news

Europa League: andata ottavi di finale 11/03/2021

Il giovedì del calcio internazionale regala a tutti gli appassionati le gare di andata degli ottavi di Europa League. La seconda competizione per club a livello internazionale è pronta ad entrare nel video, con anche due italiane ancora in gioco. Milan e Roma, infatti, possono giocarsi le proprie chance contro Shakhtar e Manchester United per proseguire il proprio percorso europeo, mentre per le favorite Arsenal e Tottenham la strada sembra più in discesa. Ecco le novità, probabili formazioni e quote dei pronostici sportivi degli ottavi di finale di Europa League. Pronostici misti e pronostici Serie A ogni giorno sul nostro sito.

Roma-Shakhtar 11/03/2021 21:00

La Roma, sempre più seria candidata alla finale di Europa League, non vuole fermare la propria corsa nella competizione. Dopo il primo posto nel girone e l’eliminazione ai sedicesimi del Braga, arrivano gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Gli avversari di questi ottavi sono tra i più tosti che si potessero incontrare, escluse le inglesi Manchester, Arsenal e Tottenham. Lo Shakhtar ai sedicesimi ha battuto senza alcun problema il Maccabi, vincendo all’andata 2 a 0 e al ritorno 1 a 0. In campionato, invece, sono al secondo posto dietro ai rivali della Dinamo Kiev.

Per la Roma Pau Lopez in porta, Mancini, Smalling, Kumbulla in difesa, Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola a centrocampo, tridente d’attacco con Pellegrini, Mkhitaryan e Mayoral. Shakhtar Donetsk con Trubin tra i pali, Dodò, Kryvstov, Vitao, Matvienko in difesa, Maycon, Alan Patrick in mediana, trequartisti Marlos, Taison, Solomon, in attacco Junior Moraes.

Pronostici Roma-Shakhtar

Roma nettamente favorita in questa gara di andata contro lo Shakhtar, con l’1 a soli 1.55. La Roma è anche una delle formazioni con la miglior difesa di questa competizioni, non è per questo così remoto il Segna Goal Squadra Ospite No, dato a ben 2.40. Interessanti anche le quote della doppia possibilità, con l’1Xa 1.11 che garantisce una vittoria abbastanza sicura.

1X2

1 = 1.55

X = 4.40

2 = 5.50

Segna Goal Squadra Ospite

Si = 1.45

No = 2.40

 

Doppia Chance

1X = 1.11

X2 = 2.35

12 = 1.18

Manchester United-Milan 11/03/2021 18:55

Una sfida come Manchester United contro Milan, una decina di anni fa, sarebbe stata tranquillamente un big match di Champions League. Entrambe, purtroppo, devono accontentarsi al momento dell’ex Coppa Uefa. Gli inglesi sono la rivale numero uno in Premier dei cugini del City ed in coppa vogliono provare a bissare il successo ottenuto nel 2017. Situazione identica per il Milan, secondo in campionato dietro ai cugini dell’Inter e che in Europa League vuole provare a dire la sua. L’avversario, però, è il peggiore che ci si potesse aspettare e servirà l’impegno di tutti gli uomini di Pioli per passare il turno. Ai sedicesimi di finale lo United ha eliminato la Real Sociedad, vincendo la gara di andata in esterna per ben 4 a 0. Per il Milan passaggio col brivido, dopo il pareggio fuori casa per 2 a 2, è arrivato un altro pari casalingo per 1 a 1.

Pioli, che dovrà fare a meno ancora di Ibra, schiererà Donnarumma in porta, Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa, Tonali, Kessie in mediana, Saelemaekers, Krunic, Rebic sulla trequarti dietro a Rafael Leao. Per lo United Henderson in porta, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Telles in difesa, in mediana Matic e Fred. Trequartisti James, Fernandes e Martial, unica punta Greenwood.

Pronostico Manchester United-Milan

Sfida complessa per i rossoneri, che i bookmaker vedono sfavoriti alla vittoria e il 2 quotato 5.50. Il Milan, però, è stato capace di compiere grandi imprese in Coppa contro i Red Devils, da provare dunque un Ribaltone Si a 7.25 nel caso dovessero vincere partendo da uno svantaggio iniziale. Tra le giocate migliori anche il No Goal a 1.93, avvenuto ben due volte negli ultimi tre incontri tra le due formazioni.

1X2

1 = 1.63

X = 3.95

2 = 5.50

Goal/No Goal

Goal = 1.78

No Goal = 1.93

 

Ribaltone

Si = 7.25

No = 1.03

 

Tottenham-Dinamo Zagabria 11/03/2021 21:00

Il Tottenham di Mourinho, grande favorita alla vittoria dell’Europa League, ospita i croati della Dinamo Zagabria nell’andata degli ottavi di finale. I londinesi, sesti in campionato, possono puntare al trofeo grazie ad una rosa molto competitiva e a uno degli allenatori più vincenti in Europa. Ai sedicesimi di finale gli Spurs hanno battuto il modesto Wolfsberg, con i risultati di 4 a 0 e 4 a 1. La Dinamo Zagabria, invece, ha dovuto sudare contro il Krasnodar, battendo i russi all’andata 3 a 2 e al ritorno 1 a 0.

Per il Tottenham 4-2-3-1 con Lloris in porta, Tanganga, Dier, Alderweireld, Davies in difesa, Hojbjerg, Ndombele in mediana, Lamela, Alli, Bergwijn sulla trequarti e Vinicius unica punta. Per la Dinamo stesso modulo: Livakovic tra i pali, Ristovski, Lauritsen, Catherine, Gavrdiol in difesa, Ademi, Jakic in mediana, Orsic, Ademi, Ivanusec trequartisti e Petkovic in attacco.

Pronostico Tottenham-Dinamo Zagabria

Spurs di Mourinho chiaramente favoriti nei pronostici sportivi, grazie alla quota dell’1 a soli 1.40. Probabile una gara ricca di emozioni ed occasioni da rete, da non sottovalutare dunque l’Over 2,5 per l’occasione quotato 1.55. Interessanti anche le quote dei marcatori del Tottenham, tra cui Kanea 1.70, Son a 1.98 e Bale a 1.82.

1X2

1 = 1.40

X = 5.00

2 = 7.25

Under/Over

Under 2,5 = 2.30

Over 2,5 = 1.55

 

Marcatori

Kane = 1.70

Son = 1.98

Bale = 1.82

Olympiacos-Arsenal 11/03/2021 21:00

L’altra londinese ancora in corsa nell’Europa League è l’Arsenal di Arteta, formazione che negli anni 2000 ha calcato altri palcoscenici. I Gunners, vittoriosi ai sedicesimi di finale contro il Benfica, dovranno affrontare un altro avversario ostico, ovvero i greci dell’Olympiacos. La formazione di Atene si è qualificata al turno successivo col brivido, riuscendo ad eliminare gli olandesi del PSV nonostante la sconfitta per 2 a 1 nella gara di ritorno.

Per i greci Jose Sa in porta, davanti a lui Androutsos, Semedo, Ba e Reabciuk, a centrocampo M’Vila e Camara, sulla trequarti Bruma, Valbuena, Masouras, unica punta El Arabi. Arsenal invece con Leno in porta, Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney in difesa, Ceballos, Xhaka e Odegaard a centrocampo, Smith Rowe e Saka dietro alla punta Aubemayang.

Pronostico Olympiakos-Arsenal

Arsenal che parte col favore dei pronostici e il 2 quotato solo 1.93. Olympiakos ha dimostrato di essere molto efficiente sottoporta, per questo il Segna Goal Squadra Casa Si a 1.42. Interessanti anche le combo tra cui il 2+Goal a 3.90.

1X2

1 = 4.05

X = 3.50

2 = 1.93

Segna Goal Squadra Casa

Si = 1.42

No = 2.55

 

Combo

2+Goal = 3.90

2+No Goal = 3.15

 

Dinamo Kiev-Villarreal 11/03/2021 18:55

Una delle possibili outsider di questa Europa League, il Villarreal, affronterà in questa giornata di andata degli ottavi la temibile Dinamo Kiev. Gli spagnoli arrivano all’appuntamento dopo aver schiantato il solido Salisburgo, vincendo entrambi gli incontri per 2 a 0 e 2 a 1. Gli ucraini della Dinamo, prima in campionato, hanno invece superato il Brugge non senza difficoltà. Dopo il pareggio casalingo per 1 a 1, la formazione di Kiev ha superato i belgi per 1 a 0 nella gara di ritorno, ottenendo la qualificazione.

Per la Dinamo in campo Bushchan, Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko, Shaparenko, Sydorchuk, Karavaev, Buyalskyi, De Pena e Besedin. Per il Villarreal Asenjo in porta, Foyth, Albiol, Torres, Estupinan in difesa, centrocampo a quattro con Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez, coppia offensiva Moreno-Alcacer.

Pronostico Dinamo Kiev-Villarreal

Sfida abbastanza equilibrata nei pronostici, dove anche un pareggio potrebbe essere preso in considerazione, vista la quota X a 3.40. I precedenti sono solo due, finiti entrambi con un Under 2,5, per l’occasione quotato 1.60 e consigliato per alzare la posta. Buone anche le quote che vedono il Villarreal come ultima squadra a segnare, dando il Team 2 a ben 1.70.

1X2

1 = 4.15

X = 3.40

2 = 1.95

Under/Over

Under 2,5 = 1.60

Over 2,5 = 2.20

 

Ultima squadra a segnare

Team 1 = 2.55

Nessuno = 7.75

Team 2 = 1.70

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.