news

Serie A tra recuperi e anticipi: Torino-Lazio e Bologna-Verona

L’ultimo weekend di febbraio è ricco di eventi per gli appassionati di calcio e Serie A e, soprattutto, inizierà con anticipo rispetto al solito grazie al recupero della 21° giornata, Torino-Lazio, in programma già giovedì 22 febbraio alle 20.45. A seguire, venerdì 23, il primo anticipo della ventiseiesima giornata, quello tra Bologna e Verona. Scopriamo subito pronostici, statistiche e probabili formazioni dei due match in programma.

Torino - Lazio giovedì 22 febbraio ore 20.45

Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino per il recupero della ventunesima giornata tra Torino e Lazio, match slittato a gennaio per l’impegno dei biancocelesti nella Final Four di Supercoppa Italiana. Un recupero che oggi rappresenta anche uno scontro diretto per un posto in Europa per le due squadre che, separate da un solo punto, si trovano attualmente in decima e ottava posizione. Trattandosi di un recupero, questo match può decisamente cambiare gli equilibri attuali e dare alla classifica uno scossone decisivo: il Torino, infatti, con una vittoria potrebbe scavalcare tre squadre e piazzarsi in settima posizione subito dopo la Roma. Situazione analoga per la Lazio che, avvantaggiata di un punto, potrebbe piazzarsi ancor più vicina ai giallorossi. La squadra di Sarri ha vissuto nell’ultimo periodo emozioni contrastanti, dalla vittoria inaspettata contro il Bayern Monaco nella gara di Champions League alla sconfitta in campionato con il Bologna, un colpo duro che ha rappresentato per i biancocelesti il primo KO interno dopo circa due mesi.

Probabili formazioni Torino - Lazio

Per la gara casalinga Juric è pronto con la sua formazione classica 3-4-1-2, mentre Sarri ricorrerà ad un 4-3-3 e dovrà fare i conti con diverse assenze:
Torino
(3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Lazio
(4-3-3) Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

Quote e pronostici Torino - Lazio

Il Torino è risultato particolarmente efficace, in questa stagione, tra le mura domestiche dove finora ha perso una volta, su dodici partite giocate, subendo solamente sei reti, e viene da una striscia di cinque risultati utili negli ultimi cinque match giocati, con tre pareggi e due vittorie. La Lazio sta vivendo un momento più altalenante e nelle ultime cinque occasioni ne ha sprecate due con sconfitte che possono costare care sul bilancio finale. Per il match in programma giovedì 22 febbraio allo Stadio Olimpico Grande Torino il nostro pronostico è 1+ Under 2,5 a quota 4.10, ma dal momento che anche il pareggio è un’ipotesi realistica si potrebbe optare anche per un 1X+ Under 2,5 a quota 1.77.

Bologna - Verona venerdì 23 febbraio ore 20.45

La ventiseiesima giornata di Serie A si apre allo Stadio Dall’Ara di Bologna con il match che vede impegnata la squadra di casa con il Verona. I ragazzi di Thiago Motta stanno vivendo una stagione straordinaria e non vogliono rinunciare al sogno Champions: l’attuale quinta posizione deve assolutamente essere confermata e, anzi, possibilmente migliorata scavalcando l’Atalanta che al momento la precede a pari punti. Fomentati dall’ultimo successo in casa della Lazio i rossoblù hanno tutte le carte in regola per fare bene, soprattutto considerando che l’avversaria di questa giornata è una squadra in difficoltà che lotta per uscire dalla zona retrocessione. Dopo aver rischiato grosso già l’anno scorso, infatti, il Verona di Baroni sta nuovamente soffrendo e una vittoria, o quantomeno un pareggio, sarebbero vitali per risalire la classifica e lasciare quella tanto odiata diciottesima posizione.

Probabili formazioni Bologna - Verona

Per un match importantissimo, seppur per raggiungere obiettivi diversi, i due tecnici, eccetto cambi dell’ultimo minuto, schiereranno le seguenti formazioni:
Bologna
(4-2-3-1) Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Verona
(4-3-3) Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda, Belahyane; Suslov, Swiderski, Lazovic.

Quote e pronostici Bologna - Verona

Inutile e scontato sottolineare che in questo match il favore dei pronostici vada ai padroni di casa (l’1 è quotato 1.55, il 2 addirittura 6.60) e che si prospettano novanta minuti ricchi di gol: il nostro suggerimento per questo anticipo di Serie A è quindi di puntare ad un 12+ Multigol 1-3 a quota 1.57.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.