news

Serie A: pronostici, statistiche e probabili formazioni, mercoledì 28 febbraio

Dopo un weekend a dir poco interessante, che ha visto alcuni cambiamenti significativi anche nella classifica, la settimana di grande calcio ricomincia mercoledì 28 febbraio grazie al recupero di due match della ventunesima giornata. Scopriamo subito statistiche, pronostici e probabili formazioni di Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta.

Sassuolo-Napoli mercoledì 28 febbraio ore 18.00

Tutto pronto al Mapei Stadium per il recupero di Sassuolo-Napoli, match rimasto da giocare dalla ventunesima giornata di campionato. I padroni di casa, in diciassettesima posizione a pari punti con Verona e Cagliari già in piena zona rossa, sentono vicino e pericoloso il richiamo della retrocessione e dovrebbero prenderne quanto prima le distanze. Il recente esonero dell’allenatore, Alessio Dionisi, che sarà sostituito momentaneamente dal tecnico della primavera Emiliano Bigica, porterà ulteriore scompiglio in un momento così delicato, ma potrebbe anche rappresentare la via d’uscita di cui la squadra ha più bisogno ora. Gli avversari da battere sono gli azzurri di Calzona, una squadra attualmente in evidente difficoltà che per nulla ricorda i campioni d’Italia che abbiamo visto in campo l’anno scorso. Nonostante i frequenti cambi in panchina, infatti, questo Napoli sembra non trovare la giusta spinta per ingranare nuovamente la strada della vittoria.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli

Il match di recupero tra Sassuolo e Napoli è di vitale importanza per i neroverdi, ma rappresenta anche un banco di prova importante per Calzona e il suo Napoli. Le probabili formazioni che vedremo in campo mercoledì sono:
Sassuolo
(4-2-3-1) Consigli; Pedersen, 3soldi, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Napoli
(4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Rui; Anguissa, Lobotka, Dendoncker; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Quote e pronostici Sassuolo-Napoli

Il favore dei pronostici per la gara al Mapei Stadium va agli ospiti: il Napoli, con tutte le sue incertezze, ha dato dimostrazione anche in Champions di essere una squadra che, sotto pressione, sa mantenere la concentrazione e il Sassuolo è in evidente difficoltà, e dopo il cambio in panchina dovrà ristabilire un nuovo equilibrio. Il 2, a quota 1.85, sembra quindi la scelta più semplice per questo match, ma dal momento che ci aspettiamo anche molti gol forse la doppia chance X2 + Over 2,5 a quota 2.05 può rappresentare una valida opzione.

Inter-Atalanta mercoledì 28 febbraio ore 20.45

La seconda gara in programma in questo mercoledì di febbraio è allo Stadio San Siro. Qui i padroni di casa, primi in classifica e imbattuti da dieci giornate tra campionato, Supercoppa e Champions League, avranno la possibilità di allungare di altri tre punti dalla Juventus raggiungendo quota punti 69. L’avversaria da battere è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che manteneva a sua volta un buon record di vittorie, sette continuative tra i vari fronti, e ha dovuto invece rallentare a causa del pareggio fuori casa con il Milan domenica scorsa, scivolando così in quinta posizione superata dal Bologna.

Probabili formazioni Inter-Atalanta

Per la Dea questo match è fondamentale per recuperare la quarta posizione che, come sappiamo bene, significa Champions League, mentre per l’Inter è un’occasione ghiotta per allungare ulteriormente. I due tecnici affronteranno la gara di San Siro con le seguenti probabili formazioni:
Inter
(3-5-2) Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro.
Atalanta
(3-4-1-2) Carnesecchi; Palomino, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere.

Quote e pronostici Inter-Atalanta

I bookmakers non possono che constatare la potenza dell’Inter di Inzaghi, che diventa automaticamente la favorita per la vittoria del match di mercoledì prossimo: l’1, a quota 1.63, è molto intrigante, ma per i più coraggiosi il suggerimento è di scommettere sull’1+ Under 3,5 a quota 2.40 dal momento che entrambe le squadre proteggeranno la porta e, nonostante le potenzialità, i gol potrebbero scarseggiare.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.