news

Conference League: pronostico Roma-Trabzonspor 26/08/2021

Roma-Trabzonspor 26/08/2021

La Roma si appresta ad affrontare nella gara di ritorno il Trabzonspor, che decreterà quale delle due formazioni avrà diritto di partecipare alla nuova Conference League. I giallorossi si erano imposti all’andata con un ottimo 2 a 1 in trasferta, grazie alle reti di Pellegrini e del nuovo acquisto Shomurodov. La Roma può contare anche su un ottimo esordio in campionato, dove ha battuto tra le mura amiche la Fiorentina per 3 a 1. La formazione capitolina sembra aver trovato già una buona forma fisica e i nuovi innesti si sono inseriti perfettamente nel gioco propositivo dello Special One. Per i turchi del Trabzonspor, invece, servirà una vera e propria impresa visto il risultato dell’andata, con una sconfitta che brucia ancora. La formazione di Trebisonda potrà però contare sul grande talento di due ex del nostro campionato: Hamsik, che ha disputato dodici stagioni al Napoli e Gervinho, ex della sfida. Il calcio d’inizio della sfida è fissato alle 19:00 di giovedì 26 agosto, sotto le luci dello stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni Roma-Trabzonspor

La formazione allenata da Mourinho dovrebbe fare un ampio turnover, visto il risultato dell’andata e il modesto avversario, ma senza rinunciare ai suoi uomini fondamentali. Giallorossi schierati in campo con il 4-2-3-1, tra i pali Rui Patricio, difeso davanti da Karsdorp, Mancini, Kumbulla e Vina. In mediana Diawara con Veretout, sulla trequarti Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy, unica punta il neoacquisto Shomurodov. Per il Trabzonspor 4-3-3 con Cakir in porta, linea difensiva composta da Asan, Edgar Ié, De Souza e Bruno Peres. A centrocampo Hamsik, Ozdemir e Bakasetas, in attacco l’ex Gervinho con Cornelius e Nwakaeme.

Pronostico Roma-Trabzonspor

La Roma, visto il risultato dell’andata e il valore della propria rosa, parte chiaramente col favore dei pronostici, dove l’1 è dato a 1.45, mentre il 2 a 5.75. Per il Trabzonspor ci vorrà dunque un miracolo, non solo perché dovrà vincere, ma farlo con almeno due gol di scarto. Probabile dunque che nasca una gara molto accesa e ricca di emozioni, con l’Over 2,5 a 1.55, mentre il Goal è quotato 1.70.

1X2

1 = 1.45

X = 4.50

2 = 5.75

Under/Over

Under 2,5 = 2.30

Over 2,5 = 1.55

-

Goal/No Goal

Goal = 1.70

No Goal = 2.05

-

Il format della Conference League 2021-22

La Conference League è la nuova competizione internazionale organizzata dalla Uefa per i club di tutta Europa che non si qualificano alle fasi finali dell’Europa League o arrivano tra le prime nei rispettivi campionati. Quella di quest’anno sarà la prima edizione in assoluto ed il format è molto simile alle due sorelle maggiori, Champions ed Europa League. Si tratta infatti di un torneo a eliminazione diretta composto da 32 squadre, suddivise in 8 gironi da quattro ciascuno, dove le migliori due vanno agli ottavi di finale. Per essere tra le migliori 32, però, bisogna disputare i playoff di qualificazione, tra cui c’è la Roma di Mourinho, arrivata agli spareggi, l’ultimo step prima dei gironi. La vincente della Conference League ha diritto di partecipare, l’anno successivo, alla Uefa Europa League, oltre a un premio monetario di due milioni di euro. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.