news

Probabili formazioni e pronostico Italia-Lituania 08/09/2021

Partita da non sbagliare per la squadra di Roberto Mancini, due pareggi consecutivi hanno messo nei guai gli azzurri e mercoledì 8 settembre c'è già un dentro o fuori, anche se fortunatamente è un turno agevole sulla carta. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Italia-Lituania 08/09/2021

Il record di imbattibilità raggiunto dopo il pareggio contro la Svizzera ha mischiato un po’ le emozioni nei confronti della nostra nazionale. L’Italia si gode un risultato incredibile, 36 partite senza sconfitte (mai nessuna come lei), ma la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar non è ancora stata raggiunta e due pareggi consecutivi dopo la vittoria degli Europei questa estate non sono un bel segnale per Mancini.

Lo 0-0 contro la Svizzera è stato un’occasione persa per staccare definitivamente le avversarie e il pass diretto, ma gli azzurri restano saldamente in vetta alla classifica con 4 punti sulla Svizzera e ora se la vedranno contro la Lituania, squadra “materasso” del Girone C, quinta a zero punti e reduce dalla sconfitta per 4-1 contro l’Irlanda del Nord e per 1-0 contro la Bulgaria.

I lituani, oltre a partire enormemente sfavoriti, dovranno fare a meno in panchina del proprio allenatore, Valdas Ivanauskas, risultato positivo al Covid-19.

Probabili formazioni Italia-Lituania delle 20:45

Al Mapei Stadium senza Verratti e Pellegrini, Mancini prepara le contromisure contro un’avversaria fragile che nei sette precedenti non è mai riuscita a sconfiggere l’Italia, ma è riuscita due volte a fermarla sul pareggio. Parecchio turnover per l’Italia e probabile panchina per Jorginho.

Panchina lituana tenuta dal vice allenatore Razanauskas, in sostituzione dell’indisponibile Ivanauskas.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Locatelli, Sensi, Pessina; Zaniolo, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas.

La situazione del girone dell’Italia

Come sappiamo, solo la prima di ogni girone si qualifica direttamente per la fase finale dei Mondiali del Qatar, mentre la seconda si gioca il passaggio con gli spareggi. È dunque la Svizzera l’unica reale contendente in un girone C a oggi così composto: Italia 11 punti, Svizzera 7 punti, Bulgaria 5 punti, Irlanda del Nord 4 punti, Lituania 0 punti.

Solo andando a vedere nel dettaglio l’andamento del Girone possiamo fare alcune considerazioni. L’Italia sembrerebbe saldamente in testa, ma in realtà ha 5 partite giocate, di cui le ultime due pareggiate, a fronte delle sole 3 giocate dalla Svizzera, che potrebbe quindi saltare in testa se vincesse le due mancanti. Per questo la partita contro la Lituania è molto meno scontata di ciò che può sembrare e solo una vittoria permetterà agli azzurri di arrivare alla sfida di ritorno contro la Svizzera in programma il 12 novembre con più serenità. Una serenità però condizionata dall’esito dei due incontri da recuperare da parte degli svizzeri che, se dovessero risultare vincenti, salterebbero comunque in testa al girone. Solo la vittoria dell’Italia nello scontro diretto farebbe riagguantare loro il primo posto.

Pronostico Italia-Lituania

L’attacco azzurro non sembra nel suo momento migliore ma resta il più forte del girone, con sette goal realizzati e solo uno subito, mentre la Lituania ha una situazione completamente ribaltata, otto reti incassate e solo una realizzata. Le quote vedono gli azzurri sfacciatamente favoriti (1 con quota 1.01, X a 16.00, 2 a 46.00) non è perciò molto stimolante prevedere un esito che appare scontato, ma può esserlo concentrarsi su altre quote.

Scorrendo il Risultato Esatto si scoprono esiti interessanti: 1-0 a 8.50, 2-0 a 5.25, 3-0 a 4.50, 4-0 a 5.25. Molta fiducia che l’attacco azzurro possa riprendersi dalla prova contro la Svizzera.

Primo marcatore 1t: Raspadori a 5.75, Pessina 7.00.

Esito finale

1 - 1.01

X - 16.00

2 - 46.00

Risultato esatto

1-0 - 8.50

2-0 - 5.25

3-0 - 4.50

 

4-0 - 5.25

 

 

Primo marcatore 1t

Raspadori - 5.75

Pessina - 7.00

 

Come e dove vedere Italia-Lituania in tv e streaming

Fischio d’inizio al Mapei di Reggio Emilia per le 20.45.

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.