news

Pronostici NBA: schedina basket del weekend 23/04/2021

Ultime giornate di regular season in NBA prima dell’inizio dei playoff, in una stagione che sta regalando sempre più sorprese e aperta più che mai. Nella notte di Sabato si affronteranno tante contendenti al titolo e per i playoff, tra cui i grandi favoriti Brooklyn Nets, senza poi dimenticare Boston e Atlanta, possibili outsider. Ad ovest interessante la sfida tra Portland e Memphis, entrambe alla ricerca di una vittoria per ipotecare un posto ai playoff con un buon anticipo. Ecco dunque le novità, precedenti e migliori pronostici del weekend NBA. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Hawks-Heat 01:30 24/04/2021

Gli Atlanta Hacks di Danilo Gallinari affrontano i Miami Heat di Jimmy Butler in una sfida di fondamentale importanza in ottica playoff. Il team della Georgia, quinto nella Eastern Conference, è alla ricerca di una vittoria che significherebbe ipotecare un posto per la postseason di questo 2021. Dall’altra parte ad ospitarli ci saranno gli Heat, tre volte campioni NBA, che dopo un inizio di stagione difficile si sono ripresi. Nelle ultime dieci gare disputate Miami ha collezionato sei vittorie e quattro sconfitte, tra cui l’ottima prestazione contro gli Spurs, battuti 107 a 87. A guidare la formazione della Florida quest’anno ci sono i soliti Jimmy Butler e Bam Adebayo, rispettivamente a 21 e 19 punti di media a partita, oltre all’apporto del giovane Herro e all’esperienza dello sloveno Dragic. Miami ed Atlanta quest’anno si sono affrontate solo due volte e gli incontri sono al momento in parità, con una vittoria a testa. L’ultima sfida tra le due compagini ha visto gli Hawks imporsi 94 a 80, merito di un’ottima prestazione difensiva e a rimbalzo.

Pronostico Hawks-Heat

Atlanta che parte favorita nella sfida contro Miami e che quest’anno in trasferta ha ottenuto tante importanti vittorie. Gli Heat, però, sembrano essere tornati quelli dell’anno scorso, senza grandi stelle ma con un organico affiatato e coeso. L’1 a favore degli Hawks è dato a 2.70, mentre la vittoria di Miami è quotata 1.45.

Nets-Celtics 01:30 24/04/2021

Big match della notte del 24 aprile tra Brooklyn Nets e Boston Celtics. Il team di New York, grande favorita alla vittoria della Eastern Conference e della NBA, si è rafforzato molto nelle ultime settimane, tra cui James Harden, Blake Griffin e Lamarcus Aldridge, ritiratosi però da pochissimo dal mondo del basket. Altra tegola per i Nets riguarda l’assenza ormai certa di James Harden, infortunato e out a tempo indeterminato, che dovrebbe rientrare solo per la prima gara di playoff. Seconda forza della Eastern Conference dietro ai Sixers, Brooklyn sta lottando sia contro il peso delle aspettative che degli infortuni, con tante assenze pesanti, come appunto quella di Harden. L’avversario sono i Boston Celtics, squadra storica del campionato cestistico americano, che non sta vivendo la sua annata migliore. Nonostante il periodo non eccezionale, i Celtics restano ancorati al sesto posto in classifica, con un record di 8-2 nelle ultime dieci gare disputate. In questa stagione Boston e Brooklyn si sono affrontate solo due volte e in entrambe le occasioni ad avere la meglio è stata la formazione newyorkese.

Pronostico Nets-Celtics

Match equilibrato tra due compagini che hanno storie e tradizione differenti, ma al momento entrambe candidate per le prime posizioni ad Est. I Nets partono col favore dei pronostici, infatti nel testa a testa l’1 è quotato dai bookmaker solo 1.42, mentre il 2 per i Celtics a 2.75. Entrambe hanno grandi realizzatori e giocatori che viaggiano con punti di media altissimi, probabile quindi aspettarsi un margine vittoria importante per i Nets, magari tra i 6-10, dato a 3.15.

Portland-Memphis 04:00 24/04/2021

Una delle sorprese del torneo NBA a Ovest è sicuramente Portland, guidata da un Lillard strepitoso e che vuole conquistare per l’ennesimo anno un posto ai Playoff. L’avversario della notte sono i Memphis Grizzlies, ottavi ed ultima forza della Western Conference per i Playoff con un record di 29 vittorie e 28 sconfitte e che stanno vivendo un ottimo periodo di forma. La squadra guidata dal giovane fenomeno Ja Morant, che in questa stagione sta viaggiando a quasi 19 punti e 7 assist di media, ha vinto X partite nelle ultime dieci disputate. Dall’altra parte, però, c’è un Damian Lillard in formato MVP, con una media di oltre 28 punti a partita, coadiuvato dall’esperienza e talento di McCollum e Carmelo Anthony. I Blazers arrivano alla sfida dopo aver perso di un solo punto contro i Nuggets, altra grande favorita alla vittoria della NBA, per 106 a 105.

Pronostico Portland-Memphis

Portland e Memphis non possono permettersi passi falsi, perché vorrebbe dire compromettere per entrambe una stagione finora giocata molto bene. L’1 a favore dei Blazers è quotato dai bookmaker a 1.55, mentre il 2 per Memphis a ben 2.40. Difficile prevedere chi possa avere la meglio, sta di certo che se i big three di Portland sono in serata non ce n’è per nessuno. Per questo motivo anche la quota Over 230.5 per punti segnati a 1.70è assolutamente da prendere in considerazione.

Consigli e pronostici NBA

In un anno anomalo e difficile da prevedere vista l’assenza del pubblico e le tante trade avvenute durante la stagione, le favorite alla vittoria finale restano sempre loro: Lakers e Brooklyn. La squadra di Los Angeles, campione in carica, è quotata nei pronostici sportivi a 4.33 per la vittoria della NBA, mentre i Nets a soli 3.50. Da non sottovalutare poi le sorprese di questa stagione, tra cui Philadelphia, data a 12.00e che sta dominando la Eastern Conference, e la solida Utah, quotata 9.00. Per quanto riguarda i singoli, ottima la quota che vede Ben Simmons vincere il premio come Defensive Player of the Year, a 3.00, mentre per il Sesto Uomo da non sottovalutare l’ala di Utah Ingles a 7.00.

Schedina precompilata NBA

Hawks-Heat

1 = 2.70

Nets - Celtics

Margine vittoria 6-10 = 3.15

Portland - Memphis

1 = 1.55

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.