news

Pronostici Miami Atp e Wta Masters 1000: schedina tennis oggi

Gli Open di Miami, uno dei Master 1000 e tornei di tennis più attesi dell’anno, si preparano ad entrare nel vivo. Terminate le qualificazioni e il primo turno, saranno i migliori e le migliori tennisti a sfidarsi sul cemento e sotto il sole della Florida. Tante, però, le assenze di quest’anno, tra covid e infortuni, ma ciò che sicuramente non mancherà sarà lo spettacolo che solo il tennis può regalare. Ecco dunque i favoriti del tabellone maschile e femminile, gli italiani in corsa e i migliori pronostici sportivi su cui puntare.

pronostici misti calcio, anche pronostici F1 e schedine di oggi e pronostici basket per non perderti nessun evento sportivi su pronostici-sportivi.it

Atp Miami: i favoriti su cui puntare

Per la prima volta dal 2005 non saranno in gara nel torneo di Miami i migliori tre giocatori al mondo. Djokovic, Nadal e Federer sono tutti quanti out e non disponibili a disputare il torneo, lasciando così spazio a tanti giovani ed outsider la vittoria. Tra tutti Medvedev, grande favorito nella corsa alla finale e al titolo, numero due al mondo e che arriva da una finale persa in Australia proprio col numero uno serbo. A seguire un altro russo, ovvero Rublev, numero 8 della classifica ATP ed astro nascente del tennis mondiale. Ancora a secco di uno Slam, Miami può essere l’occasione giusta per iniziare la propria scalata ai piani alti della classifica. Da non sottovalutare poi anche i soliti Zverev e Tsitsipas.

Wta Miami: le favorite su cui puntare

Nella parte di tabellone femminile la favorita numero uno resta la campionessa in carica nel 2019 e prima tennista al mondo Ashleigh Barty. Oltre all’Australiana non mancano all’appello Naomi Osaka e Simona Halep, rispettivamente numero 2 e 3 del ranking WTA. La giapponese è partita con una vittoria sofferta 7-6 e 6-4 contro l’australiana Tomljanović, mentre Simona Halep ha battuto la francese Garcia ai 32esimi di finale.

Masters 1000 Miami, come stanno andando gli azzurri? Sinner e Musetti?

Tanti gli italiani ed italiane in gara nel Master 1000 di Miami, con diversi esordi vincenti di queste prime giornate. Tra tutti il giovane Sinner, che ha esordito contro il francese Gaston vincendo in scioltezza 6-2 6-2. L’azzurrino ha mostrato ottime doti e una buona preparazione atletica, lasciando intravedere anche una forza mentale impressionante. Avanti anche Musetti, che ha battuto con un doppio 6-4 Mmoh al primo turno e Paire ai 32esimi con un doppio 6-3. Fuori invece Fabbiano, eliminato da Bedene. Per quanto riguarda Fognini e Sonego, il primo è stato clamorosamente eliminato dall’americano Korda, mentre il secondo ha superato agilmente lo statunitense Fratangelo.

Nel tabellone delle giocatrici della WTA, per quanto riguarda le italiane, subito fuori Camilla Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto, eliminate da Samsonova e la Sanders ai 64esimi di finale.

Pronostici Atp Miami 2021

Nella corsa al titolo di campione a Miami ci sono tutti i protagonisti e favoriti già citati, con le quote dei pronostici Atp a confermarlo. Partendo da Medvedev, una sua vittoria viene quotata 2.60 ed è il tennista più favorito dai bookmaker per il tabellone maschile. A seguire il connazionale Rublev, dato a 4.25, che ancora non ha mai vinto un torneo Master 1000. Da non sottovalutare nei pronostici sportivi nemmeno il greco Tsitsipas, quotato 7.00, che negli ultimi due anni si è arreso solo in semifinale agli Australian Open e Roland Garros.

Pronostici Wta Miami 2021

Molto interessanti anche le quote e i pronostici della Wta Miami 2021. Come visto in precedenza, Naomi Osaka è una delle migliori del torneo e i bookmaker lo confermano, quotandola 3.40. Per la campionessa in carica Ashleigh Barty i pronostici non sono dei migliori, con una quota di 7.50, ma il suo percorso nel torneo potrebbe essere molto positivo. Da non sottovalutare poi la spagnola Garcia, data a 5.50 e possibile vincitrice con Osaka, mentre i bookmaker vedono di buon occhio anche la bielorussa Sabalenka, quotata 7.50 e volata agli ottavi di finale.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.