news

Finale Nations League 2021: Spagna-Francia 20:45 10/10/2021

Nations League, la finale tra Spagna e Francia

Consumata la vendetta della Spagna, se così possiamo chiamare la vittoria contro l’Italia per 2-1 nella semifinale di Nations League delle Furie Rosse, a parziale compensazione di quella persa agli Europei di questa estate, la seconda finalista che giocherà per contendersi il trofeo domenica sera è la Francia.

Enrique può ritenersi soddisfatto, in uno stadio dal pubblico quasi esclusivamente italiano si è rivisto il miglior tiki-taka degli spagnoli, quello che forse era mancato a luglio, con Busquets in cattedra a smistare da grande campione.

Dall’altra parte, Deschamps ha ridato orgoglio e gioco ai suoi, che sono riusciti a rimontare lo svantaggio di due goal a zero che aveva chiuso il primo tempo della partita: prima Benzema, poi il pareggio di Mbappé su rigore, infine Hernandez al 90’ completa il capolavoro.

Il Belgio era andato in vantaggio con l’uno-due di Carrasco e Lukaku in 3 minuti, in una partita a dir poco spettacolare che ben fa sperare per il match di domenica sera, così come la finalina tra Italia e Belgio per il terzo posto, sempre che Mancini ritrovi la quadra e ricordi ai suoi che essere campioni d’Europa non significa peccare di arroganza. I francesi, campioni del mondo, sono i favoriti della prima ora per la vittoria finale del torneo, ma le Furie Rosse sembrano essersi riprese gioco e convinzione, vedremo chi avrà la meglio tra la potenza della corazzata di Deschamps e l’eleganza di Enrique.

Probabili formazioni Spagna -Francia

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino.

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Pronostico Spagna-Francia

Sarà stata anche la bella prova contro l’Italia, ma la Spagna è riuscita a guadagnare terreno sulla Francia favorita e ora le quote dei bookmakers le vedono piuttosto vicine: 1 a 2.90, X a 3.20 e 2 a 2.50. Goal/NoGoal rispettivamente a 1.80 e 1.92. Interessante dare un’occhiata alle modalità di vittoria: Spagna vincente nei 90’ a 2.65, Francia a 2.28; Spagna vincente ai supplementari a 12.00, Francia a 11.00; Spagna vincente ai rigori 11.00, Francia a 11.00.

Esito finale

1 - 2.90

X - 3.20

2 - 2.50

Goal/NoGoal

Goal - 1.80

NoGoal - 1.92

 

Modalità vittoria

Spagna nei 90- 2.65

Francia nei 90- 2.28

Spagna nei supplementari - 12.00

 

Francia nei supplementari - 11.00

Spagna ai rigori - 11.00

Francia ai rigori - 11.00

Quote primo marcatore Spagna-Francia

Consigliamo Griezmann e Mbappe per la Francia e Oyarzabal e Marcos Alonso per la Spagna.

Come e dove vedere in tv e streaming la finale di Nations League 2021

La sfida tra Spagna e Francia di scena a San Siro sarà trasmessa in chiaro su Canale 20 e in streaming attraverso l'app Infinity oppure sul sito di Mediaset.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.