news

Schedina calcio: pronostici del lunedì - 23/11/2020

Il penultimo weekend di novembre è alle spalle, ma il calcio non si ferma e molto c’è ancora da dire per smuovere le classifiche. Per tutti gli appassionati ci sono alcune sfide imperdibili tra i posticipi del lunedì che ci aspettano sia sul piano nazionale sia su quello internazionale e che ci faranno compagnia per tutta la serata.

Burnley - Crystal Palace 23/11/2020 18:30

Cominciamo la carrellata con la Premier League alla fine della sua nona giornata con le ultime due partite da disputare, la prima vede contrapporsi Burnley e Crystal Palace, divise da ben 11 punti in classifica, con il Burnley che arranca a soli 2 punti, penultimo davanti allo Sheffield United, e il Crystal Palace a 13 punti, saldamente al sesto posto in compagnia di Manchester United, Arsenal e Wolves, a 7 punti dalla vetta tenuta da Liverpool e Tottenham che hanno già giocato e vinto rispettivamente contro Leicester e Manchester City.

Pronostico Burnley - Crystal Palace

Sulla carta appare una sfida dall’esito scontato, data la differenza di classifica e di qualità delle due squadre in campo, ma il calcio giocato è capace di ribaltare anche gli esiti più scontati e i pronostici sembrano tenerne conto nelle loro quotazioni: la vittoria del Burnley in casa è data a 2.70, considerata appena più probabile di quella del Crystal Palace, con il 2 a 2.85. Più alta la quota per il pareggio, anche se non significativamente, a 3.05.

Wolves-Southampton 23/11/2020 21:00

Veniamo alla seconda e ultima sfida di Premier della giornata, l’interessantissima, anche rispetto alla classifica, Wolves - Southampton. I primi come già detto sono uniti ad altre tre squadre a 13 punti, mentre i secondi veleggiano poco più in alto in classifica insieme all’Everton a 16 punti, a 4 punti dalla vetta, a cui potrebbero, vincendo, accostarsi a un punto di distanza in un secondo posto solitario davanti a Chelsea e Leicester a 18 punti.

Pronostico Wolves-Southampton

Gli scommettitori sembrano credere solo fino a un certo punto alle ambizioni del Southampton, la cui vittoria fuori casa è data a 3.30 a fronte di una sconfitta a favore del Wolves a 2.30. Interessante la quota del pareggio, pressoché identica al 2, cioè 3.25.

Athletic Bilbao-Betis 23/11/2020 21:00

Passiamo alla decima giornata della Liga con l’ultima partita da disputare dopo le sfide del weekend. Non cambia la testa della classifica, il Real Sociedad guida la Liga con 23 punti. Secondo posto per l’Atletico Madrid a 20 e terzo posto per il Villareal a 19. L’Athletic Bilbao prova il colpo ai danni del Betis alla ricerco dei tre punti che gli permetterebbero di affiancarsi in classifica proprio a quest’ultimo a 12 punti, in compagnia di una nutrita schiera di contendenti: Getafe, Elche e Valencia.

Pronostico Bilbao - Betis

Il Bilbao ci crede e gioca in casa, questo fa la differenza anche per le quote che vedono l’1 favorito, con 2.10. Il pareggio si attesta a 3.35 mentre una vittoria del Betis paga significativamente, con una quota a 3.65.

Salernitana-Cremonese 23/11/2020 21:00

Dopo tanto calcio internazionale torniamo sul suolo nazionale, con l’ultima sfida dell’ottava giornata di Serie B. La Salernitana, provvisoriamente quarta insieme a Chievo e Venezia, ha la possibilità di raggiungere l’Empoli in testa alla classifica con 17 punti. Situazione agli antipodi per la Cremonese, ultima in solitaria a 3 punti cerca il colpo di coda per iniziare la risalita e accostarsi almeno al Vicenza con 6 punti. Un’impresa eccezionale per i lombardi, capaci fino a qui di segnare solo tre reti e non vincere nemmeno una partita.

Pronostico Salernitana-Cremonese

Le quote, infatti, non illudono troppo, pur lasciando un margine di incertezza per i più forti di cuore. La vittoria fuori casa della Cremonese è data 3.55, seguita da un pareggio a 3.20. Salernitana vincente a 2.10.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.