news

F1: pronostico Gp Turchia del 10/10/2021

Era da diversi anni che non si assisteva a un duello così serrato in Formula Uno, gli attuali protagonisti Hamilton e Verstappen sono divisi da soli due punti e promettono di darsi battaglia fino alla fine. Con l’eccezione del 2016, anno in cui si aggiudicò il mondiale piloti Nico Rosberg, peraltro compagno di scuderia di Hamilton, tutti i mondiali compresi tra il 2014 e il 2020 sono stati vinti dal fortissimo pilota inglese. In questa stagione il giovane Verstappen, con la sua Red Bull, sembra avere la possibilità di interrompere il ciclo vittorioso di quel rullo compressore chiamato Mercedes. Su pronostici-sportivi.it puoi trovare pronostici motogp, pronostici misti calcio e pronostici Europa League.

Weekend del Gran Premio di Turchia

Il gran premio di Turchia prenderà il via domenica 10 ottobre alle 14.00 ora italiana. l’Istanbul Park, posizionato nella parte asiatica della città, misura 5.338 metri ed è composto da 14 curve, sei a destra e otto a sinistra. Dopo un periodo di oblio l’impianto è tornato operativo nel 2020, contestualmente allo stravolgimento causato dall’epidemia di COVID-19. Amato dai piloti, l’Istanbul Park si caratterizza per una grande varietà di situazioni, con salite, discese ardite, in particolare la prima, subito dopo il rettilineo del traguardo. Questo tratto è particolarmente gradito al pubblico ma un po’ meno ai piloti e, soprattutto, alle gomme, sollecitate all’inverosimile.  I giri da percorrere sono 58 per un totale di 309,396 km. Di seguito le sessioni del GP di Turchia, ora italiana.

· Venerdì 8, ore 10.30 – PL1.

· Venerdì 8, ore 14.00 – PL2.

· Sabato 9, ore 11.00 – PL3.

· Sabato 9, ore 14.00 – qualifiche.

· Domenica ore 14.00 – gara.

Formula Uno GP Turchia, i favoriti per pole position e vittoria

I favoriti tanto per la pole e per la vittoria finale sono sempre gli stessi che si stanno dando battaglia dall’inizio della stagione 2021: Hamilton e Verstappen. I bookmaker, nonostante la sfilza di deludenti prestazioni, assegnano una buona valutazione anche a Bottas, almeno per quel che concerne le qualifiche. Norris, Leclerc e Peres costituiscono le seconde linee. In specifico per la gara, il favore del pronostico va a Verstappen, Hamilton e Bottas nell’ordine. Perez precede Norris e Leclerc nel gruppo degli immediati inseguitori.

Cosa può fare la Ferrari al Gran Premio di Turchia?

Anche al Gran Premio di Turchia la Ferrari dovrà accontentarsi, per il secondo anno consecutivo, di prendere posto tra le seconde linee disputando un piazzamento dignitoso con la McLaren di Norris e la Red Bull di Perez. Per essere precisi questo compito toccherà a Leclerc poiché l’altro ferrarista Sainz partirà dal fondo del gruppo per via del cambio della Power Unit. La Ferrari guarda oramai alla stagione 2022, al punto che buona parte del Team non sarà fisicamente presente al Gran Premio di Turchia e seguirà la gara dal Remote Garage della sede centrale a Maranello, Italia.

F1: pronostico Gp Turchia 10/10/2021

Di seguito i pronostici dei bookmaker per le qualifiche e la vittoria finale.

Quote qualifiche

Pilota

Scuderia

Quote

Verstappen

Red Bull

2.10

Hamilton

Mercedes

2.30

Bottas

Mercedes

5.00

Norris

McLaren

20.00

Leclerc

Ferrari

20.00

Perez

Red Bull

20.00

Quote gara

Pilota

Scuderia

Quote

Verstappen

Red Bull

2.00

Hamilton

Mercedes

2.25

Bottas

Mercedes

15.00

Perez

Red Bull

20.00

Leclerc

Ferrari

25.00

Norris

McLaren

25.00

A fianco alle quote per le qualifiche e la vittoria finale suggeriamo:

Cosa

Chi

Quote

Primo pilota ritiro

Schumacher

15.00

Prima squadra ritiro

Haas

7.50

Posizione vincitore in partenza

2° posto

3.00

Margine vittoria gara

< 4 secondi

3.25

Vittoria finale mondiale piloti

Verstappen

1.67

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.