Dopo i brividi e le emozioni del fine settimana la Serie A ha in programma due posticipi di altissimo livello per lunedì 26 febbraio che vedranno protagoniste le squadre della capitale. Roma-Torino e Fiorentina-Lazio hanno la possibilità di stravolgere i già precari equilibri della classifica dando uno scossone e rendendo ancor più viva la battaglia per le posizioni che contano.
Roma-Torino lunedì 26 febbraio ore 18.30
Si parte allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio fissato per le 18.30. I padroni di casa, che su questo stesso campo solo giovedì scorso hanno conquistato una vittoria a dir poco straordinaria in Europa League contro il Feyenoord, devono ora dimostrare di poter competere anche in Serie A. L’obiettivo della Roma è chiaro: rimanere in corsa per un piazzamento in Champions League senza lasciar troppo allungare Bologna e Atalanta già sopra di quattro punti. Per farlo, però, gli uomini di Daniele De Rossi dovranno battere il Torino, una squadra che non ha particolarmente brillato finora, come dimostra il decimo posto occupato in classifica con soli 36 punti, ma che con il suo rendimento può ancora sognare l’Europa.
Probabili formazioni Roma-Torino
Un match importante per le due squadre in campo che De Rossi e Juric pensano di affrontare con le seguenti formazioni:
Roma (4-3-2-1) Rui Patricio; Kristiansen, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Azmoun, El Shaarawy; Lukaku.
Torino (3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Quote e pronostici Roma-Torino
La Roma arriverà alla gara provata dal match di Europa League, finita ai rigori, ma con la gioia di aver conquistato gli ottavi di finale della competizione: forse è proprio per lo stato d’animo della squadra che i bookmakers concedono proprio ai giallorossi il favore dei pronostici e quotano l’1 a 1.97. Quel che è certo è che sarà un match combattuto e probabilmente non troppo ricco di gol (l’over 2,5 per gli operatori vale solo 1.55), quindi i più coraggiosi potrebbero scommettere sulle speciali giocatori/cartellini.
Fiorentina - Lazio lunedì 26 febbraio ore 20.45
Se la Roma all’Olimpico sarà impegnata a strappare i tre punti al Torino, l’altra squadra della capitale, la Lazio, tenterà lo stesso colpo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Lazio e Fiorentina si trovano attualmente in settima e ottava posizione in classifica separati da soli due punti e l’esito della partita, anche in base a come andrà il match dell’Olimpico, potrebbe realmente stravolgere la situazione attuale e portare una delle due squadre in sesta posizione. I padroni di casa, dopo l’ottimo rendimento di questa prima parte di stagione sognano in grande, anche se l’ultimo periodo non ha portato grandi risultati. La Lazio, d’altro canto, dopo un inizio complicato sta cercando di risalire la classifica e sebbene non possa ambire al secondo posto dello scorso anno ha ancora tutte le carte in regola per portare a casa un buon risultato.
Probabili formazioni Fiorentina - Lazio
Sarri e Italiano per un match cruciale in ottica classifica hanno deciso di schierare le seguenti formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1) Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti.
Lazio (4-3-3) Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen.
Quote e pronostici Fiorentina - Lazio
Il match in programma lunedì sera allo Stadio Franchi è, a tutti gli effetti, cruciale per la corsa europea delle due squadre ed entrambe faranno il massimo per andare a rete almeno una volta. Ecco perché scommettere sul Gol, a quota 1.82, ci sembra la migliore intuizione. Anche la combo 1X + Over 2,5 a quota 1.77