news

Probabili formazioni e pronostico Irlanda del Nord-Italia 15/11/2021

Irlanda del Nord-Italia 20:45 15/11/2021

Ultime battute per i gironi di qualificazione validi per i Mondiali 2022 in Qatar. 32 le squadre partecipanti (da regolamento, nell’edizione del 2026 diventeranno 48) e una grossa novità: i mondiali si terranno dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, per la prima volta nella loro storia durante la stagione fredda. Per l’Italia campione d’Europa 2021 è il momento della rivincita dopo l’esclusione dalla fase finale di Russia 2018. Sono 13 le squadre che il continente europeo porterà in dote: si giocheranno il trofeo le prime di ogni girone, 10 squadre, mentre le seconde si scontreranno ai playoff per individuare le 3 rimanenti.

L’Irlanda del Nord, come gli azzurri hanno avuto modo di vedere 8 mesi fa è una squadra solida, anzi granitica, con poco fantasia ma dotata di fisico, corsa e carattere, mai vinta. Ci vorranno le doti migliori di Mancini per motivare i propri ragazzi, che non sempre riescono a mantenersi concentrati durante tutti i 90 minuti di gioco.

Molte le assenze per Mancini nelle ultime due partite del girone di qualificazione, che ha dovuto fare  a meno di Chiellini, Immobile, Pellegrini, Zaniolo, oltre che dei convalescenti di lunga data Verratti, Spinazzola, Toloi e Florenzi. Pronostici tennis, pronostici F1 e pronostici Serie A sempre pronti su pronostici-sportivi.it

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Italia

Irlanda del Nord (3-5-2): Farrell; Ballard, Cathcart, Evans; Davis, McCann, J. Jones, McNair, Whyte; Magennis, Taylor.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

Pronostico Irlanda del Nord-Italia

Il pronostico di Irlanda del Nord-Italia è triplo: 2 secco, Goal che ha una quota invitante e infine l'Over 1.5 per una schedina multipla con varie quote.

I precedenti di Irlanda del Nord-Italia

Non sono tantissimi gli scontri tra la squadra del Regno Unito e gli azzurri, in tutto cifra tonda: 10 partite tra il 1957 e lo scorso marzo, di cui la metà disputate dopo il 2000, 5 amichevoli e 5 valide per le qualificazioni europee o mondiali.

Unica sconfitta, che resta purtroppo per noi nella storia del calcio italiano, la mancata qualificazione ai mondiali del 1958, proprio a Belfast per mano dei nordirlandesi.

Nel marzo 2021, nel primo incontro valido per le qualificazioni, l’Italia batté l’Irlanda del Nord per 2-0 con reti di Berardi e Immobile (su quest’ultimo purtroppo non potrà contare questa volta). Non fu una gara semplice nonostante il vantaggio e il raddoppio raggiunti nei primi 45 minuti di gioco, con i nordirlandesi che non si sono dati per vinti mettendo in difficoltà il centrocampo azzurro e sfiorando anche il gol nel corso del secondo tempo.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.