news

Pronostici NBA: schedina basket del weekend 30/04/2021

Il campionato di basket americano dell’NBA è ormai giunto al termine della regular season e si appresta a regalare le ultime, spettacolari partite che decreteranno i sedici migliori team della lega. Tra tutti gli incontri da non perdere quello tra le migliori due squadre della Western Conference, Utah Jazz e Phoenix Suns, e la sfida tra Sixers ed Hawks ad Est. Ecco le ultime novità sulla NBA, con pronostici e probabili esiti delle migliori sfide del weekend. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Sixers-Hawks 01:00 01/05/2021

Sfida d’alta quota tra i Philadelphia 76ers e gli Atlanta Hawks, due tra i migliori team della Eastern Conference di NBA. I Sixers, attualmente al 2° posto in classifica ad Est, lottano per la prima posizione con i Brooklyn Nets, in quelle che sono le ultime giornate di regular season prima dell’inizio dei playoff, che inizieranno il 22 maggio. La formazione della Pennsylvania sta disputando un’annata da assoluta protagonista, grazie a un ottimo equilibrio e giocatori di assoluto in tutti i ruoli. A trascinare i Sixers ci sta pensando soprattutto Embiid, in un formato MVP, che viaggia a 30 punti e 11 rimbalzi di media a partita. Con lui non mancano poi le altre grandi star di Philly, tra cui Ben Simmons, ormai diventato maturo su entrambi i lati del campo, l’esperienza di Seth Curry, le triple di Danny Green e la precisione dalla media distanza di Tobias Harris. Gli avversari, però, sono gli Hawks del nostro Danilo Gallinari, sempre più entrato nelle rotazioni. La formazione della Georgia, al 5° posto della Eastern Conference, arriva alla sfida con un record di 7-3 nelle ultime dieci partite giocate. A trascinare gli Hawks il talento Trae Young ad oltre 25 punti di media, coadiuvato da Bogdanovic, Capela, Collins e Gallinari.

Pronostico Sixers-Hawks

Match davvero equilibrato tra Sixers e Hawks, due team con roster importanti e giocatori di altissimo talento individuale. Due i precedenti di questa stagione, il primo a metà gennaio e l’ultimo un paio di giorni fa, quando ad avere la meglio è stata Philadelphia, che ha schiantato gli Hawks col risultato di 127 a 83. Per questo motivo i Sixers restano sempre la grande favorita del match, con l’1del testa a testa quotato 1.22. Atlanta, invece, viene data dai bookmaker a 4.10. Probabile aspettarsi anche un eventuale margine di vittoria abbastanza basso, in una sfida che potrebbe pure terminare all’overtime: il margine vittoria 6-10 a 3.50è una quota da non lasciarsi scappare.

Celtics-Spurs 01:30 01/05/2021

Sfida da playoff tra Celtics e Spurs, entrambe alla ricerca delle ultime vittorie fondamentali per ottenere una buona posizione in postseason. Il team del Texas, al nono posto in classifica della Western Conference con 31 vittorie e 29 sconfitte, è in piena corsa con Memphis e Golden State per l’ottavo posto ad Ovest. La squadra allenata da Popovich, dopo aver fallito nell’andare ai playoff lo scorso anno, in questa stagione sta superando le aspettative, riuscendo a vincere diverse gare importanti. A fargli visita i Boston Celtics, al 6° della Eastern Conference, stanno disputando una stagione di alti e bassi. Nelle ultime giornate di regular season i Celtics hanno perso contro Brooklyn, Charlotte e anche Oklahoma per 119 a 115.

Pronostico Celtics-Spurs

Celtics e Spurs in questa stagione si sono già affrontati una sola volta, a fine gennaio, quando ad avere la meglio furono i texani, vincendo 110 a 106 in trasferta. I Celtics, dati a 1.48,  in questo periodo stanno continuando a faticare, ma il 2 a favore degli Spurs dato a 2.60 li conferma comunque come favoriti. Da non sottovalutare quindi il fatto che Boston abbia ancora un obiettivo per cui lottare, mentre le speranze playoff per San Antonio sono più remote. Ottima la quota che vede anche il playmaker Dejuonte Murray smistare almeno 6 assist, data a ben 2.12.

Bulls-Bucks 03:00 01/05/2021

I Milwaukee Bucks, al 3° posto della Eastern Conference, cercano le ultime vittorie in stagione per arrivare ai playoff con una buona posizione. A fargli visita i Chicago Bulls di Zach Lavine, che sta giocando la sua miglior stagione di sempre a oltre 27 punti e 5 assist di media. I Bulls ormai non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione, con un record di 26 vittorie e 35 sconfitte e all’11° posto. I Bucks, che all’inizio della stagione erano i grandi favoriti per il primo posto con Brooklyn ad Est, hanno avuto qualche scivolone di troppo e ora si trovano a dover difendersi dalle inseguitrici New York e Atlanta. Importanti per Milwaukee le vittorie arrivate contro Philadelphia e Charlotte, che gli hanno permesso così di arrivare a quota 38 dall’inizio dell’anno.

Pronostico Bulls-Bucks

Partono chiaramente favoriti i Bucks, quotati 1.45, mentre per i Bullssi prospetta una vera impresa, per questo vengono dati a 2.70 nel testa a testa. In questa stagione le due franchigie si sono affrontate già una volta, ad inizio gennaio, quando ad avere la meglio è stata Milwaukee, vincendo senza problemi 126 a 96. Facile pronosticare anche una sfida con tanti punti segnati, con l’Over 218.5 a 1.67.

Suns-Jazz 04:00 01/05/2021

Big match di questo sabato notte tra le prime due forze della Western Conference, Phoenix Suns e Utah Jazz. I Suns di Chris Paul, con un record di 44 vittorie e 18 sconfitte in stagione occupano attualmente il 2° posto in classifica, mentre i Jazz di Mitchell restano al 1°. Phoenix è la vera sorpresa ad Ovest, una formazione che a inizio anno in pochi avrebbero visto tra le prime quattro e che adesso è addirittura in lotta per arrivare prima. I fautori di questa ottima regular season restano appunto Paul, ma anche i giovani fenomeni Devin Booker e DeAndre Ayton, che dominano le classifiche rispettivamente per punti e rimbalzi. Gli avversari però sono i temibili Jazz di Snyder, che nel 2020-21 stanno viaggiando a 45 vittorie e solo 17 sconfitte. La squadre dello Utah ha fatto un salto di qualità incredibile in estate, riuscendo a mantenere i suoi migliori giocatori e ad aggiungere pedine importanti. Tra questi il leader, Donovan Mitchell, che con oltre 26 punti a partita sta trascinando i suoi compagni.

Pronostico Suns-Jazz

Il big match di sabato notte resta anche il più equilibrato ed imprevedibile sulla carta, con due roster molto simili. Per i bookmaker di scommesse sportive a partire favoriti nell’incontro sono i Phoenix Suns, dati a 1.45, mentre la capolista Utah Jazz è data a 2.70. I precedenti in questa stagione sono due, a gennaio e aprile, dove in entrambi i casi a vincere è stata Phoenix, l’ultima dopo l’overtime con il risultato finale di 117 a 113. Interessanti per questo motivo anche le quote dell’Over 223.5, dato a 1.70.

Schedina precompilata NBA

Sixers-Hawks

1 = 1.22

Celtics-Spurs

1 = 1.48

Bulls-Bucks

2 = 1.45

Suns-Jazz

2 = 2.70

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.