news

La schedina pronta del lunedì - 04/01/2021

Nuovo anno e nuovi appuntamenti sportivi per gli amanti del calcio internazionale, con il primo lunedì di questo 2021 pronto a regalare come sempre spettacolo ed emozioni. Archiviate le festività natalizie e la pausa da alcuni dei principali campionati per club, sono tante le formazioni pronte a scendere in campo e ripartire col piede giusto. Per questo lunedì 4 gennaio non mancheranno gli appuntamenti, con il posticipo della 17° giornata di Premier e un nuovo turno con pronostici Serie B. Per finire, da segnalare anche il match di Liga spagnola tra Valencia e Cadice. Ecco tutte le informazioni che vi servono per arrivare pronti, con le probabili formazioni e migliori quote dei pronostici sportivi.

Southampton-Liverpool 04/01/2021 21:00

Il posticipo della 17° giornata di Premier League vedrà sfidarsi il Southampton di Hasenhüttl e il Liverpool di Klopp. Padroni di casa che arrivano all’appuntamento dopo aver pareggiato contro il West Ham per 0 a 0. I Reds, invece, hanno sfidato nell’ultimo turno il Newcastle, ottenendo un importante pareggio in esterna e mantenendo così la vetta della classifica, condivisa col Manchester United. I campioni in carica, dopo una partenza di alti e bassi, sono riusciti a trovare la continuità giusta per conquistare il primo posto, seguiti dietro da Leicester, Manchester United e la sorpresa Everton. Anche il Southampton, al momento al X° posto della classifica, non vuole però mollare il colpo, cercando un posto in Europa con tante altre contender.

Klopp che schiererà con ogni probabilità il suo 4-3-3, affidando l’attacco al tridente Firmino-Salah-Mane, mentre a centrocampo ci saranno Keita, Jones e Jordan Henderson. In difesa centrali Matip e Williams, sulle fasce esterne Alexander-Arnold e Robertson. Per il Southampton, invece, assente sempre Vestergaard, mentre partiranno titolari Adams e Long in attacco, a centrocampo Walcott, Ward-Prowse, Romeu e Armstrong. In difesa Walker-Peters, Stephens, Bednarek e Bertrand davanti al portiere McCarthy.

Pronostico Southampton-Liverpool

Favoriti gli uomini di Klopp nei pronostici Premier League, quotati dai bookmaker di scommesse sportive solo 1.65. Il Southampton però è la rivelazione del campionato, una squadra molto solida e con una buona difesa. Vi consigliamo dunque di non sbilanciarsi con Over e Goal, bensì puntare sull'Under 2,5 a 2.30 oppure su una combo 2+Over 1,5 quotata 1.85.

Lecce-Monza 04/01/2021 16:00

Big match di questo lunedì tra Lecce e Monza, due delle principali favorite alla corsa playoff per la promozione in Serie A. Entrambe si trovano al momento nelle parti alte della classifica, in piena zona playoff e a pochi punti dalle altre favorite, come Salernitana, Empoli, Frosinone e Spal. I salentini hanno un po’ deluso le aspettative in questo inizio, incappando in qualche risultato negativo, come le due sconfitte di fila contro Spal e Pisa e il pareggio nell’ultimo turno col Cittadella. Il Monza, d’altra parte, dopo gli ingenti investimenti societari del duo Berlusconi-Galliani, sta cercando di inserire al meglio i nuovi Balotelli e Boateng, cercando la continuità necessaria per restare tra le prime otto. L’ultima giornata di campionato ha visto i brianzoli vincere con un netto 3 a 0 contro la capolista Salernitana, in gol al debutto anche Mario Balotelli.

Pugliesi schierati con il 4-3-1-2, Gabriel tra i pali, Adjapong, Lucioni, Meccariello e Zuta in difesa, Bjorkengren, Tachtsidis e Henderson in mediana. Sulla trequarti Mancosu a sostegno della coppia d’attacco formata da Coda e Stepinski. Brocchi probabilmente opterà per un 4-3-3, con Di Gregorio in porta e davanti a lui la coppia Bellusci-Bettella, sulle fasce Donati e Carlos Augusto. A centrocampo Barillà insieme a Frattesi e Barberis, sulla trequarti Boateng e in attacco Mota Carvalho con Mario Balotelli.

Pronostico Lecce-Monza

Gara sulla carta molto equilibrata, specie per i risultati non entusiasmanti del Lecce e gli ultimi colpi di mercato del Monza. Entrambe le formazioni sono tra quelle che segnano di più, interessanti quindi le quote Over 3,5 a 3.05 e Goal a 1.67. Vista la difficoltà a stabilire una favorita tra le due, da non sottovalutare la possibilità di un pareggio, con l’X quotato ben 3.25.

Cosenza-Empoli 04/01/2021 15:00

Il Cosenza ospita la corazzata Empoli in una gara importantissima per continuare la propria lotta alla salvezza. I calabresi, al momento appena fuori dalla zona play-out, hanno avuto un rendimento poco costante, con tanti pareggi e alcune vittorie importanti, come il 3 a 0 contro l’Ascoli. Durante l’ultimo turno di campionato i lupi hanno fatto visita al Pescara, pareggiando 0 a 0. Per l’Empoli, invece, è arrivato l’Ascoli, che è riuscito a pareggiare per 1 a 1. I toscani, dopo un avvio incostante, sono riusciti a trovare continuità e risultati, frutto di un’ottima difesa e allo stesso tempo uno dei migliori attacchi del campionato cadetto (27 le reti segnate in sedici gare).

Il Cosenza scenderà in campo con il solito 3-4-1-2, in attacco la coppia Baez-Carretta, sostenuti in regia da Bahlouli. Sulla mediana Sciaudone e Petrucci, esterni Vera e Bittante, in difesa Legittimo, Idda e Tiritiello. Per i toscani, invece, Brignoli tra i pali difeso davanti da Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli e Parisi, mentre a centrocampo Ricci, Stulac, Zurkowski. In attacco Moreo dietro le punte La Mantia e Mancuso.

Pronostico Cosenza-Empoli

Il Cosenza non è più la timida ed inesperta formazione dello scorso anno, ragion per cui non si tirerà indietro nemmeno di fronte alla corazzata toscana. Per chi crede nel colpaccio, ottima la quota della combo 1+Over 1,5 a 4.70, mentre per l’Empoli il 2 viene pagato ben 2.20. L’Empoli e il Cosenza hanno due tra le migliori difese del campionato, vi consigliamo perciò di tenere d’occhio sia il NoGoal a 1.85 che l’Under 3,5 a 3.65.

Ascoli-Reggina 04/01/2021 17:00

Sfida salvezza per Ascoli e Reggina, tra le ultime del campionato di Serie B e in difficoltà nelle ultime uscite stagionali. I padroni di casa, a causa di un attacco davvero sterile e senza creare occasioni da rete, cercano di uscire dalla zona retrocessione e non perdere il passo. Discorso analogo per i calabresi, che dopo un avvio convincente e in cui si erano intraviste positività, sembra aver perso la bussola. I marchigiani sono la squadra che ha subito più sconfitte nel torneo, ben dieci, mentre la Reggina una tra quelle che ha pareggiato di più. Le ultime due gare sono state per la Reggina, però, un bel cambio di passo, grazie alle vittorie contro Cremonese e Reggiana, entrambe per 1 a 0.

Per l’Ascoli 4-3-2-1 con Leali in porta, Corbo, Brosco, Quaranta, Pucino in difesa, Cavion, Buchel, Saric a centrocampo, ali Chiricò e Sabiri, in attacco Bajic unica punta. Reggina schierata col 4-3-3 così composto: Guarna, Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara, Bianchi, Crisetig, Folorunsho, Situm, Rivas, Liotti.

Pronostico Ascoli-Reggina

Match salvezza tra due formazioni che più di chiunque altro subiscono facilmente reti, con il Goal quotato solo 1.90. La Reggina come individualità è superiore, ma difficilmente trova i giusti equilibri per arrivare ai tre punti. Un X a 2.90 per i pronostici sportivi non appare così remoto, così come la combo 1X a 1.47 per chi crede in un rilancio dei marchigiani.

Valencia-Cadice 04/01/2021

Il Valencia, per la prima gara dell’anno in Liga, ospiterà la neopromossa Cadice, formazione della piccola città dell’Andalusia, che mancava nel massimo campionato dal 2005. Il ritorno ai vertici è andato, però, meglio del previsto, con il Cadice che attualmente si ritrova a metà della classifica e ha ottenuto anche cinque vittorie in campionato. Per il Valencia, invece, non sembrano esserci stati netti miglioramenti dalla scorsa stagione, andando anzi a peggiorare e senza trovare la svolta giusta. Se la retrocessione sembra abbastanza impossibile, il 16° posto in classifica non è comunque degno di un club con tale storia. Durante l’ultimo turno di campionato i Murciélagos hanno sfidato in esterna il Granada, perdendo per 2 a 1, mentre il Cadice ha pareggiato col Valladolid.

Per l’occasione la formazione allenata da Javi Garcia scende in campo con Domenech tra i pali, in difesa la coppia Mangala-Diakhaby, mentre sulle fasce Gaya e Wass. A centrocampo spazio a Musah, Soler e Raci, mentre in attacco la punta francese Gameiro sostenuta da Vallejo e Cheryshev.

Il Cadice di Cervera punterà sulla coppia offensiva Negredo-Lozano, sostenuta a centrocampo da Pelea, Fernandez, Fali e Jonsson, mentre in difesa confermate le presenze di Mauro e Cala al centro.

Pronostico Valencia-Cadice

Il Valencia, ormai vecchio ricordo dell’incredibile squadra delle passate stagioni, arriva all'appuntamento come favorita ma non di molto, con l’1 quotato 1.98. D’altra parte, il Cadice ha dimostrato di poter lottare per la salvezza, ma l’attacco poco incisivo fa dubitare di una possibile goleada. Sia l’Under 3,5 a 4.00 che il Segna Gol Squadra Ospite No a 2.30 restano quote molto attendibili, mentre per chi ama rischiare la combo 1+Goalpagata 4.60 può far gonfiare le vincite.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.