news

Schedine Serie B 15° giornata 26/12/2020

Il campionato di Serie B entra nel vivo e si appresta a regalare spettacolo ed emozioni in questo weekend natalizio. Si inizia domenica 27 alle 12:30 con il match tra due delle ultime neopromosse Reggiana e Reggina, passando per Cosenza contro Pisa e Lecce-Vicenza. Da non perdere nemmeno il big match di alta classifica tra Venezia e Salernitana e la sfida tra Ascoli e Spal. Ecco le migliori quote e pronostici delle gare di domenica, con le probabili formazioni ed ultime novità.

Reggiana-Reggina 27/12/2020 12:30

Gli emiliani ospitano al Mapei Stadium la Reggina, in piena crisi di risultati e che è alla disperata ricerca di tre punti per la salvezza. L’ultimo turno giocato la scorsa domenica, la Reggiana ha perso 3 a 1 contro il Brescia raggiungendo così il 14° posto in classifica. La Reggina, invece, ha giocato contro il Cittadella, perdendo per 3 a 1 e restando così in piena zona playout.

Per l’occasione la Reggiana scenderà in campo con il 3-5-2, in porta Cerofolini, in difesa Ajeti, Costa, Martinelli, mentre in attacco la coppia Voltan, Mazzocchi. I calabresi invece scenderanno molto probabilmente in campo con il solito 4-4-2, affidando l’attacco alla coppia Bellomo-Vasic. A centrocampo in mediana Rolando, Crisetig, De Rose e Situm, in difesa la coppia Loiacono - Cionek.

Pronostico Reggiana-Reggina

Gara in bilico tra due squadre che lottano per evitare i playout e sono anche neopromosse. Nei pronostici sportivi leggermente favorita la Reggiana, con l’1quotato 2.55. Entrambe hanno subito molte reti nelle ultime gare, per cui sia la quota Goal a 1.72 che l’Over 2,5 a 1.75 sono molto probabili.

Cosenza-Pisa 27/12/2020 15:00

Sfida salvezza tra Cosenza e Pisa, due grandi sorprese dell’ultima stagione, entrambe in lotta per la salvezza. Lo scorso weekend i calabresi hanno perso di misura 1 a 0 contro la Cremonese, mentre i toscani hanno battuto clamorosamente il Lecce per 3 a 0. Nonostante le posizioni attuali a metà classifica, queste due formazioni hanno dimostrato grande solidità difensiva e forza fisica a centrocampo.

I lupi rossoblù scenderanno in campo probabilmente con il 3-4-1-2, in attacco le due punte Carretta e Baez, sostenuti sulla trequarti da Bahlouli. In mediana a gestire la manovra Petrucci e Sciaudone, sulle fasce Vera e Bittante. I toscani invece con il 4-3-1-2, in porta Perilli, davanti Birindelli, Caracciolo, Benedetti e Lisi, a centrocampo Gucher, De Vitis, Siega, sulla trequarti Vido e davanti Marconi e Sibilli.

Pronostico Cosenza-Pisa

Gara molto equilibrata tra i calabresi e i toscani, entrambe a metà classifica, ma con il Cosenza che vanta una delle migliori difese del campionato con 11 reti subite. Interessante per questo la quota dell’Under 2,5 a 1.85, senza tralasciare la combo 1+Over 1,5 a 2.80.

Lecce-Vicenza 27/12/2020 15:00

Incontro molto interessante quello tra i salentini del Lecce e il Vicenza, due formazioni con obiettivi diversi ma che stanno ottenendo risultati diversi. Il Lecce, che punta alla promozione diretta in Serie A, sta ottenendo dei risultati positivi alternati a grandi scivoloni, come la sconfitta in casa col Pisa. Il Vicenza, dopo una partenza sottotono, sembra aver ripreso il proprio cammino verso una salvezza tranquilla, ottenendo quattro risultati positivi nelle ultime cinque giornate. Pugliesi probabilmente ancora senza Corini, causa Covid, in campo con Gabriel in porta, Adjapong, Lucioni, Meccariello e Zuta in difesa, Majer, Tachtsidis, Henderson a centrocampo, Listkowski sulla trequarti dietro a Coda e Stepinski. Biancorossi con il 4-4-2 così composto: Grandi; Zonta, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra, Cinelli, Rigoni, Dalmonte; Longo, Jallow.

Pronostico Lecce-Vicenza

Lecce favorito sulla carta, con la vittoria dei pugliesi quotata solo 1.65. Il Lecce vanta anche il miglior attacco del campionato, portando la quota Segna Goal Squadra Casa a soli 1.06 e la combo 1X+Over 2,5 a 1.88. Per chi crede nel prosieguo positivo dei vicentini, interessante l’X2 a 2.15.

Ascoli-Spal 27/12/2020 15:00

Gara testa-coda tra l’Ascoli e la Spal, coi ferraresi sempre più in alto in classifica e vicina alle posizioni di vertice. Discorso completamente diverso per i marchigiani, che arrivano da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, tra cui il 3 a 0 subito contro il Cosenza. I bianconeri occupano così il penultimo posto in classifica, confermato dalla scarsa incisività in attacco e a una difesa che non dà solidità. Per l’occasione i padroni di casa scenderanno con 4-3-1-2, Leali tra i pali, in difesa Pucino, Brosco, Spendlhofer e Sarzi Puttini, a centrocampo Cavion, Buchel, Saric, sulla trequarti Cangiano, in attacco coppia composta da Bajic e Sabiri. Ferraresi con Thiam tra i pali, a protezione Tomovic, Vicari, Sernicola, a centrocampo Strefezza, Esposito, Missiroli e Sala, in attacco tridente con Castro, Di Francesco e Paloschi.

Pronostico Ascoli-Spal

Spal in grande spolvero nella corsa alla promozione in Serie A e dunque favorita nella gara contro l’Ascoli, col 2 quotato 1.95. I ferraresi hanno anche la miglior difesa della Serie B, con i bookmaker che prevedono facilmente una gara da Under 2,5, dato a 1.80. Da non sottovalutare nemmeno la combo 2+Goal, quotata ben 3.85.

Venezia-Salernitana 27/12/2020 15:00

I veneti ospitano la corazzata Salernitana, per il big match di giornata tra due grandi favorite per la promozione in Serie A. La Salernitana, dopo la vittoria in rimonta contro l’Entella per 2 a 1, ottengono la vetta della classifica con 28 punti. Il Venezia, d’altra parte, non sembra voler perdere terreno, mantenendosi in piena zona playoff grazie agli ultimi buoni risultati ottenuti. Ciò che ha sorpreso di più dei veneti è l’ottima difesa, con meno di un gol a partita subito e sole tre sconfitte in tredici gare giocate.

La Salernitana di Castori farà affidamento in porta a Belec, in difesa Aya, Gyomber, Mantovani, mentre a centrocampo Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Anderson, Lopez. Attacco sostenuto dal duo Gondo-Tutino. Padroni di casa col 4-3-3, in attacco il tridente Forte, Di Mariano e Aramu, a centrocampo Segre, Bentivoglio e Pinato, mentre in difesa Zampano, Modolo, Domizzi e Bruscagin.

Pronostico Venezia-Salernitana

Sfida di difficile pronostico, tra due formazioni che alternano grandi prestazioni ad altre sottotono. Di sicuro ci sarà grande spettacolo e tante reti, con l’Over 2,5a 2.10 e la giocata Goal a 1.88 da non perdere.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.