sabato 24 febbraio prende ufficialmente il via la ventiseiesima giornata di Serie A con tre match che, nella loro differente complessità, rappresentano degli step importantissimi per le squadre che si trovano ad affrontarli. Vediamo subito pronostici, probabili formazioni e statistiche di Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese.
Sassuolo-Empoli sabato 24 febbraio ore 15.00
Il sabato di Serie A parte subito con un match di importanza vitale per Sassuolo ed Empoli che si trovano ad affrontare uno scontro diretto per la salvezza. Attualmente in sedicesima e diciassettesima posizione, e separate da soli due punti, entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla, ma si trovano ora a fare i conti con una classifica decisamente avversa e non possono accontentarsi di un pareggio: devono assolutamente ambire ai tre punti fondamentali per sbloccare la situazione.
Probabili formazioni Sassuolo-Empoli
Dionisi dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1, e dovrà fare a meno dell’infortunato Berardi, mentre Nicola sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. Queste le probabili formazioni del match in programma sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia:
Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Empoli (3-5-2) Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi.
Quote e pronostici Sassuolo-Empoli
L’obiettivo del match è chiaro e univoco per le due formazioni che devono assolutamente conseguire una vittoria e portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Stando alle ultime cinque partite giocate l’Empoli sembra aver dimostrato qualcosa in più, riuscendo a finalizzare con cinque risultati utili in ottica classifica, ma il favore dei pronostici in questa occasione va ai padroni di casa, ecco perché l’1 a quota 1.85 ci sembra lo scenario più sicuro su cui scommettere: i più coraggiosi, comunque, potrebbero sperimentare un risultato esatto primo tempo 0-0 a quota 2.85, possibile se si pensa che entrambe le squadre faranno il possibile per difendere la propria porta.
Salernitana - Monza sabato 24 febbraio ore 18.00
Tutto pronto allo stadio Arechi di Salerno per il match che vedrà i padroni di casa accogliere il Monza di Palladino, una squadra che puntualmente, nelle ultime cinque sfide dirette, è riuscita è segnargli sempre un numero costante di reti: 3. Gli obiettivi delle due formazioni in campo sono nettamente diversi: se la Salernitana del neo promosso Liverani, infatti, ha bisogno di reagire e di trovare la forza di recuperare il distacco creatosi in classifica e uscire dalla zona retrocessione, il Monza, attualmente undicesimo con 33 punti, inizia a sognare in grande e vuole tentare il colpaccio alle big per avvicinarsi il più possibili alle zone che contano per un piazzamento europeo.
Probabili formazioni Salernitana - Monza
Per un match importantissimo, seppur per raggiungere obiettivi diversi, i due tecnici, eccetto cambi dell’ultimo minuto, schiereranno le seguenti formazioni:
Salernitana (3-4-3) Ochoa; Pellegrino, Manolas, Pasalidis; Sambia, Kastanos, Basic, Bradaric; Candreva, Weissman, Tchaouna.
Monza (3-4-2-1) Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric.
Quote e pronostici Salernitana - Monza
La situazione difficile in cui versano i campani fa sì che il favore dei pronostici per questo match vada agli ospiti, ma il finale non è così scontato: sebbene il 2 sia pagato 2.50 volte la puntata, infatti, il pareggio non è da escludere e la doppia chance X2 a quota 1.40 potrebbe risultare la scommessa più vantaggiosa. Per i più coraggiosi, invece, le statistiche potrebbero suggerire un risultato esatto 0-3, a quota 26.00, o un 1-3, a quota 22.00.
Genoa - Udinese sabato 24 febbraio ore 20.45
Il sabato sera di Serie A si gioca allo stadio Ferraris di Genova tra due squadre che militano a metà classifica: da una parte, infatti, troviamo il Genoa dodicesimo con 30 punti, dall’altra l’Udinese in quattordicesima posizione con ben 7 punti in meno. È evidente che se per la squadra di Gilardino, che tutto sommato sta facendo bene, la zona retrocessione è lontana, per l’Udinese non è altrettanto e con soli tre punti di vantaggio sulle squadre che si trovano nella zona calda ha assolutamente bisogno di punti utili per ambire alla salvezza.
Probabili formazioni Genoa - Udinese
Per il match di sabato sera Alberto Gilardino si affiderà al 3-5-2, mentre Cioffi al 3-5-1-1. Queste le probabili formazioni in campo:
Genoa (3-5-2) Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Malinovskyi; Gudmundsson, Retegui.
Udinese (3-5-1-1) Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
Quote e pronostici Genoa - Udinese
Gli ultimi quattro testa a testa tra le due squadre si sono conclusi con un pareggio, ma per il match di sabato il favore dei pronostici va al Genoa: l’1, infatti, è a quota 2.30. per chi volesse tener conto delle statistiche, tuttavia, c’è sempre l’opzione 1X + Under 2,5 a quota 1.77, una scelta sicura senza troppi rischi.