news

Anticipi e postici Serie A ventiduesima giornata – Cagliari-Torino, Salernitana-Roma

Ambizioni e necessità a confronto, Torino a metà classifica che sogna un posto in Europa da cui è assente da troppo tempo; Cagliari appena un punto sopra alla zona retrocessione, Salernitana con un piede in B e Roma alla ricerca di identità e risultati dopo il cambio allenatore.

Cagliari-Torino venerdì 26 gennaio ore 20.45

Sardi chiamati a conservare e possibilmente incrementare l’esiguo vantaggio, un punto, sul baratro della zona retrocessione mentre i granata cercano un posto in Europa, da cui mancano dal 2015. Il rendimento del Cagliari, soprattutto in relazione alle dirette concorrenti per non retrocedere non è molto buono, appena 5 punti nelle ultime 5 partite, gli stessi della Salernitana, dell’Empoli e peggio del Verona (6) terz’ultimo. Torino con uno score senza lode e senza infamia, otto punti nelle ultime 5 partite.

Quote e pronostici Cagliari-Torino

Granata favoriti secondo le indicazioni dei bookmaker. La vittoria esterna è quotata a 2.20 contro 3.50 per la vittoria dei padroni di casa. Il pareggio a 3.10. Suggeriamo l’Under 2,5 a 1.55 e il NoGol a 1.75

Salernitana-Roma lunedì 29 gennaio ore 20.45

La matematica non condanna la Salernitana e per il gioco che esprime la squadra campana meriterebbe senz’altro qualche punto in più di quelli che ha attualmente. I campani non sono nuovi a miracoli e alla fine del campionato mancano ancora parecchi turni. La Roma è invece chiamata a confermare la bontà della scelta fatta dalla dirigenza, contrattualizzando alla guida Daniele De Rossi autentica bandiera giallorossa. L’obbiettivo per la Roma è l’ingresso in Champions, obbiettivo non facile dal momento che i primi tre posti, dei quattro disponibili, sono praticamente blindati. Giallorossi in chiaroscuro nelle ultime 5 partite con 7 punti conquistati su 15 disponibili.

Quote e pronostici Salernitana-Roma

La classifica dei campani non deve trarre in inganno, la Salernitana vende sempre cara la pelle e non ci sarebbe da meravigliarsi se combinasse uno scherzetto ai giallorossi. Tuttavia, la vittoria interna è quotata a 5.35, quella esterna a 1.65 e il pareggio a 3.65. Suggeriamo l’Over 2,5 a 2.05 e il Gol a 1.95

Author image
Appassionato di calcio e altri sport, da tempo attivo come freelance collaborando con numerose testate nazionali e locali. Laurea Dams indirizzo musica e master primo livello, a Bologna.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.