news

Pronostici ritorno ottavi Champions League: quote vincenti 10/03/2021

La Champions League scende in campo con i ritorni degli ottavi di finale del mercoledì sera. Tra questi le grandi sfide Liverpool-Lipsia e PSG-Barcellona. Ecco le ultime novità dai campi, probabili formazioni e migliori pronostici sportivi delle sfide di Champions. Pronostici Europa League ogni giovedì, pronostici misti e pronostici Serie A ogni giorno sul nostro sito.

Liverpool-Lipsia 10/03/2021 21:00

Il Liverpool di Klopp, dopo le tante delusioni in campionato, vuole invece continuare la propria corsa in Champions League. I Reds, che all’andata degli ottavi hanno battuto fuori casa il Lipsia, dovranno difendere il prezioso 2 a 0. Dall’altra parte c’è la sorpresa Lipsia, che in campionato continua ad inseguire il Bayern nella lotta alla Bundesliga. In Champions i tedeschi si ritrovano però spalle al muro, dopo aver perso in casa e dovendo recuperare almeno due reti per passare il turno. In Coppa dei Campioni gli inglesi non sono mai usciti nella fase ad eliminazione diretta dopo aver vinto all’andata in esterna, ragion per cui sarà davvero difficile per i tedeschi rimontare lo svantaggio.

Probabili formazioni Liverpool-Lipsia

Liverpool in campo con il classico 4-3-3, tridente offensivo composto da  Salah, Firmino, Mané. A centrocampo il regista Thiago Alcántara, affiancato da Wijnaldum e Jones. In difesa  Alexander-Arnold, Ozan Kabak, Fabinho e Robertson davanti al portiere Alisson. Per il Lipsia classico 4-4-2, Gulácsi tra i pali, Mukiele, Upamecano, Orban e Halstenberg in difesa, Adams, Sabitzer, Kampl e Angeliño a centrocampo, Olmo e Poulsen coppia offensiva.

Pronostico Liverpool-Lipsia

Liverpool grande favorito nella sfida per il passaggio del turno, come confermano i bookmaker di scommesse sportive che danno l’1 a soli 2.15. L’unico precedente è la gara di andata, finita 2 a 0, interessante dunque riproporre un No Goal quotato ben 2.30. Ottime le quote anche tra le combo, come l’1+Over 1,5 a 2.50 e il 2+Over 1,5 a 3.70.

1X2

1 = 2.15

X = 3.55

2 = 3.15

Goal/No Goal

Goal = 1.55

No Goal = 2.30

-

Combo

1+Over 1,5 = 2.50

2+Over 1,5 = 3.70

-

PSG-Barcellona 10/03/2021 21:00

Gara di ritorno per Paris Saint Germain e Barcellona, due grandi favorite alla vittoria finale ma che si sono ritrovate subito agli ottavi. La gara di andata ha decretato la formazione più in forma delle due, ovvero il PSG, che si è imposto in trasferta col risultato di 4 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale con il rigore segnato da Leo Messi, i francesi hanno ribaltato la situazione grazie a uno scatenato Mbappé, autore di una tripletta e alla rete dell’ex Juve Kean. I blaugrana in questa stagione stanno faticando in tutte le competizioni, segno di un ciclo ormai finito e della mancanza di leader oltre al solito Messi. Per i parigini, invece, il campionato sembra già chiuso, mentre la Champions, dopo la finale persa dello scorso anno, resta l’obiettivo più ambito. L’ultima sfida al Parco dei Principi di Parigi risale al 2017, quando i francesi si imposero con un netto 4 a 0.

Probabili formazioni PSG-Barcellona

Ancora assenti Di Maria e Neymar, Pochettino dovrà fare affidamento al solito Mbappé, supportato in attacco da Kean e Icardi. A centrocampo Verratti regista con Guyede e Paredes, mentre in difesa Florenzi, Marquinos, Kimpembe, e Kurzawa davanti a Navas. Per il Barcellona stesso modulo, 4-3-3, con Ter Stegen tra i pali, Dest, Jordi Alba, Lenglet e Piqué’ in difesa, a centrocampo Busquets, Pedri e De Jong. In attacco il tridente composto da Messi, Dembele’ e Griezmann.

Pronostico PSG-Barcellona

Nonostante la sfida dell’andata, vinta nettamente dai francesi, al ritorno è lecito aspettarsi un Barcellona diverso, più aggressivo soprattutto nel primo tempo. Il 2 a favore dei catalani, infatti, è quotato dai bookmakers solo 2.90. Una sfida come questa garantisce sempre occasioni e spettacolo, da non lasciarsi sfuggire dunque l’Over 2,5 a 1.38, giocata molto sicura. Per chi ha intenzione di alzare un po’ la posta, le quote dei marcatori esatti sono l’ideale. Mbappé a 2.10, Icardi a 2.45 e Messi a 1.98.

1X2

1 = 2.15

X = 4.05

2 = 2.90

Under/Over

Under 2,5 = 2.85

Over 2,5 = 1.38

-

Marcatori

Mbappé = 2.10

Icardi = 2.45

Messi = 1.98

Come e dove vedere Liverpool-Lipsia e PSG-Barcellona in tv e streaming

Entrambe le sfide di mercoledì saranno visibili solo a pagamento su Sky Sport e la piattaforma Sky Go, con la diretta a partire dalle ore 21:00.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.