news

Pronostici calcio nazionali: qualificazioni mondiali 24/03/2021

I mondiali in Qatar si avvicinano sempre di più e la sosta nazionali di questa fine di marzo vedrà scendere in campo tante formazioni europee. Tra queste i campioni del mondo della Francia che ospitano l’Ucraina e il Portogallo contro l’Azerbaigian. Ecco dunque le ultime novità dai campi, le probabili formazioni e i migliori pronostici e quote delle gare in programma. Pronostici tennis, pronostici misti calcio, per non perderti nessun evento sportivi su pronostici-sportivi.it

Belgio-Galles 24/03/2021

La prima giornata della fase di qualificazione ai Mondiali in Qatar vedrà il Belgio ospitare il Galles nel big match del Gruppo E. I “Diavoli Rossi” di Hazard e Lukaku ospitano il sorprendente Galles di Bale nella prima sfida del girone. I precedenti tra le due formazioni sono sei, con quattro vittorie per il Belgio, un pareggio e una per il Galles. Entrambe arrivano da un ottimo periodo di forma, con il Belgio che ha vinto quattro delle ultime cinque sfide ufficiali, mentre per il Galles ne sono arrivate tre con anche due pareggi.

Il Belgio schiererà Courtois in porta, in difesa Alderweireld, Denayer e Vertonghen, a centrocampo Hazard, Tielemans, Dendoncker e Chadli, in attacco Mertens con De Bruyne dietro a Lukaku. Galles con lo stesso modulo: Ward in porta, Mepham, Rodon e Lawrence in difesa, Roberts, Ampadu, Morrell e Norrington-Davies a centrocampo, James, Wilson e Bale il trio offensivo.

Pronostico Belgio-Galles

Nonostante le quote vedano il Belgio in netto vantaggio rispetto agli avversari, con l’1a soli 1.28, la sfida potrebbe essere molto più equilibrata. Entrambe tendono a chiudersi spesso e a non rischiare molto in difesa e in una gara bloccata difficile che nascano occasioni da rete. Ecco che il pronostico No Goal dato a 1.55 dai bookmaker è un’ottima quota. Allo stesso modo, pure il pronostico Rigore No a 1.40 può risultare una giocata interessante su cui puntare.

1X2

1 = 1.28

X = 5.25

2 = 10.00

Goal/No Goal

Goal = 2.30

No Goal = 1.55

-

Sanzioni

Rigore Si = 2.50

Rigore No = 1.40

-

Francia-Ucraina 24/03/2021

I campioni del mondo in carica della Francia si preparano nella corsa alla difesa al titolo ripartendo dai gironi di qualificazione. Nel Gruppo D i transalpini ospitano l’Ucraina, con le due formazioni che si erano già sfidate lo scorso ottobre in una amichevole, quando ad avere la meglio furono i francesi che si imposero per 7 a 1. L’ultima sfida tra le due per gli spareggi ai mondiali risale al 2014, quando la Francia si impose 2 a 0 ribaltando la vittoria dell’Ucraina all’andata e passando così il turno.

La Francia di Deschamps con Mandanda tra i pali, Lenglet, Upamecano, Kimpembe e Pavard i quattro di difesa, Pogba, Kanté e Hernandez in mediana, davanti il tridente composto da Mbappé, Giroud e Griezmann. L’Ucraina scenderà in campo con Bushchan portiere, Sobol, Mykolenko, Bezus e Kharatin in difesa, Shaparenko, Malinovskyi e Zozulya a centrocampo, Seleznov, Yarmolenko e Kolomoets in attacco.

Pronostico Francia-Ucraina

I campioni del mondo in carica non vogliono partire col piede sbagliato, così come confermano anche le quote scommesse, con l’1 a soli 1.27. L’Ucraina, però, non è un avversario banale e che non si lascia intimorire. Ottime sia le quote dell’Over 2,5 a 1.72, che quella dell’1+Goal a 3.40, da provare entrambe magari in una multipla.

1X2

1 = 1.27

X = 5.50

2 = 10.00

Under/Over

Under 2,5 = 2,00

Over 2,5 = 1.72

-

Combo

1+Goal = 3.40

1+No Goal = 1,80

-

Turchia-Olanda 24/03/2021

Turchia ed Olanda tornano ad affrontarsi in una gara ufficiale e i precedenti sono quasi tutti a favore della formazione dei Paesi Bassi. Di sei scontri, quattro sono andati agli Oranje, uno alla Turchia e uno terminato con un pareggio. Per la Turchia l’ultimo impegno internazionale ufficiale è stato contro l’Ungheria in occasione della Nations League, terminato con una sconfitta per 2 a 0. Per l’Olanda, sempre nella stessa competizione arrivò una vittoria contro la Polonia per 2 a 1.

Per la Turchia in porta Günok, in difesa Kabak e Söyüncü centrali con Erkin e Sangaré terzini. A centrocampo Kahveci, Tufan, Tekdemir e Çalhanoğlu, in attacco Tosun e Karaman. Cillessen tra i pali, in difesa De Ligt, Blind, Van Aanholt e Tete. A centrocampo De Jong, Klaassen e Wijnaldum, in attacco il tridente Stengs, Malen e Depay.

Pronostico Turchia-Olanda

Turchia ed Olanda sono le favorite nel proprio girone e questa prima sfida darà un’idea di chi tra le due può puntare al primo posto. I padroni di casa, dati a 4.55, cercheranno a tutti i costi di fare risultato, anche se gli Olandesi potranno contare sui talenti dei propri singoli, specie in attacco. Per questo motivo il Segna Goal Squadra Ospite Si a 1.12 è una giocata molto sicura, così come potrebbe essere interessante puntare su un pareggio, magari in combo: X+Over 1,5 a 4.70.

1X2

1 = 4.55

X = 3.75

2 = 1.73

Segna Goal Squadra ospite

Si = 1.12

No = 4.85

-

Combo

X+Under 1,5 = 10.00

X+Over 1,5 = 4.70

-

Slovenia-Croazia 24/03/2021

Slovenia e Croazia, entrambe formazioni dell’ex Jugoslavia, sono le principali due favorite del Gruppo H di qualificazioni mondiali. I precedenti sono solamente due, con una vittoria per la Croazia e un pareggio. La formazione di casa arriva da un periodo di forma molto buono, con tre vittorie e due pareggi. Discorso diverso per la Croazia, protagonista dell’ultimo mondiale in Russia dove è arrivata fino in finale, che invece arriva all’appuntamento da due sconfitte consecutive.

Slovenia con Oblak in porta, Stojanovic, Blazic, Mevija e Balkovec in difesa, a centrocampo Kurtic e Bigiol in mediana, Ilicic, Lovric e Bohar sulla trequarti, unica punta Vuckic. Per la Croazia Livakovic in porta, in difesa Juranovic, Lovren, Skoric e Bradaric in difesa, a centrocampo Modric, Rog e Kovacic, Pasalic trequartista dietro agli attaccanti Viasic e Perisic.

Pronostico Slovenia-Croazia

Una partita come questa potrebbe considerarsi quasi un derby, tra due nazionali diverse ma che al momento si assomigliano molto. La Croazia, nonostante parta favorita a 1.75, non è più quella di tre anni fa e dovrà ritrovare la propria identità. Possibile dunque aspettarsi delle sorprese, magari una vittoria dei padroni di casa, con la doppia possibilità 1X a 2.00. Da non sottovalutare poi i risultati esatti, tra cui l’1-1 a 6.50.

1X2

1 = 5.00

X = 3.40

2 = 1.75

Doppia Chance

1X = 2.00

X2 = 1.13

12 = 1.27

Risultato esatto

0-0 = 7.75

0-1 = 5.50

1-1 = 6.50

Portogallo-Azerbaigian 24/03/2021

Il Portogallo dell’uomo dei record Cristiano Ronaldo ospita la cenerentola del Gruppo A, in cui si trova anche la Serbia. I portoghesi hanno sfidato gli azeri solo due volte nella loro storia, vincendo in entrambi i casi, con cinque reti segnate e nessuna subita. I campioni d’Europa in carica hanno vinto tre delle ultime cinque gare ufficiali disputate, mentre l’Azerbaijan ha quattro pareggi di fila.

Per il Portogallo Rui Patricio, in difesa Cancelo, Dias, Pepe e Guerreiro in difesa, Pereira, Oliveira, Bruno Fernandes a centrocampo, in attacco Joao Felix e Cristiano Ronaldo dietro a Jota. Azerbaijan con Mahammedeliyev in porta, Seydiyev, Huseynov, Badalov, Krivotsyuk in difesa, Mutalimov, Qarayev, Ibrahimli, Salahli a centrocampo, coppia d’attacco Emreli-Sheydaev.

Pronostico Portogallo-Azerbaigian

Con il Portogallo chiaramente favorito per la vittoria (1 a soli 1.02), per chi vuole alzare la posta servono ben altre quote. Da provare dunque il No Goal, verificatosi in entrambi i precedenti, per l’occasione quotato 1.28. Buone anche le quote dei marcatori di casa, oltre al solito Ronaldoa 1.16, spiccano quelle di Bruno Fernandes e Joao Felix entrambi a 1.75.

1X2

1 = 1.02

X = 16.00

2 = 44.00

Goal/No Goal

Goal = 3.40

No Goal = 1.28

-

Marcatore

Ronaldo = 1.16

B. Fernandes = 1.75

J. Felix = 1.75

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.