news

Tennis: pronostici Wimbledon 2021, quote vincente e favoriti

Pronostico vincente Wimbledon 2021: favoriti e outsider

Crocetta rossa sul 28 giugno, la data di inizio dell’unico slam sull’erba tra i 4 grandi: tra pochi giorni comincia il torneo di tennis più antico del mondo e gli occhi sono puntati sempre su di lui, Djokovic. Solo uno slam lo separa dall’accostarsi, nella classifica dei vincitori del maggior numero di slam di tutti i tempi, a Nadal e Federer, dopo il recente trionfo di Parigi al Roland Garros. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e pronostici Euro2020 e molto altro ogni giorno.

L’impresa è alla sua portata e i bookmakers gli danno fiducia, quotando la vittoria 2.00: il maiorchino non sarà presente, mentre per Federer, pur presente, la ricerca della miglior forma è più difficile del previsto (quota: 10.00).

Andando oltre gli storici avversari, chi altri potrebbe mettersi tra Nole e il sesto titolo sull’erba londinese? Medvedev, Tsitsipas e Zverev non stanno a guardare e seppur staccati dal favoritissimo con quote che vanno da 8.00 a 12.00, gli daranno filo da torcere.

Nel campo degli outsider che proprio outsider non sono più, due italiani: Sinner e Berrettini, rispettivamente a 25.00 e 30.00, ma destinati a scendere, soprattutto Berrettini, che ha appena portato a casa un successo meritatissimo sull’erba del Queen’s.

Djojovic

2.00

Tsitsipas

8.00

Medvedev

8.00

Federer

10.00

Zverev

12.00

Sinner

25.00

Berrettini

30.00

 

 

Pronostico Wimbledon femminile

Come spesso accade, in campo femminile la sfida è più aperta e avvincente, senza una dominatrice destinata ad affermarsi con più probabilità sulle altre.

Strette in quote molto vicine tra loro troviamo Barty, attuale prima del ranking WTA (7.00), Osaka e Williams (7.50), Andrescu e Swiatek (8.50), Sabaleknka (12.00) e, per chiudere, Halep, vincitrice nell’ultima edizione, e Kvitova (15.00). Nessuna italiana purtroppo sembra in grado di scombinare le carte.

Barty

7.00

Osaka

7.50

Williams

7.50

Andrescu

8.50

Swiatek

8.50

Sabaleknka

12.00

Halep

15.00

Kvitova

15.00

Gli italiani a Wimbledon 2021, tra sogni e realtà

Cominciamo con un record: in 134 edizioni non è mai successo di avere 10 italiani in gara a Wimbledon. Berrettini, Sinner e co. hanno innanzitutto portato più in là un pezzo di storia tennistica maschile italiana, il resto è tutto da giocarsi, con i due capofila papabili non solo per un buon piazzamento ma anche, perché no, per la vittoria finale.

Essere ambiziosi in campo maschile è lecito, così come pochi anni fa era lecito esserlo in campo femminile con Errani e Schiavone.

Dopo il successo al torneo del Queen’s anche il ranking mondiale sorride al romano, Federer è vicinissimo e Wimbledon potrebbe voler dire sorpasso. Dietro i due campioni, altri campioni: Sonego, Fognini, Musetti, innanzitutto, ma senza dimenticare Seppi, Caruso, Travaglia e Cecchinato. Fognini arrivò agli ottavi di finale, ma quest’anno si può fare di più.

I record di Wimbledon

Tutti ricordano il match più lungo della storia del tennis, quello in cui, undici anni fa, Isner riuscì a sconfiggere Mahut solo dopo undici ore e cinque minuti.

Ci vollero tre giorni e questo incredibile record se ne portò dietro altri naturalmente: dai 216 ace in una partita, di cui 113 dello statunitense, ai 138 game disputati.

Meno spettacolari ma altrettanto importanti, i numeri dei vincitori: tra gli uomini svetta il solito Federer, con 8 tornei vinti; tra le donne è Navratilova a tenere ancora il podio, con 9 successi.

Complessivamente, Navratilova ha vinto ben 20 volte a Wimbledon, unica tra uomini e donne: 9 nel singolare, 7 nel doppio e 4 nel misto.

Come e dove vedere Wimbledon in tv e streaming

Per goderci Wimbledon dal 28 giugno all’11 luglio ci sintonizzeremo su Sky, che detiene i diritti televisivi in esclusiva e sulla sua piattaforma online, SkyGo. Una partita in chiaro al giorno sarà trasmessa anche dal canale SuperTennis.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.