news

Serie B: schedina oggi 38a giornata - 10/05/2021

La stagione regolamentare di Serie B è giunta al termine, con la 38a giornata che sancisce la fine della fase a gironi e i primi verdetti definitivi. Tra questi la seconda squadra promossa direttamente in Serie A, con Salernitana e Monza a giocarsi il pass per il salto di categoria. Tante le sfide anche in ottica playoff e playout, con la zona retrocessione racchiusa in pochissimi punti. Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere su quest’ultimo, emozionante turno di Serie B, le probabili formazioni e migliori pronostici sportivi. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie A e molto altro ogni giorno.

Chievo-Ascoli 14:00 10/05/2021

Sfida da dentro o fuori quella tra Chievo Verona ed Ascoli, due formazioni a caccia dei tre punti per chiudere al meglio la propria stagione. I padroni di casa, al settimo posto con 53 punti, non possono permettersi passi falsi, altrimenti dovrebbero dire addio ai playoff e fallire l’obiettivo minimo stagionale. Nelle ultime cinque giornate i veneti hanno conquistato una sola vittoria, lo scorso turno, battendo in trasferta la Virtus Entella per 3 a 1. Situazione opposta quella dell’Ascoli, al 15esimo posto con 44 punti e la salvezza conquistata la scorsa settimana, potrebbero addirittura evitare svolgimento dei playout. Anche chiudendo al 16esimo posto, infatti, avrebbero più di cinque punti di vantaggio dell'inseguitrice e per questo motivo la condannerebbero direttamente alla Serie C.

Per il Chievo 4-4-2, con Semper in porta, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti in difesa, a centrocampo Garritano, Palmiero, Obi e Ciceretti, in attacco Djordjevic affiancato da Canotto. Ascoli invece con il 4-3-1-2, Leali tra i pali, Pucino, Brosco, Quaranta e Kragl in difesa, Eramo, Buchel, Caligara a centrocampo, trequartista Sabiri dietro a Bajic e Dionisi.

Pronostico Chievo-Ascoli

Il Chievo Verona parte come grande favorita nella sfida con l’Ascoli ed i bookmaker di scommesse sportive lo confermano quotando l’1 solo 1.50. Entrambe le formazioni giocheranno senza sbilanciarsi troppo e stando attente in fase difensiva, probabile dunque aspettarsi una gara bloccata. Per questo motivo l’Under 2,5 a 1.77 resta un’ottima quota, così come l’1 a 0 dato a 5.75, o l’1-1 a soli 7.50.

1X2

1 = 1.50

X = 4.15

2 = 6.50

Under/Over

Under 2,5 = 1.77

Over 2,5 = 1.90

-

Risultato esatto

1-1 = 7.50

1-0 = 5.75

-

Cittadella-Venezia 14:00 10/05/2021

Big match di giornata ai piani alti della classifica, tra Cittadella e Venezia, due formazioni in lotta per i playoff e separate da soli due punti. Le due squadre venete occupano per la precisione il quinto e sesto posto e hanno bisogno entrambe di una vittoria per assicurarsi la migliore posizione possibile ai playoff. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo aver perso ad Ascoli per 2 a 0, mentre gli ospiti sono reduci da due pareggi consecutivi, l’ultimo contro il Pordenone 0 a 0.

Padroni di casa Kastrati in porta, Ghiringhelli, Perticone, Adorni e Donnarumma in difesa, Branca, Iori, Proia in mediana, Vita sulla trequarti dietro a Ogunseye e Tsadjout. Per il Venezia stesso modulo, con Pomini tra i pali difeso da Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni e Ricci. Centrocampo a tre con Crnigoj, Fiordilino e Maleh, in avanti Aramu a supporto di Forte e Di Mariano.

Pronostico Cittadella-Venezia

Nel derby veneto è difficile pronosticare chi delle due possa essere la favorita, vista sia la posizione in classifica che l’importanza della gara. Per questo anche un pareggio, dato a 3.05, potrebbe risultare una buona giocata. Da non sottovalutarlo poi in combo, magari puntando su un X+Under 2,5, per l’occasione pagato 4.00. Facile anche aspettarsi almeno una rete dal Venezia, formazione con un attacco molto prolifico (52 quelle messe a segno finora), per questo il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.28 è da provare.

1X2

1 = 2.50

X = 3.05

2 = 3.00

Combo

X+Under 2,5 = 4.00

X+Over 2,5 = 9.00

-

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.28

No = 3.15

 

Empoli-Lecce 14:00 10/05/2021

La grande favorita della stagione, il Lecce, si ritrova con le spalle al muro nell’ultimo incontro di campionato, dove farà visita alla capolista e già promossa Empoli. I salentini, quarti con 62 punti, non hanno più alcuna chance di ottenere il salto di categoria diretto, con il secondo posto distante quattro lunghezze. Il Lecce, dopo una prima parte di stagione giocata ad altissimi livelli, è calato nelle ultime settimane, arrivando a perdere ben tre delle ultime cinque gare disputate. L’ultimo turno di campionato, inoltre, i giallorossi hanno pareggiato contro la Reggina già salva per 2 a 2, dicendo così addio alla possibilità di promozione senza passare per i playoff.

Empoli che nonostante la promozione scenderà in campo con molti titolari, tra questi Brignoli in porta, linea difensiva composta da Fiamozzi, Casale, Romagnoli e Parisi. A centrocampo Zurkowski, Stulac e Ricci, tridente offensivo con Bajrami dietro alle punte Mancuso e La Mantia. Lecce con lo stesso modulo, in porta Gabriel, in difesa Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo, a centrocampo Majer, Hjulmand e Bjorkengren, in avanti Henderson, Stepinski e Coda.

Pronostico Empoli-Lecce

Match delicatissimo ed imprevedibile quello tra Empoli e Lecce, dove i padroni di casa e già promossi in Serie A partono col favore dei pronostici visto l’1a 2.15. Possibile aspettarsi una gara ricca di emozioni e occasioni da rete, con l’Over 2,5 a 1.65 come quota su cui puntare assolutamente. Per chi vuole alzare di più la posta in palio, la combo 2+Goal a 5.25 a favore del Lecce non è da sottovalutare.

1X2

1 = 2.15

X = 3.35

2 = 3.30

Combo

2+Goal = 5.25

2+No Goal = 6.50

-

Under/Over

Under 2,5 = 2.25

Over 2,5 = 1.65

-

Monza-Brescia 14:00 10/05/2021

Il Monza di Berlusconi e Galliani vuole provare a compiere il miracolo, ovvero la doppia promozione diretta, arrivando in Serie A dopo una sola stagione nel campionato cadetto. I brianzoli, terzi con 64 punti e dietro alla Salernitana a quota 66, si sono resi grandi protagonisti di questo finale di stagione, arrivando a giocarsi la posta in palio più alta. Grazie alle quattro vittorie consecutive, tra cui le due nei big match contro Lecce e Salernitana, il Monza potrebbe ottenere una promozione diretta in Serie A vincendo il derby col Brescia. Allo stesso tempo, però, i campani della Salernitana non devono vincere a Pescara. A fargli visita c’è il Brescia, ottavo con 53 punti, che con una vittoria potrebbe andare ai playoff, obiettivo improbabile ad inizio stagione.

Brianzoli in campo con Di Gregorio tra i pali, Bellusci, Paletta e Pirola in difesa, Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani e Carlos Augusto a centrocampo, coppia offensiva Balotelli-Gytkjaer. Brescia con Joronen in porta, Mateju, Cistana, Mangraviti e Martella in difesa, Ndoj, Van de Looi e Jagiello a centrocampo, Bjarnason, Donnarumma e Aye in attacco.

Pronostico Monza-Brescia

Il derby lombardo tra Monza e Brescia vede i brianzoli come grandi favoriti, quotati per la vittoria a solo 1.72. Per i padroni di casa si tratta di una gara da dentro o fuori e solo coi tre punti potrebbe arrivare la promozione in A, per questo la doppia possibilità 1X a 1.15 è un’ottima giocata da inserire in una multipla. Buona pure la quota a favore del Goal, dato a 1.70, visti i due attacchi molto prolifici e difese non troppo solide.

1X2

1 = 1.72

X = 3.65

2 = 4.70

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.00

-

Doppia Chance

1X = 1.15

X2 = 2.05

12 = 1.25

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.