news

Pronostici FA Cup: schedina calcio inglese oggi 10/02/2021

La storica coppa d’Inghilterra FA Cup, che comprende  tutti i 736 club calcistici della nazione, è giunta al quinto turno. Dopo le prime quattro giornate è dunque arrivato il momento di fare sul serio, con i primi veri big match della competizione. Si riparte mercoledì 10 febbraio con tante formazioni di Premier e Championship ad affrontarsi per un posto ai quarti di finale, che si terranno a marzo. Ecco dunque le ultime novità, probabili formazioni e migliori quote dei pronostici sportivi di FA Cup!

Pronostici Premier League, schedina Europa League e molto altro su pronostici-sportivi.it

Swansea-Manchester City 10/02/2021 18:30

Alle 18:30 il primo incontro del mercoledì vede sfidarsi lo Swansea City contro il Manchester City, già vittorioso nella competizione per sei volte nella loro storia. Nel turno precedente i padroni di casa hanno battuto agilmente la storica formazione del Nottingham Forest col risultato di 5 a 1. Il City, invece, ha sconfitto in esterna per 3 a 1 il Cheltenham Town, formazione di League Two.

La formazione di casa, attualmente in Championship, scenderà in campo con tutti i suoi titolari. Tra questi Woodman in porta, Bennett, Guehi e Naughton in difesa, Fulton, Grimes, Bidwell e Roberts a centrocampo, Ayew e Lowe in attacco sostenuti da Hourihane dietro. Guardiola schiererà invece Ederson in porta, Stones e Ruben Dias centrali di difesa, Cancelo e Mendy terzini. In mediana Fernandinho e Gundogan, sulla trequarti dietro all’unica punta Jesus ci saranno Silva, Sterling e Mahrez.

Pronostico Swansea-Manchester City

Partono favoriti gli uomini di Guardiola, che per i bookmaker non avranno problemi a passare il turno, con una quota a soli 1.20. I precedenti, d’altronde, sono tutti a favore della formazione di Manchester (13 vittorie a 1), con tanti gol segnati. Da provare dunque l’Over 2,5 a 1.50, ma anche una combo 2+Over 2,5 a 1.65.

Esito finale 1x2

1 = 10.00

X = 6.00

2 = 1.20

Under/Over

Under 2,5 = 2.40

Over 2,5 = 1.50

-

Goal/No Goal

Goal = 2.05

No Goal = 1.67

-

Leicester-Brighton 10/02/2021 20:30

Gara davvero interessante quella tra il Leicester e il Brighton, entrambe formazioni di Premier che non hanno mai vinto la coppa. Il Leicester sta disputando un’ottima stagione, sia in campionato che nelle coppe, e la FA Cup potrebbe rappresentare un vero obiettivo stagionale. Nel turno precedente hanno battuto il modesto Brentford per 3 a 1 grazie alle reti di Under, Tielemans e Maddison. Il Brighton, invece, ha superato non senza difficoltà il Blackpool per 2 a 1.

Foxes con Schmeichel in porta, Evans, Fuchs, Justin e Fofana in difesa, Tielemans e Albrighton in mediana. In attacco Vardy con dietro Maddison, Perez e Barnes. Brighton con il 3-5-2, coppia offensiva Trossard-Maupay, a centrocampo Alzate, Burn, March, Bissouma e Grob. In difesa davanti a Sanchez in porta ci saranno Dunk, Webster e White.

Pronostico Leicester-Brighton

Match che vede i padroni di casa anche favoriti nei pronostici, ma potrebbero esserci sorprese. Spesso, durante la stagione, i Foxes si sono lasciati andare a qualche scivolone, ragion per cui un X2 a 1.85 non è da escludere. Nei precedenti difficilmente si sono segnati più di tre gol, per cui un Under 3,5 a 1.30 è una giocata abbastanza sicura. Per chi è però sicuro della vittoria degli ex campioni di Inghilterra, con un Doppia Chance 1X+Under 3,5 a 1.68 si può alzare sufficientemente la posta.

Esito finale 1x2

1 = 1.83

X = 3.55

2 = 3.80

Under/Over

Under 2,5 = 1.85

Over 2,5 = 1.83

-

Goal/No Goal

Goal = 1.75

No Goal = 1.93

-

Sheffield Utd-Bristol City 10/02/2021 20:30

Le due cenerentole rimaste nella competizione, rispettivamente Sheffield United e Bristol City, si incrociano in questi ottavi di finale di FA Cup. I padroni di casa, ultimi in Premier con soli 11 punti e quasi certi di una retrocessione, ospitano il Bristol, formazione di Championship. Nel turno precedente lo Sheffield ha superato il Plymouth per 2 a 1, mentre il Bristol ha avuto la meglio contro il Millwall.

Sheffield che dovrebbe scendere in campo con Verrips in porta, Ampadu, Egan, Bryan in difesa, Bogle, Basham, Norwood, Fleck, Lowe a centrocampo e Brewster con McGoldrick in attacco. Per la formazione di Bristol ci saranno: Bentley tra i pali, Mawson, Mariappa, Hunt e Kalas in difesa, Williams, Massengo e Lansbury a centrocampo, Diédhiou, Semenyo e Wells in attacco.

Pronostico Sheffield-Bristol

Gara equilibrata, nonostante la categoria di differenza, tra due formazioni che potrebbero entrambe giocarsi alla pari il passaggio del turno. L’1 è dato a 1.65, mentre il 2 a favore del Bristol a ben4.90. I precedenti sono finiti sempre con almeno due reti segnate a partita, motivo per cui il Goal a 2.00 potrebbe essere una bella giocata da tentare.

Esito finale 1x2

1 = 1.65

X = 3.60

2 = 4.90

Under/Over

Under 2,5 = 1.67

Over 2,5 = 2.05

-

Goal/No Goal

Goal = 2.00

No Goal = 1.68

-

Everton-Tottenham 10/02/2021 21:15

Il big match di questo quinto turno di FA Cup sarà la sfida tra Everton e Tottenham, due delle formazioni candidate alla vittoria finale. La squadra allenata da Ancelotti si è ripresa in campionato, pareggiando in rimonta 3 a 3 contro il Manchester United e tornando in corsa per l’Europa League. In coppa la formazione di Liverpool ha eliminato lo Sheffield Wednesday, mentre gli Spurs hanno superato 4 a 1 il Wycombe.

Ancelotti farà affidamento su Olsen tra i pali, Holgate, Keane, Godfrey, Digne in difesa, Doucouré, Davies e Gomes a centrocampo. Tridente offensivo composto da Rodriguez, Calvert-Lewin e Richarlison. Mourinho partirà invece con Lloris in porta, Aurier, Alderweireld, Sanchez e Davies i difensori. A centrocampo Hojbjerg, Ndombele, Lamela, in attacco Lucas e Son ad affiancare il centravanti Kane.

Pronostico Everton-Tottenham

La partita più difficile da pronosticare è anche quella da cui ci si aspetta più spettacolo. Entrambe sono formazioni portate all’attacco, che segnano molto ma subiscono anche in difesa. L’Over 3,5 a 3.85 è davvero una quota molto alta e non così remota. Per chi spera nel passaggio degli Spurs allenati da Mourinho la Doppia Chance X2 a 1.42è sinonimo di garanzia, per chi invece tifa per gli uomini di Ancelotti l’1+Goal a 5.50 è un vero affare.

Esito finale 1x2

1 = 2.60

X = 3.05

2 = 2.65

Under/Over

Under 2,5 = 1.60

Over 2,5 = 2.15

-

Goal/No Goal

Goal = 1.85

No Goal = 1.80

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.