news

Quote e pronostico vincente Us Open 2021

Pronostico vincente maschile Us Open: i favoriti del 2021

Pochi giorni al via, il 30 agosto, dell’ultimo slam della stagione, gli US Open. Flushing Meadows attende il suo re e la sua regina e garantisce la presenza di pubblico al completo. Una bella novità che segna una tappa importante nel ritorno alla normalità per lo sport. Un’altra novità gradita ai vincitori è l’aumento dei premi: +10%, per un totale di 42,3 milioni di dollari, di cui 3,3 a testa ai vincenti del torneo maschile e femminile, perciò non verrà fatta nessuna differenza di genere in ambito economico e di questo va detto grazie alla grande ex campionessa Billie Jean King e alla sua battaglia.

Entriamo dunque nell’alveo dei protagonisti del torneo maschile che, neanche a dirlo, sono capitanati da Novak Djokovic alla ricerca del Grande Slam dopo le vittorie all’Australian Open, al Roland Garros e, l’ultima, sull’erba di Wimbledon. La sua vittoria è data a 1.85.

Tra i contendenti, tre grandi assenze: Federer, per l’annunciata operazione al ginocchio e Thiem, ultimo vincitore del torneo, fermato da un problema al polso e, ultimo in ordine di annuncio, Rafa Nadal.

Stiamo probabilmente assistendo alla fine di un’epoca, con Djokovic che, nella stagione trionfale in cui ha raggiunto i grandi rivali di sempre, traccia il percorso per un futuro senza di loro, insidiato anch’esso però da chi lo incalza alle spalle. Medvedev, Tsitsipas e Zverev, fresco oro olimpico, cercheranno di rendergli la vita difficile qui e nella prossima stagione. Con un occhio sul nostro Berrettini, ormai entrato tra i grandi del tennis mondiale, lui è l'italiano che indubbiamente può fare più strada, ma anche Sinner è in forma e Sonego-Fognini sono sempre in grado di lottare contro chiunque.

Djokovic

1.85

Medvedev

5.00

Tsitsipas

12.00

Zverev

15.00

Berrettini

18.00

Pronostico vincente femminile Us Open: le favorite del 2021

Grandi aspettative per Naomi Osaka dopo la delusione dell’avventura olimpica. La campionessa giapponese, vincitrice di due edizioni degli US Open negli ultimi tre anni, resta la favorita anche per un suo eventuale terzo successo in terra statunitense, con una quota di 5.50.

Ma come sappiamo, a differenza dell’Atp maschile, nel circuito Wta la lotta è più aperta e da tempo non si impone una dominatrice assoluta, anche se Osaka è stata la protagonista degli ultimi tre anni, come fu non troppo tempo fa Serena Williams.

Proprio quest’ultima punta molto a un successo sul campo di casa per ritrovare lo smalto del passato e i bookmakers la premiano, con una buona quota, 10.00.

In agguato e sostanzialmente sullo stesso piano al di là delle singole quote, le solite note: Barty, Andreescu, Swiatek e Halep e poi...beh poi c'è l'eterna Serena a caccia dell'agognato ultimo slam prima del ritiro.

Fronte Italia, attesa per il risultato di Camila Giorgi dopo la bella vittoria a Montreal di qualche giorno fa.

Osaka

5.50

Barty

6.50

Andreescu

10.00

Williams

10.00

Swiatek

12.00

Halep

15.00

Gli italiani allo Us Open 2021: tra obiettivi e sogni

Ben 4 le teste di serie azzurre nel torneo maschile. Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini godranno del poter evitare i primi quattro del mondo prima dei quarti di finale. Rispettivamente, sono sesto, tredicesimo, ventitreesimo e ventottesimo del main draw.

Tra le azzurre, pass staccato per Giorgi, Paolini, Trevisan e Errani. Come dicevamo, la tennista marchigiana è attesa a una buona conferma dopo la vittoria canadese. Per la quasi trentenne Giorgi è stata la prima in carriera in un torneo Wta 1000.

In campo maschile l’attesa è ovviamente per Berrettini, augurandosi che sia uscito dall’infortunio che gli ha impedito di partecipare alle olimpiadi giapponesi, ma anche da Sonego e soprattutto Sinner ci si aspetta una prova all’altezza del loro talento. Berrettini, mai così in alto in classifica Atp, deve dimostrare di poter reggere alla pressione di essere affiancato ai più grandi del circuito. La finale di Wimbledon non è stata un caso, ora bisogna provarlo fino in fondo.

Come e dove vedere gli Us Open 2021 in tv e streaming

Qualificazioni in programma dal 24 al 27 agosto, partenza ufficiale il 30 agosto e finali 11 e 12 settembre. Si potranno vedere gli Us Open su Eurosport 1 e Eurosport 2. Per gli abbonati Dazn e Tim Vision. Streaming su Eurosport.it, Eurosport Player e Discovery+. Questa è la stagione del tennis, in futuro ricominceranno i pronostici basket e i pronostici Serie A, ma per ora bisogna concentrarci sul tennis e sui pronostici Formula 1.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.