news

Pronostico vincente Wimbledon, pronostici tennis partite oggi

Pronostici partite Wimbledon di oggi

Tante le partite di oggi valevoli per il secondo turno maschile e femminile, con diversi big in campo da non perdere. Tra tutte sicuramente la sfida tra Federer e Gasquet, con lo svizzero che è rientrato dopo diverse settimane di stop dai campi da tennis e vorrà provare assolutamente a vincere il suo ottavo titolo. Il tennista più vincente della storia di Wimbledon è chiaramente favorito nei pronostici, con la quota di 1.20, mentre per Gasquet si prospetta un’impresa, dato infatti a 4.50. Sempre tra i big molto interessante la sfida tra l’azzurro Mager e Kyrgios. L’australiano, sceso al numero 58 del ranking, sta passando il periodo peggiore della sua carriera, dopo aver raggiunto pessimi risultati agli Open di Melbourne ed essersi tirato fuori dai tornei di Miami, Dubai e Roland Garros. Per Mager, però, non sarà una passeggiata ed infatti parte sfavorito nei pronostici, quotato 4.50, mentre per Kyrgios la quota è di 1.19.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, dopo il ritiro di Serena Williams, le tenniste da seguire sono sicuramente la numero uno al mondo Barty, l’ucraina Svitolina e la nostra connazionale Camila Giorgi, unica italiana rimasta in gioco. Per lei l’avversaria di oggi sarà la russa Muchová, numero 19 della classifica WTA e favorita, con i pronostici che la danno a 1.62. Da non perdere poi l’incontro tra la numero uno al mondo Barty e la giovane Blinkova. Per l’australiana non dovrebbe essere un match complicato ed infatti le quote a suo favore sono a 1.06, mentre per la russa arrivano addirittura a 8.40.

Wimbledon: pronostico vincente femminile

Situazione molto equilibrata e di difficile previsione nei pronostici vincente a Wimbledon per il tabellone femminile, con Barty e Sabalenka le due più quotate. La numero uno al mondo Barty non ha mai vinto Wimbledon e questa potrebbe essere l’occasione adatta per portarsi a casa anche il primo slam dell’anno. Nei pronostici sportivi è data a 7.50, così come lo era anche Serena Williams, poi ritirata dal torneo. Possibile avversaria nella corsa al titolo anche la Sabalenka, che a Wimbledon si è fermata solo ai quarti di finale nel 2019 e quest’anno ha già vinto uno slam, l’Australian Open. Nei pronostici la tennista bielorussa è quotata 9.00. Come outsider da non sottovalutare poi la Swiatek, giovanissima tennista classe 2001 ma che promette davvero bene. La talentuosa ragazza polacca è alla sua prima edizione di Wimbledon e come esordiente per ora è già al terzo turno e potrebbe continuare a sorprendere. I pronostici a suo favore non sono pochi ed infatti la quota come vincente a 11.00 lo conferma.

Giocatrici

Quote Wimbledon Femminile 2021

Barty

7.50

Sabalenka

9.00

Swiatek

11.00

Wimbledon: pronostico vincente maschile

Wimbledon è il torneo di tennis per eccellenza, il più rinomato e come spesso accade anche il più imprevedibile. Negli ultimi vent'anni, però, a dominare sulla terra d’Inghilterra ci ha pensato Roger Federer, vero e proprio Re di questo torneo, che lo ha conquistato ben otto volte, l’ultima nel 2017. King Roger è dunque alla ricerca della nona bellezza, quella che potrebbe anche essere l’ultima della sua incredibile carriera, e per farlo si è tenuto lontano dai campi per diversi mesi in modo tale da arrivare al top della forma. Lo svizzero è quotato per questo 9.00, non tra i primi favoriti, ma comunque un possibile vincitore. Altro possibile vincitore e contendente alla vittoria finale è il russo Medvedev, numero 2 della classifica ATP e che a Wimbledon è arrivato al massimo al terzo turno. Per lui questo potrebbe essere l’anno giusto ed infatti i pronostici sono a suo favore, quotando 8.00. Il favorito numero uno, manco a dirlo, è ancora il campione in carica di Wimbledon, ovvero Novak Djokovic. Il tennista serbo è alla ricerca del secondo slam stagionale dopo la vittoria di poche settimane fa a Parigi e a Wimbledon ha già trionfato cinque volte, l’ultima nel 2019. Nole è quotato nei pronostici come vincente a soli 1.85.

Giocatori

Quote Wimbledon Maschile 2021

Djokovic

1.85

Medvedev

8.00

Federer

9.00

Il bilancio degli azzurri a Wimbledon 2021: top e flop

Il bilancio fino a questo momento degli azzurri a Wimbledon non è dei migliori, con tanti dei nostri talenti ad aver lasciato anzitempo la competizione. Per quanto riguarda il tabellone maschile, eliminati subito al primo turno Sinner, Cecchinato e Travaglia. Avanti invece l’eterno Seppi, che al primo turno ha superato il portoghese Sousa, così come Sonego, Berettini, Fognini e Mager. Tra le donne avanti solo Camila Giorgi, unica italiana rimasta in gioco, mentre al primo turno sono uscite la Paolini e la Trevisan, entrambe eliminate in due set.

Come e dove vedere Wimbledon in tv e streaming

Wimbledon in Italia sarà visibile in pay per view su Sky e sull’app di SkyGo, in particolare sul canale Sky Sport Tennis (205) e su altri sei canali dedicati. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie B e pronostici Euro2020 e molto altro ogni giorno

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.