news

Semifinali Champions League: pronostico Real Madrid-Chelsea

La Champions League edizione 2020/21 si avvia all’epilogo registrando l’assenza di qualsiasi formazione italiana. Saranno Real Madrid-Chelsea e Psg-Manchester City a disputarsi l’accesso alla finale della massima competizione europea per club il 29 maggio 2021 all’ Atatürk Olimpiyat Stadı di Istanbul. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Real Madrid-Chelsea 21:00 27/04/2021

Real Madrid e Chelsea si affronteranno per l’andata della prima delle 2 semifinali dell’edizione 2020-21 della Champions League. La posta in palio è la finale del 29 maggio 2021 all’ Atatürk Olimpiyat Stadı di Istanbul. In precedenza, le 2 formazioni si sono incontrate 3 volte.  Il match più datato risale al lontano 1998 quando Real Madrid e Chelsea si incontrarono per la Supercoppa europea. In quell’occasione gli inglesi si imposero per 0-1 aggiudicandosi in tal modo il trofeo. Gli altri 2 incontri, avvenuti nel contesto amichevole della International Champions Cup, sono stati ad appannaggio del Real Madrid nel 2013 (3-1) e nel 2016 (3-2). Curiosamente, visto il blasone delle due squadre e le loro numerose partecipazioni alle competizioni europee, Real Madrid e Chelsea non si sono mai affrontate in Champions League.

Probabili formazioni Real Madrid-Chelsea

Le possibili formazioni di Real Madrid-Chelsea, match di andata delle semifinali di Champions League 2020/2021 beneficeranno della mancanza di giocatori squalificati, ma alcune pedine fondamentali, in entrambe le squadre, saranno assenti, come nel caso Sergio Ramos per i Blancos e di Kovacic per gli inglesi. La buona notizia, per Tuchel, è il quasi certo recupero di Thiago Silva in difesa. Ecco le probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Éder Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Ziyech; Werner.

Pronostico Real Madrid-Chelsea

È opinione dei bookmaker che il pronostico dell’andata di questa prima semifinale Champions 2020-2021, sia a favore dei madrileni. La vittoria interna è quotata a 2.35, quella degli inglesi a 3.30 e il pareggio a 3.05. Vista la propensione al goal di ambedue le formazioni suggeriamo il gol a 2.0, il risultato esatto 2-1 a 10.00 e l’esito finale 1+Over 1,5 a 3.20.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Real Madrid-Chelsea

Esito Finale 1x2

1 = 2.35

X = 3.30

2 = 3.05

Risultato Esatto

2-1 = 10.00

 

 

Goal/NoGoal

Goal=2.00

NoGoal = 1.70

 

Esito Finale 1X2 U/O 1,5

1+Over 1,5 = 3.20

 

 

Zidane vs Tuchel: gli allenatori a confronto

La carriera da allenatore di Zinedine Zidane è costellata di successi prestigiosi, al pari della sua carriera da calciatore. L'esordio sulla panchina del Real avviene il 4 gennaio 2016, come sostituto dell'esonerato Rafael Benítez. In 5 mesi Zidane trasforma la squadra portandola alla vittoria della Champions League, l'undicesima, se si considerano anche quelle vinte nella precedente manifestazione: Coppa Campioni. Il 2017 è una stagione trionfale per il francese alla guida del Real Madrid. All'accoppiata Champions-Liga fanno compagnia la Supercoppa UEFA, bissata l'anno successivo contro il Manchester United, e il Mondiale per club. Sempre nel 2017 il Real, sotto la guida tecnica di Zidane, si aggiudica la Supercoppa di Spagna contro i rivali storici del Barcellona. A fine anno bissa anche il Mondiale per club, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Grêmio. Le sue dimissioni dalla squadra madrilena sono precedute dalla vittoria della terza Champions consecutiva contro il Liverpool (3-1). Il ritorno di Zidane alla guida dei Blancos è datato marzo 2019, al posto dell'esonerato Santiago Solari.

L’ex difensore tedesco Thomas Tuchel, attuale allenatore del Chelsea, ha un palmares decisamente più modesto ma è anche vero che non ha ancora avuto le occasioni di Zidane, la semifinale contro i Blancos è la sua grande occasione. Tuchel può comunque vantare una Coppa di Germania, ottenuta battendo in finale l'Eintracht Francoforte per 2-1, mentre era alla guida del Borussia Dortmund. La sua parentesi al Paris Saint-Germain gli vale 2 Super Coppa di Francia e 2 titoli nazionali di cui il secondo ottenuto dall’interruzione della stagione a causa del COVID-19. Nel giro di un mese, tra il 29 dicembre 2020 e il 26 gennaio 2021, Thomas Tuchel viene esonerato dalla panchina del Paris Saint-Germain e approda al Chelsea, al posto dell’esonerato Lampard.

Come arrivano Real Madrid e Chelsea alla semifinale?

Il percorso del Real Madrid nella fase eliminatoria della Champions 2020/21 è stato meno brillante che in altre occasioni ma pure sempre efficace. Inseriti nel girone B, lo stesso dell’Inter, i Blancos hanno chiuso al primo posto ma rimediando 2 sconfitte e totalizzando 10 dei 18 punti disponibili. Agli ottavi di finale ai madrileni ha tentato di opporsi, con merito, l’Atalanta ma l’esito si è concluso con una doppia vittoria degli spagnoli: 0-1 all’andata e 3-1 al ritorno. Anche il Liverpool, infine, ha dovuto arrendersi agli spagnoli nei quarti di finale: 3-1 in Spagna e 0-0 a Liverpool, dopo una partita rocambolesca per via delle occasioni sprecate dagli inglesi.

Più brillante il percorso degli uomini di Thomas Tuchel anche grazie a un girone, E, decisamente più abbordabile rispetto a quello degli spagnoli. Gli inglesi, imbattuti, si sono aggiudicati 14 dei 18 punti disponibili. Successivamente, agli ottavi, si sono liberati con relativa facilità dell’Atletico Madrid di Simeone (1-0 - 2-0) e hanno faticato un po’ più del previsto contro il coriaceo Porto (2-0 – 0-1).

Come e dove vedere Real Madrid-Chelsea in tv e streaming

Se non siete in possesso di un abbonamento a una Pay-Tv niente paura: Real Madrid-Chelsea sarà disponibile in diretta tv in chiaro da Canale 5. Gli abbonati potranno vederla su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Per i non possessori di TV il match potrà essere fruito in streaming grazie all'App Sky Go.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.