news

Serie A anticipi ventiseiesima giornata: Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese

sabato 24 febbraio prende ufficialmente il via la ventiseiesima giornata di Serie A con tre match che, nella loro differente complessità, rappresentano degli step importantissimi per le squadre che si trovano ad affrontarli. Vediamo subito pronostici, probabili formazioni e statistiche di Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese.

Sassuolo-Empoli sabato 24 febbraio ore 15.00

Il sabato di Serie A parte subito con un match di importanza vitale per Sassuolo ed Empoli che si trovano ad affrontare uno scontro diretto per la salvezza. Attualmente in sedicesima e diciassettesima posizione, e separate da soli due punti, entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla, ma si trovano ora a fare i conti con una classifica decisamente avversa e non possono accontentarsi di un pareggio: devono assolutamente ambire ai tre punti fondamentali per sbloccare la situazione.

Probabili formazioni Sassuolo-Empoli

Dionisi dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1, e dovrà fare a meno dell’infortunato Berardi, mentre Nicola sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. Queste le probabili formazioni del match in programma sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia:
Sassuolo
(4-2-3-1) Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Empoli
(3-5-2) Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi.

Quote e pronostici Sassuolo-Empoli

L’obiettivo del match è chiaro e univoco per le due formazioni che devono assolutamente conseguire una vittoria e portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Stando alle ultime cinque partite giocate l’Empoli sembra aver dimostrato qualcosa in più, riuscendo a finalizzare con cinque risultati utili in ottica classifica, ma il favore dei pronostici in questa occasione va ai padroni di casa, ecco perché l’1 a quota 1.85 ci sembra lo scenario più sicuro su cui scommettere: i più coraggiosi, comunque, potrebbero sperimentare un risultato esatto primo tempo 0-0 a quota 2.85, possibile se si pensa che entrambe le squadre faranno il possibile per difendere la propria porta.

Salernitana - Monza sabato 24 febbraio ore 18.00

Tutto pronto allo stadio Arechi di Salerno per il match che vedrà i padroni di casa accogliere il Monza di Palladino, una squadra che puntualmente, nelle ultime cinque sfide dirette, è riuscita è segnargli sempre un numero costante di reti: 3. Gli obiettivi delle due formazioni in campo sono nettamente diversi: se la Salernitana del neo promosso Liverani, infatti, ha bisogno di reagire e di trovare la forza di recuperare il distacco creatosi in classifica e uscire dalla zona retrocessione, il Monza, attualmente undicesimo con 33 punti, inizia a sognare in grande e vuole tentare il colpaccio alle big per avvicinarsi il più possibili alle zone che contano per un piazzamento europeo.

Probabili formazioni Salernitana - Monza

Per un match importantissimo, seppur per raggiungere obiettivi diversi, i due tecnici, eccetto cambi dell’ultimo minuto, schiereranno le seguenti formazioni:
Salernitana
(3-4-3) Ochoa; Pellegrino, Manolas, Pasalidis; Sambia, Kastanos, Basic, Bradaric; Candreva, Weissman, Tchaouna.
Monza
(3-4-2-1) Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric.

Quote e pronostici Salernitana - Monza

La situazione difficile in cui versano i campani fa sì che il favore dei pronostici per questo match vada agli ospiti, ma il finale non è così scontato: sebbene il 2 sia pagato 2.50 volte la puntata, infatti, il pareggio non è da escludere e la doppia chance X2 a quota 1.40 potrebbe risultare la scommessa più vantaggiosa. Per i più coraggiosi, invece, le statistiche potrebbero suggerire un risultato esatto 0-3, a quota 26.00, o un 1-3, a quota 22.00.

Genoa - Udinese sabato 24 febbraio ore 20.45

Il sabato sera di Serie A si gioca allo stadio Ferraris di Genova tra due squadre che militano a metà classifica: da una parte, infatti, troviamo il Genoa dodicesimo con 30 punti, dall’altra l’Udinese in quattordicesima posizione con ben 7 punti in meno. È evidente che se per la squadra di Gilardino, che tutto sommato sta facendo bene, la zona retrocessione è lontana, per l’Udinese non è altrettanto e con soli tre punti di vantaggio sulle squadre che si trovano nella zona calda ha assolutamente bisogno di punti utili per ambire alla salvezza.

Probabili formazioni Genoa - Udinese

Per il match di sabato sera Alberto Gilardino si affiderà al 3-5-2, mentre Cioffi al 3-5-1-1. Queste le probabili formazioni in campo:
Genoa
(3-5-2) Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Malinovskyi; Gudmundsson, Retegui.
Udinese
(3-5-1-1) Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.

Quote e pronostici Genoa - Udinese

Gli ultimi quattro testa a testa tra le due squadre si sono conclusi con un pareggio, ma per il match di sabato il favore dei pronostici va al Genoa: l’1, infatti, è a quota 2.30. per chi volesse tener conto delle statistiche, tuttavia, c’è sempre l’opzione 1X + Under 2,5 a quota 1.77, una scelta sicura senza troppi rischi.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.