news

Pronostici Serie A: gli anticipi della 22a giornata del campionato

Torna in campo la Serie A, con le gare valide per la 22° giornata di campionato. Si partirà venerdì sera alle 20:45 con il primo anticipo tra il Bologna e Benevento, passando poi sabato a Torino, con i Granata che ospitano il Genoa. Due, infine, gli anticipi serali: il big match tra Napoli e Juventus alle 18:00 e la sfida tra lo Spezia e il Milan alle 20:45. Ecco le ultime novità dai campi, probabili formazioni, pronostici sportivi e quote delle gare in programma. Pronostici Champions League e pronostici Europa League curati dai migliori esperti sul nostro sito, per non sbagliare la tua giocata.

Bologna-Benevento 12/02/2021 20:45

La 22° giornata di Serie A parte dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove a sfidare gli emiliani saranno le “streghe” del Benevento. La formazione allenata da Inzaghi, ex della sfida dopo essere stato seduto sulla panchina rossoblu nel 2018-19, è in cerca di 3 punti per continuare la corsa alla salvezza. Identico discorso per gli uomini di Mihajlovic, che fu proprio il sostituto di Pippo dopo l’esonero. Al momento le due formazioni sono a pari punti, 23 in tutto, col Bologna che ha vinto col Parma 3 a 0 e il Benevento che ha pareggiato con la Samp 1 a 1.

Bologna con i suoi 11 titolari, tra cui Skorupski in porta, Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks in difesa. Sulla linea mediana Dominguez affiancato da Schouten, trequartisti Orsolini, Soriano e Sansone, unica punta Barrow. Per il Benevento di Inzaghi stessa disposizione in campo: Montipò in porta, Depaoli, Glik, Caldirola, Barba in difesa, Schiattarella e Hetemaj mediani, Viola, Iago Falque e Caprari dietro al centravanti Lapadula.

Pronostico Bologna-Benevento

Bologna e Benevento sono due delle formazioni che hanno segnato meno in campionato, interessante dunque la quota Under 2,5 a 2.10. All’andata vinse il Benevento 1 a 0, ma adesso è il Bologna ad essere più in forma. Consigliati dunque sia il Doppia Chance 1X a 1.18che la combo 1X+Goal a 2.00.

Esito finale 1x2

1 = 1.80

X = 3.75

2 = 4.30

Under/Over

Under 2,5 = 2.10

Over 2,5 = 1.65

-

Goal/No Goal

Goal = 1.63

No Goal = 2.15

-

Torino-Genoa 13/02/2021 15:00

Il Torino, dopo essere uscito dalla zona retrocessione, ospita il Genoa di Ballardini, squadra più in forma del campionato. I granata, dopo una partenza shock che li ha visti pure arrivare nelle ultime posizioni, stanno pian piano ritrovando fiducia e recuperando terreno. Nelle ultime cinque gare sono però arrivati quattro pareggi consecutivi, soprattutto a causa della scarsa efficacia sotto porta degli attaccanti. Il grifone, invece, ha stupito tutti nelle ultime settimane e conquistato tre vittorie di fila. L’ultimo turno i rossoblù hanno schiantato il Napoli col risultato di 2 a 1, grazie alla doppietta di Pandev.

Nicola che punterà sulla coppia d’attacco Zaza-Belotti, sostenuta a centrocampo da Singo, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi. In difesa davanti a Sirigu ci saranno Bremer, Lyanco e Izzo. Per Ballardini stesso modulo, ovvero 3-5-2, con Scamacca e Destro come duo offensivo. A centrocampo Zajc, Rovella e Strootman centrali, Zappacosta e Cyzborra sulle fasce, in difesa invece Masiello, Radovanovic, Criscito davanti a Perin.

Pronostico Torino-Genoa

Nella sfida salvezza tra Torino e Genoa potrebbe uscire sicuramente un pareggio, che andrebbe bene a entrambe. L’X è infatti quotato 3.30, che giocato in combo come X+Under 2,5 arriva alla quota di 4.00. Per chi crede nel prosieguo del gran periodo del Genoa, il 2 è quotato 3.90. Da non sottovalutare poi i marcatori, con Belotti dato a 2.20 e Destro a 3.25.

Esito finale 1x2

1 = 2.00

X = 3.30

2 = 3.90

Under/Over

Under 2,5 = 1.70

Over 2,5 = 2.00

-

Goal/No Goal

Goal = 1.85

No Goal = 1.85

-

Napoli-Juventus 13/02/2021 18:00

Il big match di giornata passa dallo stadio Maradona di Napoli, dove gli azzurri ospitano la Juventus di Andrea Pirlo. La formazione di casa arriva all’appuntamento dopo una brutta sconfitta subita ai danni del Genoa per 2 a 1, mentre i bianconeri con una importante vittoria per 2 a 0 con la Roma. La Vecchia Signora ha cominciato la propria marcia verso lo scudetto, portandosi al terzo posto in classifica a soli 7 punti dalla vetta, ma con una gara in meno. La sfida rappresenta anche un’opportunità di rivincita per i partenopei, che proprio con la Juve hanno perso nella finale di Supercoppa appena un mese fa.

Gattuso schiererà Ospina tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj in difesa, Demme, Bakayoko in mediana, Lozano, Zielinski e Insigne dietro a Petagna in attacco. Pirlo opterà invece per il solito 4-4-2, con la coppia offensiva Ronaldo-Morata. A centrocampo Bentancur e Arthur centrali, Chiesa a sinistra e l’americano McKennie a destra. In difesa Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, in porta come sempre Szczesny.

Pronostico Napoli-Juventus

Sfida come sempre equilibrata quella tra Napoli e Juventus, anche se negli ultimi cinque scontri i bianconeri hanno vinto tre volte. Una sfida che ha sempre regalato tanti gol e spettacolo, per questo il Goal a 1.72 è davvero un’ottima quota da giocare. Nei pronostici spiccano anche la combo 2+Over 1,5 a 2.50 e il Segna Goal Squadra Ospite 1° Tempo Si a 1.88. Tra i risultati esatti il più probabile resta lo 0 a 1 a 7.50.

Esito finale 1x2

1 = 3.55

X = 3.40

2 = 2.05

Under/Over

Under 2,5 = 1.85

Over 2,5 = 1.85

-

Goal/No Goal

Goal = 1.72

No Goal = 2.00

-

Spezia-Milan 13/02/2021 20:45

A conclusione di questo sabato di grande calcio italiano c’è la sfida tra lo Spezia, formazione in lotta per salvarsi, e la capolista Milan. Gli uomini di Pioli, grazie ai 49 punti conquistati, occupano sempre la prima posizione in classifica ed arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri hanno vinto senza problemi col Crotone per 4 a 0, grazie al ritorno al gol di Ibrahimovic. Per lo Spezia, invece, la situazione resta abbastanza buona, con il 16° posto in classifica e già 21 punti ottenuti. L’ultima giornata li ha visti grandi protagonisti nella vittoria in esterna per 2 a 1 contro il Sassuolo.

Per Italiano Provedel in porta, Vignali, Erlic, Ismajli e Bastoni in difesa. A centrocampo ci saranno Estevez, Ricci, Maggiore, in attacco tridente con Verde, Galabinov e Gyasi. Per il Milan in porta Donnarumma in porta, in difesa Dalot, Tomori, Romagnoli e Hernandez. In mediana Kessié e Bennacer, sulla trequarti di campo Saelemaekers, Calhanoglu e Leao, in attacco Ibrahimovic.

Pronostico Spezia-Milan

I pronostici sportivi sono tutti dalla parte dei rossoneri, sia per la classifica, che per i precedenti. Il Milan è sempre andato in gol nelle ultime gare, per questo un Segna Goal Ospite 1 Tempo a 1.55va provato. Tra le combo interessanti sia il 2+Over 2,5 a 2.10, che il Doppia Chance X2+Goal a 2.00. Tra i marcatori Ibra quotato 1.65, mentre il rigorista Kessiea 3.15.

Esito finale 1x2

1 = 5.75

X = 4.40

2 = 1.50

Under/Over

Under 2,5 = 2.15

Over 2,5 = 1.62

-

Goal/No Goal

Goal = 1.75

No Goal = 1.95

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.