news

Serie A 25° turno infrasettimanale: i pronostici di oggi 3/03/2021

La Serie A torna di nuovo in campo dopo il weekend con un turno infrasettimanale ricco di sfide ed emozioni. In campo tante squadre che cercano i tre punti per continuare nei propri obiettivi stagionali, tra cui Napoli e Milan contro Sassuolo e Udinese, senza dimenticare il derby della Lanterna tra Genoa e Samp. Ecco le novità, probabili formazioni e migliori quote sulla Serie A, ma su pronostici-sportivi.it trovi anche pronostici Champions League e pronostici Europa League sempre aggiornati.

Sassuolo-Napoli 03/03/2021 18:30

Il Sassuolo di De Zerbi ospita il Napoli di Rino Gattuso, sfida molto interessante tra due formazioni ambiziose. Gli emiliani, all’ottavo posto in campionato con 35 punti conquistati, arrivano all’incontro dopo il pareggio in casa per 1 a 1 contro il Bologna. I neroverdi nelle ultime cinque gare hanno vinto una sola volta e perso diverse posizioni, uscendo dalla zona Europa League. Il Napoli, invece, è tornato alla vittoria, battendo nel derby campano il Benevento per 2 a 0. Per i partenopei ottimo il rientro con gol di Mertens dopo diverse settimane, male invece Koulibaly, espulso e che salterà la delicata sfida di Reggio Emilia.

Per il Sassuolo 4-2-3-1 con Consigli in porta, Muldur, Marlon, Ferrari e Rogerio in difesa, Magnanelli, Locatelli in mediana. Sulla trequarti di campo Berardi a destra, Traoré a sinistra e Djuricic centrale dietro alla punta Caputo. Napoli di Gattuso con Ospina tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui in difesa. Mediani Fabian Ruiz e Demme, trequartisti Politano, Zielinski, Insigne, Mertens in attacco come falso “nueve”.

Pronostico Sassuolo-Napoli

Napoli che dopo le ultime uscite è la grande favorita della sfida, con il 2 quotato solo 2.05. Questa sfida, negli ultimi cinque precedenti, è finita ben tre volte senza il goal di una delle due formazioni, da provare dunque il No Goala 2.53. Tra le combo consigliato il 2+Over 2,5 a 2.75.

1X2

1 = 3.65

X = 3.45

2 = 2.05

Goal/No Goal

Goal = 1.53

No Goal = 2.53

 

Combo

2+Over 2,5 = 2.75

1+Over 2,5 = 5.00

 

Atalanta-Crotone 03/03/2021 20:45

L’Atalanta non vuole abbandonare la corsa per il quarto posto e, dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Samp, ospita il Crotone. I calabresi, ultimi in classifica con soli 12 punti, non vincono da sei gare e sono sempre più con un piede in Serie B. A Bergamo servirà un’impresa e molta più attenzione difensiva, vero tallone d’achille degli squali, che hanno la peggior difesa con 57 reti subite. La scorsa giornata i rossoblu hanno perso in casa per 2 a 0 contro il Cagliari, nonostante la superiorità numerica degli ultimi quindici minuti giocati.

Bergamaschi che avranno a disposizione quasi tutti i propri titolari, tra cui Gollini in porta, Toloi, Romero, Djimsiti in difesa, Maehle, Freuler, Pessina e Gosens a centrocampo. Tridente offensivo con Malinovskyi, Pasalic e Muriel. Calabresi con Cordaz tra i pali, Magallan, Golemic, Luperto in difesa, Pereira, Henrique, Zanellato e Reca a centrocampo. Le due ali Ounas e Messias ad affiancare Di Carmine come punta.

Pronostico Atalanta-Crotone

Atalantagrande favorita della sfida, con i pronostici sportivi che la vedono vittoriosa senza problemi a 1.19. Le ultime sfide son sempre finite con tante reti segnata, da non lasciarsi scappare dunque l’Over 3,5 a 1.97. Tra i marcatori esatti Muriel a 1.65 e Zapata a 1.60 possono alzare la posta in palio.

1X2

1 = 1.19

X = 7.50

2 = 13

Under/Over

Under 3,5 = 1.72

Over 3,5 = 1.97

-

Marcatore

Zapata = 1.60

Muriel = 1.65

-

Cagliari-Bologna 03/03/2021 20:45

Sfida salvezza tra Cagliari e Bologna, entrambe in cerca di conferme e continuità in campionato. I sardi arrivano all’appuntamento dopo la vittoria contro il Crotone in esterna per 2 a 0, portandosi al terzultimo posto con 18 punti. Il Bologna, invece, ha ottenuto tre preziosi punti contro la Lazio di Simone Inzaghi con lo stesso risultato . Grazie alla vittoria gli emiliani si sono portati all’11° posto, a più dieci lunghezze proprio dal Cagliari.

Cagliari schierato in campo con Cragno, Ceppitelli, Godin, Rugani in difesa, Nandez, Duncan, Marin, Nainggolan e Asamoah a centrocampo, João Pedro e Pavoletti coppia offensiva. Per il Bologna Skorupski in porta, De Silvestri e Mbaye i due terzini, Antov e Soumaoro coppia difensiva. A centrocampo Schouten, Dominguez, Orsolini ala destra, Soriano trequartista, Sansone ala sinistra, Barrow unica punta.

Pronostico Cagliari-Bologna

Il Cagliari ospita un Bologna in forma e che sta ritrovando sempre più la via del gol. Il 2 quotato soli 2.80dimostra come gli emiliani possano compiere l’impresa, da tentare dunque anche l’X2 a 1.45. Per chi vuole andare sul sicuro, interessante la quota del Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.25.

1X2

1 = 2.60

X = 3.25

2 = 2.80

Doppia Chance

1X = 1.40

X2 = 1.45

12 = 1.30

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.25

No = 3.45

-

Genoa-Sampdoria 03/03/2021 20:45

Il Derby della Lanterna sarà la gara più attesa di questo turno infrasettimanale di Serie A, tra due formazioni che non erano partite benissimo ma che hanno ritrovato un’ottima forma. I rossoblu allenati da Ballardini sono la vera sorpresa delle ultime settimane, capaci di vincere due delle ultime cinque gare, compresa la vittoria contro il Napoli. Con 26 punti conquistati il Genoa è uscito dalla zona calda della classifica e dimostrando di poter giocare una stagione ad alti livelli. La Samp, allenata da Ranieri, ha perso contro l’Atalanta l’ultimo turno di campionato, ma resta ancora salda a metà classifica con 30 punti.

Genoa in campo con Perin in porta, Masiello, Radovanovic e Criscito in difesa, Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman e Czyborra a centrocampo, Destro con Shomurodov in attacco. Sampdoria con Keita e Quagliarella coppia d’attacco, Candreva, Ekdal, A. Silva, Damsgaard a centrocampo, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello in difesa davanti al portiere Audero.

Pronostico Genoa-Sampdoria

Un derby come quello di Genova è sempre imprevedibile e combattuto, così come dimostra l’X a soli 3.10. Da provare anche l’Under 2,5 a 1.75, come avvenuto tre volte negli ultimi cinque precedenti in campionato. Tra i risultati esatti lo 0 a 0 a 8.50 e l’1-1 a 5.75 sono due giocate molto interessanti.

1X2

1 = 2.95

X = 3.10

2 = 2.60

Under/Over

Under 2,5 = 1.75

Over 2,5 = 1.97

-

Risultati esatti

0-0 = 8.50

1-1 = 5.75

-

Milan-Udinese 03/03/2021 20:45

Nel momento più delicato della propria stagione il Milan di Stefano Pioli è chiamato a continuare la propria corsa allo scudetto. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri hanno battuto non senza problemi la Roma nel big match di giornata. A decidere la sfida il rigore di Kessie e il gol vittoria di Rebic, dopo il pareggio giallorosso siglato da Veretout. Udinese che ha battuto la Fiorentina grazie a un gol a pochi minuti dalla fine di Nestorovski.

Rossoneri che potranno contare su Donnarumma in porta, Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernández in difesa, Tonali e Kessié in mediana, Saelemaekers, Brahim Díaz e Rebic trequartisti, Rafael Leão unica punta. Udinese invece con Musso tra i pali, Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir in difesa, Larsen, De Paul, Arslan, Makengo e Zeegelaar a centrocampo, Pereyra e Nestorovski coppia d’attacco.

Pronostico Milan-Udinese

Il Milan non può temere avversarie come l’Udinese, dunque è facile aspettarsi una prova di carattere dei rossoneri. Occhio, però, che l’Udinese quest’anno è una vera e propria mina vagante, con il 2 a 4.30. Per chi vuole rischiare un po’ meno c’è anche il Doppia Chance 12 a 1.25. Il Milan è la formazione che ha ricevuto più rigori in Serie A a suo favore, da non sottovalutare dunque la quota Rigore Si a 2.50.

1X2

1 = 1.85

X = 3.65

2 = 4.30

Doppia Chance

1X = 1.18

X2 = 1.90

12 = 1.25

Rigore

Si = 2.50

Muriel = 1.14

-

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.