news

Pronostico Chelsea-Real Madrid: semifinale Champions League

Col turno di ritorno delle semifinali di Champions si chiude la lunga marcia di avvicinamento alla finalissima dell'Atatürk Olimpiyat Stadı di Istanbul il 29 maggio 2021. Lo stadio turco avrebbe dovuto ospitare la finale del 2020 ma causa COVID-19 ambedue le finali europee vennero spostate a Lisbona, in Portogallo. Grandi assenti da questa tornata le squadre italiane, eliminate tutte, ad eccezione dell’Inter, agli ottavi di finale. Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici Europa League, pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie A e pronostici oggi ogni giorno.


Chelsea-Real Madrid 21:00 05/5/2021

Sarà l’italiano Daniele Orsarto l’arbitro di Chelsea-Real Madrid, prevista per mercoledì 5 maggio 2021 alle 21.00, allo Stamford Bridge di Londra. All’andata il confronto di chiuse in parità, quando al gol di Pulisic rispose il pareggio di Benzema. Il pareggio dell’andata non favorisce particolarmente nessuna delle due formazioni. Giocare in casa senza pubblico ha poco significato e in ogni modo il Real Madrid di Zidane è in grado di giocare bene ovunque. Per altro, nelle precedenti sfide tra le 2 squadre gli spagnoli sono imbattuti avendo totalizzato 2 vittorie e 2 pareggi. Dalla parte del Chelsea sta il fatto che gli inglesi, quando hanno pareggiato all’andata, hanno superato il turno 5 volte su 7 e sono quindi lanciati verso l’ottenimento della loro terza finale di Champions. Dal canto loro gli spagnoli, in caso di passaggio del turno, raggiungerebbero la loro 17a finale e Zidane entrerebbe nell’olimpo degli allenatori che hanno disputato almeno 4 finali di Champions, assieme a Alex Ferguson, Carlo Ancelotti e Marcello Lippi.

Probabili formazioni Chelsea-Real Madrid

Il Chelsea si presenta allo Stamford Bridge di Londra con le rosa pressoché al completo. Tuchel ha tutte le ragioni per confermare la formazione che ha ben figurato all’andata, mentre Zidane ritroverà fin dal primo minuto il preziosissimo Sergio Ramos. Per contro, dovrà invece rinunciare a Varane per un infortunio all'adduttore mentre sono da valutare, la riserva verrà sciolta all’ultimo momento, le condizioni di Carvajal, Valverde e Lucas Vazquez. Benzema in attacco sarà il riferimento offensivo dei Blancos, con Vinicius e probabilmente Asensio a supporto. Ecco le probabili formazioni:

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Pulisic; Havertz.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Militao, Sergio Ramos, Nacho; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Pronostico Chelsea-Real Madrid

Secondo i bookmaker saranno gli inglesi del Chelsea a passare il turno che li porterà alla loro prestigiosa terza finale. La vittoria interna dei “The Blues” è quotata a 2.15 contro 3.45 della vittoria dei Blancos e 3.35 del pareggio. Del resto in una partita come questa può capitare di tutto, supplementari inclusi, nel caso in cui le squadre badino soprattutto a non prendere gol. In ragione di questo vediamo l’Over 1,5 a 1.35 come più plausibile rispetto all’Over 2,5. Non ci sentiamo di dare consigli sul Goal/NoGoal in quanto al Chelsea basterebbe anche uno 0-0 per passare il turno. Ci sembra ragionevole l’1X in doppia chance a 1.27 mentre tra le combo suggeriamo Doppia Chance + U/O 1,5 1X+Over 1,5 a 1.75.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Chelsea-Real Madrid

Esito Finale 1x2

1 = 2.15

X = 3.35

2 = 3.45

Under/Over 1,5

Under 1,5 =2.90

Over 1,5 = 1.35

 

Doppia Chance

1X = 1.27

X2 = 1.65

12 = 1.30

Doppia Chance + U/O 1,5

1X+Over 1,5 = 1.75

 

 

Quote primo marcatore Chelsea-Real Madrid: Benzema vs Werner e non solo

Chelsea-Real Madrid non è solo una delle 2 semifinali dell’edizione 2020-21 della Champions League ma è anche una sfida tra bomber. Benzema è senza dubbio l’attaccante più temibile del Real Madrid (6 centri totalizzati fino a ora in questa edizione della Champions), mentre The Blues potrebbero contare, se verrà schierato, su Giroud, autore anche lui di 6 centri, su Werner infallibile rigorista con tre rigori realizzati su 3 e sull’autore del gol dell’andata Pulisic.

Di seguito alcune quote marcatore.

Chelsea.

· Timo Werner, almeno 1 tiri in porta a 1.27 – almeno 3 tiri in totale a 1.38.

· Christian Pulisic, almeno 1 tiri in porta a 1.38 – almeno 3 tiri in totale a 1.65

Real Madrid.

· Karim Benzema almeno 2 tiri in porta a 1.90 - almeno 4 tiri in totale a 1.28.

· Eden Hazard almeno 1 tiri in porta a 1.28 - almeno 2 tiri in totale a 1.285.

· Marco Asensio almeno 1 tiri in porta a 1.70 - almeno 2 tiri in totale a 1.45.

Come e dove vedere in tv e streaming Chelsea-Real Madrid

Chelsea-Real Madrid sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, niente visione in chiaro. Gli abbonati potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). Chelsea-Real Madrid sarà disponibile anche in streaming, per gli abbonati, attraverso l’App SkyGo.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.