news

Serie A ventiduesima giornata: i pronostici di domenica 28 gennaio 2024

La domenica di Serie A si prospetta ricca e avvincente grazie a match interessanti come, ad esempio, Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter: vincitrice e sconfitta della Supercoppa Italiana si troveranno nuovamente in campo con l’obiettivo, stavolta, di raccogliere punti importanti in ottica campionato. I nerazzurri di Simone Inzaghi, infatti, dovranno lanciarsi all’inseguimento della Juventus capolista che ha recentemente messo a segno il sorpasso, mentre il Napoli ha il chiaro obiettivo di dimostrare che lo scudetto dell’anno scorso non è stata semplice fortuna.

Genoa-Lecce domenica 28 gennaio 2024 ore 12.30

Il match di apertura di questa domenica di campionato si gioca a metà classifica, con il Genoa attualmente in undicesima posizione e i salentini in quattordicesima: solo quattro punti separano le due squadre. Le prestazioni delle ultime giornate ci dicono che lo stato di forma dei rossoblù è migliore: negli ultimi cinque incontri in Serie A il bilancio è di due vittorie e tre pareggi, mentre i giocatori del Lecce sono riusciti a collezionare solo un pareggio e ben quattro sconfitte. Vero che la qualità degli avversari incontrati era nettamente diversa, ma se il Genoa è riuscita a strappare un pareggio perfino all’Inter, i ragazzi di Roberto D’Aversa sono entrati in difficoltà con squadre anche di spessore inferiore.

Quote e pronostici Genoa-Lecce

La partita di andata si è chiusa sull’1-0 per il Lecce, ma nel testa a testa il Genoa ha collezionato un maggior numero di vittorie negli ultimi anni. Visti questi dati, e quanto detto sopra, ci sentiamo di dire che nella gara di domenica sarà il Genoa ad avere la meglio. I più audaci, dunque, potrebbero puntare sulla vittoria della squadra in casa, l’1 è quotato a 2.05, mentre noi ci sentiamo di suggerire un Under 2,5 a quota 1.45.

Monza-Sassuolo domenica 28 gennaio 2024 ore 15.00

Il secondo match di domenica si gioca sempre a metà classifica, con il Monza attualmente in dodicesima posizione e il Sassuolo in quindicesima: sono tre i punti che separano le due squadre e guardando le statistiche delle ultime gare nessuna delle due sembra essere in un momento particolarmente proficuo della stagione. Se nelle ultime cinque gare, infatti, la squadra di Raffaele Palladino è riuscita a portare a casa solo una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, non è andata meglio agli uomini di Alessio Dionisi che a fronte di una vittoria hanno collezionato quattro sconfitte.

Quote e pronostici Monza-Sassuolo

I testa a testa tra le due squadre potrebbero far pendere l’ago della bilancia a favore del Monza, anche in virtù dell’1-0 della gara di andata, ma vista la situazione attuale l’unica aspettativa reale è quella di una gara emozionante e ricca di gol. Il Sassuolo, infatti, ha il nono attacco più prolifico della Serie A e nelle ultime tre gare del Monza abbiamo assistito ad un totale di 4 reti: sono queste le ragioni che ci fanno propendere, più che per l’1 quotato a 2.20, per un over 3.5 quotato a 2.60.

Verona-Frosinone domenica 28 gennaio 2024 ore 15.00

Il terzo appuntamento di questa domenica di Serie A si disputa al Bentegodi tra un Frosinone in tredicesima posizione in classifica e i padroni di casa in evidente difficoltà, in piena zona retrocessione. I punti di distacco tra le due squadre, in realtà, sono solo cinque e anche guardando le ultime cinque partite delle due squadre il Verona conta addirittura una vittoria in più. I ragazzi di Marco Baroni stanno dimostrando di avere carattere e voglia di fare e anche contro avversari come la Roma e l’Inter hanno dato prova di grandi capacità andando a segno almeno una volta. La gara di andata lo scorso ottobre si è conclusa sul 2-1 con Eusebio Di Francesco che ha portato a casa la vittoria.

Quote e pronostici Verona-Frosinone

I ciociari hanno ritrovato la gloria dopo quasi due mesi dall’ultima vittoria in campionato solo nell’ultima giornata, portando a casa i tre punti nella gara contro il Cagliari dopo averne perse cinque di fila. Una vittoria che li ha portati a debita distanza dalla zona retrocessione e, quindi, dal Verona, terzultimo. Eppure, la squadra di Baroni sta esprimendo un buon gioco: contro la Roma poteva ottenere molto di più, così come contro l’Inter e la Salernitana con la quale ha comunque dimostrato grande carattere. Quella tra Verona e Frosinone sarà una partita combattuta in cui ci sentiamo di suggerire gli esiti Under 2,5 a quota 1.83 o una combo 1 + Under 3,5 a quota 3.25.

Lazio-Napoli domenica 28 gennaio 2024 ore 18.00

Il match delle 18, all’Olimpico, ci porta decisamente su un altro livello: la Lazio, in sesta posizione con 33 punti, è pronta ad accogliere il Napoli attualmente nono con 31 punti, solo due in meno. I campioni in carica stanno affrontando diverse difficoltà, tra cambi di panchina e stravolgimenti di vario genere, mentre la Lazio sembra tendenzialmente in buona forma ed ha dovuto arrendersi dopo una lunga serie di vittorie solo in casa dell’Inter nell’ultima giornata, dove ha dovuto incassare un pesante 3-0.

Quote e pronostici Lazio-Napoli

Mazzarri non sta ancora portando i risultati sperati e i partenopei si trovano, con una partita in meno, al nono posto in campionato a dover ancora dimostrare di meritare le zone alte della classifica; la Lazio, al contrario, punta con decisione alla zona Champions. La partita di andata si è conclusa con la vittori dei biancocelesti al Maradona sul risultato di 2-1 e con buone probabilità i ragazzi di Sarri potrebbero vincere anche la partita di ritorno. Certo nel mezzo c’è stata la Supercoppa, occasione in cui il Napoli ha mostrato segni di miglioramento, una prova che pone qualche dubbio sul risultato all’Olimpico. I padroni di casa restano comunque i favoriti e tutto sommato ci sentiamo di suggerire una puntatina sull’1, quotato a 2.25, o sull’Under 2,5 che è pagato 1.60.

Fiorentina-Inter domenica 28 gennaio 2024 ore 20.45

Il match conclusivo di questa domenica di campionato si gioca nelle parti alte della classifica ed è forse anche il più interessante: stiamo ovviamente parlando di Fiorentina-Inter che si giocherà alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi. La squadra di Simone Inzaghi, neovincitrice della Supercoppa e attualmente seconda in classifica, con una partita però in meno rispetto alla Juventus capolista, farà visita alla Fiorentina, quarta in campionato ma con ben 17 punti di distacco. Le ultime gare ci indicano che l’Inter sta vivendo un anno eccezionale e lo stato di salute della squadra è ottimo, mentre i viola hanno avuto nell’ultimo periodo diverse incertezze.

Quote e pronostici Fiorentina-Inter

Nella gara di andata l’Inter ha vinto in casa con un sonoro 4-0 imponendosi nettamente sugli uomini di Vincenzo Italiano: sebbene la trasferta per Inzaghi non sia una passeggiata, il favore dei pronostici è naturalmente per gli ospiti: ecco allora che la scommessa vincente potrebbe essere un 2 secco, quotato a 1.87, o una combo 2 + Over 2,5 a quota 2.90.

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.