news

Pronostici Nations League, formazioni e pronostico Belgio-Francia

Nations League: Belgio-Francia 20:45 07/10/2021

La prima delle due semifinali di Nations League vede affrontarsi Belgio e Francia, due nazionali ricche di talento ma che negli ultimi anni non sono riuscite ad imporsi come ci si aspettava. I campioni del mondo della Francia hanno infatti disputato un Europeo sottotono, uscendo agli ottavi di finale dopo aver perso ai calci di rigore contro la Svizzera. Discorso simile per il Belgio, che già dall’Europeo del 2018 si candida come una delle favorite alla vittoria ma non riesce nell’impresa finale. In questa edizione della Nations League i Diavoli hanno vinto il proprio girone, dominando e vincendo cinque gare su sei, con 16 gol fatti e solo 6 subiti. Anche la Francia non ha avuto alcun problema a qualificarsi alle semifinali, arrivando prima nel gruppo 3 con 5 vittorie e 1 pareggio.

L’ultimo turno di Nations League i francesi hanno battuto 4 a 2 la Svezia, grazie alle reti Giroud, Coman e Pavard, conquistando così i tre punti necessari per passare il girone. Stesso risultato anche per il Belgio, che alla sesta ed ultima giornata della fase a gironi ha battuto la Danimarca, con una strepitosa doppietta di Lukaku.

Probabili formazioni Belgio-Francia

Il Beglio giocherà con tutti i suoi titolari in campo, a partire dal portiere Courtois, difeso davanti da Alderweireld, Denayer e Vertonghen. Nel centrocampo a quattro presenti Meunier e Hazard sulle fasce, centrali Tielemans e Witsel, mentre in attacco ci saranno De Bruyne, Lukaku e Carrasco. Per i campioni del mondo della Francia tra i pali Lloris, linea difensiva composta da Pavard, Varane, Kimpembe e Theo Hernandez. Sulla mediana Pogba con Tchouaméni e Rabiot, tridente offensivo con Griezmann, Mbappé e Benzema.

Pronostico Belgio-Francia

La favorita in questa prima semifinale di Nations League è la Francia di Dechamps, quotata a 2.50, mentre il Belgio è dato a 3.05. I precedenti tra le due nazionali vedono in vantaggio i transalpini, con cinque vittorie, mentre i pareggi sono in totale quattro. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale alla coppa del mondo del 2018, sempre in semifinale, quando la Francia si impose per 1 a 0, andando poi a giocarsi il titolo. La sfida, nonostante in campo ci siano grandi interpreti offensivi, potrebbe però risultare bloccata e senza troppe reti, motivo per cui l’Under 2,5 è dato a 1.57. Per chi invece è convinto che il Belgio si possa prendere la rivincita sulla Francia, l’1+Goal a 6.50 è una giocata rischiosa ma allo stesso tempo molto interessante.

1X2

1 = 3.05

X = 3.15

2 = 2.50

Under/Over

Under 2,5 = 1.57

Over 2,5 = 2.25

-

Combo

1+Goal = 6.50

2+Goal = 5.50

-

Come e dove vedere Belgio-Francia in tv e streaming

La semifinale di Nations League tra Belgio e Francia sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sulle reti Mediaset, in particolare su Canale 20.

Quote primo marcatore Belgio-Francia Nations League

Tantissimi talenti e grandi bomber si sfideranno in questa semifinale tra Belgio e Francia, lecito dunque aspettarsi emozioni e spettacolo. I due attacchi, entrambi a tre e con giocatori che hanno segnato centinaia di reti in carriera, danno anche l’opportunità agli amanti delle scommesse sportive di puntare su diversi marcatori. Tra questi, i pronostici sportivi vedono come primo marcatore assoluto del match Lukaku, quotato 5.25, seguito dalla coppia francese Benzema-Mbappe, entrambi dati a 6.25. Pronostici calcio oggi misti, e pronostici Serie A e pronostici tennis qui li trovi aggiornati su pronostici-sportivi.it

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.