news

Nazionali calcio: pronostici europei oggi 12/06/2021

Galles-Svizzera 15:00 12/06/2021

Dirette contendenti dell’Italia e della Turchia nel Gruppo A, nella fase a eliminazione Galles e Svizzera sono finite rispettivamente seconda e prima nel loro girone. Sul campo di Baku andrà in scena una sfida dall’esito piuttosto incerto, con un’unico punto fermo: il pareggio non serve a nessuno. L’Italia è la favorita per il passaggio turno al primo posto: gli azzurri sono più avanti nelle quote dei bookmakers e risultano tra le squadre che si contenderanno il trofeo continentale. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Diverse le prospettive per Turchia, Svizzera e Galles, con quest’ultimo che, nonostante negli ultimi campionati europei del 2016 abbia fatto la parte della sorpresa, risulta ora più indietro nella fiducia  degli addetti ai lavori. La Svizzera di Petkovic ha uno stato di forma migliore e non ha perso una partita delle ultime sette disputate. L’impianto offensivo del Galles con il tridente formato da James, Wilson e Bale fa però molta paura.

Pronostico Galles-Svizzera

Svizzera avanti dunque, con una vittoria quotata un buon 2.20 sul 3.80 del Galles. Il pareggio sembra comunque più probabile di una vittoria dei ragazzi di Page, anche se come abbiamo detto è un’eventualità che tutte e due le squadre si impegneranno a scansare per mantenere vive le speranze di qualificazione. Una sfida che pende verso il tatticismo, con Goal a 2.30 e Nogoal a 1.55 e la cui quota migliore in Doppia Chance sta naturalmente sull’1X a 1.63.

Galles - Svizzera

1 - 3.80

X - 3.05

2 - 2.20

Goal/No goal

Goal - 2.30

No goal - 1.55

 

Doppia Chance

1X - 1.63

X2 - 1.23

12 - 1.35

Danimarca-Finlandia 18:00 12/06/2021

Oltre a chiudere il primo giro di sfide del Gruppo A, oggi vanno in scena le due partite iniziali del Gruppo B. Si parte con il derby nordeuropeo tra Danimarca e Finlandia al Parken Stadion di Copenaghen, un vantaggio non da poco per la squadra di Hjulmmand che come l’Italia ha l’occasione di giocare davanti ai propri tifosi. La Danimarca è squadra solida da non prendere sottogamba e parte con i favori del pronostico sulla cugina finlandese grazie a giocatori di talento e esperienza internazionale come Eriksen, Poulsen, Delaney e al milanista Kjaer. Al contrario, la Finlandia è giovane e al debutto, con dalla sua una buona organizzazione che tenta di sopperire a un’indiscussa carenza di fantasia e qualità. da segnalare le doti del capocannoniere Teemu Pukki, attorno a cui ruoterà tutto il gioco del ct Kanerva. Non felici le ultime uscite, seppur in amichevole, con tre sconfitte su tre contro Svizzera, Estonia e Svezia.

Pronostico Danimarca-Finlandia

Più che se, il punto è quando segnerà la Danimarca e farà pendere il risultato finale dalla sua. La vittoria dei danesi è quotata 1.45, la sconfitta 8.00 e poco cambia dando un’occhiata alle quote sull’esito dopo i primi 45 minuti: 1 a 2.00, X a 2.10, 2 a 7.25. Interessanti, seppur lievemente contraddittorie, le quote sul gol della squadra di casa: Sì a 2.10, No a 1.60.

Danimarca - Finlandia

1 - 1.45

X - 4.20

2 - 8.00

Esito 1 tempo

1 - 2.00

X - 2.10

2 - 7.25

Goal squadra casa

SÌ - 2.10

NO - 1.60

 

Belgio-Russia 21:00 12/06/2021

Chiude la giornata del Gruppo B la sfida tra Belgio e Russia. I Diavoli Rossi, predestinati ad arrivare in fondo alla coppa, se la vedono con una Russia che di poco appare superiore ai giovani finlandesi. La partita avrà però luogo a San Pietroburgo davanti al caldissimo pubblico di casa e non, come doveva essere, a Dublino. Un piccolo vantaggio per una squadra che ha pochissime chance di vittoria ma che può giocarsi il girone sperando di essere tra le prime quattro terze che passeranno il turno. La bellezza del gioco di Lukaku e compagni contro la fisicità dei ragazzi di Cherchesov, la cui formazione non è molto diversa dagli ultimi mondiali del 2018. Qualche assenza di peso per i campioni di Martinez (non saranno della partita Hazard, Witsel e De Bruyne), mentre i russi potranno sfruttare il rientro in difesa di Barinov e puntare in alto, è il caso di dirlo, con Dzyuba, davanti a tutti in attacco e pronto a vincere su tutte le palle alte.

Pronostico Belgio-Russia

In ogni caso si prospetta dello spettacolo tra la fantasia scintillante del Belgio e la spinta dagli spalti per la Russia. 1.72 la quota sulla vittoria dei diavoli, 3.65 il pareggio e 5.25 per i russi: una sentenza nemmeno troppo drastica. Goal in vantaggio du Nogoal e, nello specifico, è il Belgio a detenere la quota più bassa sul primo gol segnato seppur giochi fuori casa, 1.50. La Russia sta a 3.00 mentre ciò che nessuno o quasi crede possibile è una partita a reti inviolate, quota a 9.00.

Belgio - Russia

1 - 1.72

X - 3.65

2 - 5.25

Goal/Nogoal

 Goal - 1.95

 Nogoal - 1.75

 

Segna Goal 1

Team 1 - 1.50

Nessuno - 9.00

Team 2 - 3.00

Come e dove vedere le partite di Euro2020 in tv e agli europei

Per non perdersi nemmeno una partita, gli Europei sono trasmessi da Rai 1 in chiaro e sull’HD del digitale terrestre, compreso lo streaming. Sky li trasmetterà su Sky Calcio e Sky Sport

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.