiot mezzali, Ramsey e Arthur a gestire la manovra. Coppia d’attacco formata da Morata e Cristiano Ronaldo. Gasperini proverà invece il 3-4-1-2, con Gollini tra i pali, Toloi, Romero e Djimsiti in difesa, Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo. Sulla trequarti di campo Malinovskyi, davanti il duo Ilicic-Zapata.

Pronostico Juve-Atalanta

Bianconeri chiaramente favoriti e con i precedenti storici dalla loro, ma che hanno finora mostrato poca lucidità in difesa. Interessanti infatti sia le quota Over 2,5 a 2.20, che il Segna Gol Squadra Ospite, data a 1.32. Per le combo, ben ripagato l’1+Goal a 3.35.

Fiorentina-Sassuolo 16/12/2020 20:45

Match importantissimo per entrambe le formazioni, seppur con motivazioni e condizioni di forma diverse. La Viola è in crisi nera, ha perso 3 a 0 con l’Atalanta e si ritrova clamorosamente quartultima a soli 3 punti dalla zona retrocessione. Discorso completamente opposto per gli emiliani, grandi sorpresa della stagione di Serie A, che con 22 punti sono al quinto posto, dietro alla Juve. I neroverdi nell’ultima giornata hanno vinto di misura col Benevento in dieci uomini, complice l’espulsione di Haraslin. La Fiorentina in questo campionato non ha, invece, trovato ancora una condizione fisica e tecnica tale da superare le zone basse della classifica, a causa dei tanti gol subiti (19) e pochissimi segnati (11).

Fiorentina di Prandelli sul terreno di gioco col 4-3-3 con i seguenti nomi: Dragowski in porta, Caceres, Milenkovic, Pezzella e Barreca in difesa, a centrocampo Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, in attacco tridente con Callejón, Kouamé e Ribery. Sassuolo col 4-2-3-1, con Raspadori unica punta, sostenuto dietro da Berardi, Djuricic, Boga. Sulla mediana Locatelli e Lopez, in difesa Ayhan, Marlon, Ferrari e Rogerio.

Pronostico Fiorentina-Sassuolo

Ospiti per l’occasione favoriti nei pronostici sportivi, col 2 quotato 2.90 e l’1 ben 2.45. I toscani hanno una difesa poco solida, mentre il Sassuolo si è dimostrato attento nelle retrovie, ragion per cui anche l’Under 2,5 a 2.10 è molto probabile. Per chi crede nel rilancio della Fiorentina, interessante il Ribaltone SIa 6.00.

Genoa-Milan 16/12/2020 20:45

Testa-coda tra il primo in classifica Milan e la penultima forza della nostra Serie A, il Genoa. I rossoneri di Pioli non sembrano intenzionati a mollare, come dimostra il pareggio all’ultimo respire col Parma, grazie alla rete di Theo Hernandez. I pronostici Champions League l'anno prossimo dovrebbero riguardare anche il Milan. Nonostante le assenze di Ibra, Gabbia e Bennacer, i diavoli continuano a impressionare per solidità difensiva e facilità nel trovare la via del gol con tanti uomini diversi, come Hauge, vero gioiellino e stella nascente. Il Genoa, d’altra parte, continua sulla falsariga dello scorso anno: poche soluzioni offensive, difesa ballerina e centrocampo senza idee.

Genoa in campo con un 4-4-2, in porta Perin, in difesa Goldaniga, Bani, Masiello e Pellegrini, a centrocampo Lerager, Radovanovic, Rovella e Sturaro, in attacco Scamacca e Shomurodov. Per il Milan 4-2-3-1 molto offensivo, Rebic unica punta, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao dietro, Tonali e Kessié in mediana. In difesa a protezione di Donnarumma ci saranno Dalot, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernández.

Pronostico Genoa-Milan

Chiaramente favorito il Milan, con il 2+Goal a 2.90 che può portare le vincite a una bella somma. Per chi spera, invece, nel gol del giocatore più in forma Hauge o di Rebic, ci sono due belle quote a 2.45 e 2.50.

Inter-Napoli 16/12/2020 20:45

Secondo big match del 12° turno e vera e propria sfida per capire chi sarà l’anti-Milan della stagione. Inter e Napoli si sfidano non solo per il secondo posto, al momento occupato dai nerazzurri con 24 punti, ma anche per capire chi sarà la principale antagonista del Milan ed eventualmente della Juve nella corsa scudetto. Entrambe arrivano da ottimi risultati in campionato, con tre vittorie di fila, e hanno gli attacchi più prolifici della Serie A, con 29 e 26 reti segnate. Gli uomini di Conte, però, sono reduci da una dolorosa uscita dalle coppe europee, mentre i partenopei staccando il pass per i sedicesimi, hanno rispettato i pronostici Europa League.

Conte schiererà il solito 3-5-2 così composto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Per il Napoli di Gattuso invece 4-3-3, con Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui in difesa, Fabian Ruiz, Bakayoko e Zielinski al centro, davanti tridente con Lozano, Insigne e Mertens.

Pronostico Inter-Napoli

Nei precedenti la sfida ha sempre portato a tantissimi gol, ed anche stavolta l’Over 3,5 potrebbe essere una buona giocata, data a 2.50. Da non sottovalutare però un rilancio dell’Inter, con la combo 1+Goal a 3.55. Il Napoli non è però sempre andato a segno in trasferta ed il Segna Squadra Ospite No a 3.30non può non essere considerato.

Spezia-Bologna 16/12/2020 20:45

Sfida salvezza tra lo Spezia e il Bologna di Mihajlović, sempre più in bilico sulla panchina degli emiliani. I rossoblù nell’ultima sfida contro la Roma in campionato hanno perso 5 a 1 in casa, dimostrando gravi lacune in difesa e un atteggiamento troppo permissivo. Discorso simile per i liguri, che dopo alcune prove di grande coraggio, hanno perso contro i concorrenti nella lotta salvezza del Crotone, per 4 a 1. Una gara che sarà dunque un crocevia per entrambe, al momento fuori dalla zona retrocessione, ma che potrebbero piombarci facilmente se non aggiustano il tiro. Entrambe, inoltre, hanno due delle peggiori difese del campionato, ben 45 reti subite insieme in sole undici partite.

Padroni di casa in campo con Provedel, Salva Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni, Estévez, M. Ricci, Pobega, Gyasi, Nzola e Farias. I rosso-blu scendono invece col 4-2-3-1: Da Costa tra i pali, De Silvestri, Danilo, Tomyiasu e Paz in difesa, Svanberg, Poli in mediana, Vignato, Soriano e Barrow trequartisti dietro a Palacio.

Pronostico Spezia-Bologna

Gara sulla carta molto equilibrata, due difese così potrebbero far pensare a una goleada, ma spesso sono segno di una sfida bloccata sullo 0 a 0. Per questi motivi sia l’Under 2,5 a 2.30 che l’X a 3.60 possono risultare giocate sensate e interessanti.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.