Novak Djokovic-Taylor Fritz martedì 23 gennaio ore 4:30
È senza ombra di dubbio quello tra Djokovic e Fritz uno dei match più attesi di questi quarti di finale degli Australian Open 2024. E non potrebbe essere diversamente vista la presenza del numero uno al mondo che prosegue la sua scalata nel primo torneo del Grande Slam 2024, cemento su cui ha già trionfato ben 10 volte e dal quale sembra non aver ottenuto ancora tutto quello che davvero vuole. Di fronte a lui ci sarà l’americano Taylor Fritz che, pur avendo sovvertito il pronostico contro Stefanos Tsitsipas nell’ultimo incontro, non ha mai battuto il colosso serbo negli ultimi otto confronti diretti.
Pronostico Novak Djokovic-Taylor Fritz.
Taylor Fritz ha portato a casa le ultime quattro vittorie sul cemento australiano senza troppa fatica battendo anche avversari, come il greco Tsitsipas, davanti ai quali era dato per sfavorito: certo quando davanti ci si trova il numero uno al mondo è tutta un’altra storia. Riuscirà l’americano a stupire di nuovo o dovrà arrendersi alla potenza e alla determinazione di Novak? I pronostici dei bookmakers parlano chiaro.
Testa a testa match: 1 = 1.10; 2 = 7.00.
Giocatore 2 vince almeno un set: SI = 1.87.
Set betting a 5: 3-1 = 3.25.
Esito primo set/finale: 2-1 = 5.20.
Jannik Sinner-Andrey Rublev martedì 23 gennaio ore 10.30.
Il secondo incontro di questa prima tornata dei quarti di finale degli Australian Open vedrà protagonista il nostro eroe nazionale Jannik Sinner che, dopo aver eliminato Karen Khachanov senza difficoltà particolari, dovrà vedersela contro un altro russo, Andrej Rublev. L’azzurro, numero 4 al mondo, che già nel 2023 aveva dato prova di grande maturità e determinazione mostrando in ogni incontro i suoi eccezionali progressi, ha iniziato nel migliore dei modi anche il suo percorso nel primo Slam dell’anno, scrivendo un percorso finora perfetto, senza neanche un set perso. Questo sicuramente può favorire Sinner che, rispetto a Rublev che ha dovuto faticare parecchio per imporsi sul padrone di casa Alex De Minaur, potrà fare forza su una maggiore freschezza. Il russo ha vinto infatti in cinque set dopo oltre quattro ore di gioco e molto probabilmente arriverà al match con il ventunenne italiano ben più provato. Entrambi arrivano comunque da una lunga serie di vittorie e nei sei testa a testa della loro carriera Sinner può vantare un vantaggio (4-2, che ha perso le due gare per ritiro).
Pronostico Jannik Sinner-Andrey Rublev.
Per quanto appena visto possiamo dire con assoluta certezza che si prospetta un incontro particolarmente acceso tra il numero 4 e il numero 5 al mondo, in un braccio di ferro volto a dimostrare e confermare le rispettive capacità. Certo Jannik Sinner parte con il favore dei pronostici e, soprattutto, è affamato di vittoria e vorrà fare la differenza per meritarsi la semifinale nel primo Slam della stagione. In palio, per lui, anche la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e trovarsi di nuovo davanti il numero uno al mondo qualora Djokovic, a sua volta, passi effettivamente nel confronto diretto con Fritz. Ma cosa dicono i bookmakers?
Testa a testa match: 1 = 1.25; 2 = 4.00.
Giocatore 2 vince almeno un set: SI = 1.53.
Set betting a 5: 3-1 = 3.40.
Esito primo set/finale: 2-1 = 5.00.