news

Semifinali Champions League: pronostico Manchester City-Psg

Ultima tornata di partite europee, tra sfide chiuse come Roma-Manchester United, e partite incredibili come Chelsea-Real Madrid. Su di tutte però si staglia la sfida tra sceicchi, Manchester City di Pep Guardiola e Kevin De Bruyne vs il Paris Saint Germain di Mauricio Pochettino, Neymar Jr e Kylian Mbappé. Il francese è però infortunato e rischia di non avere i 90 minuti nelle gambe. Il City, forte del risultato dell'andata, potrà trattare la palla come sa senza fretta.

Su pronostici-sportivi.it trovi pronostici basket, pronostici tennis, schedina Serie A e molto altro ogni giorno.

Manchester City-Paris Saint Germain 21:00 04/05/2021

Il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Paris Saint Germain nella gara valida per le semifinali di ritorno di Champions League. La sfida ha già un sapore storico, poiché chiunque sarà la finalista delle due, avrà per la prima volta l’occasione di giocarsi una finale e provare a vincere la Coppa dei Campioni. All’andata il big match è terminato con la vittoria degli inglesi in Francia, con il risultato finale di 2 a 1, grazie alle reti di Kevin De Bruyne e Riyad Mahrez. A nulla è bastato il vantaggio del PSG dopo soli 15 minuti dall’inizio della partita con la rete di Marquinhos. A complicare ancora di più la situazione dei francesi è stata l’espulsione del centrocampista Gueye, autore di un bruttissimo fallo ai danni di Gundogan, ma che fortunatamente non ha comportato gravi conseguenze al giocatore tedesco. Il City arriva alla sfida dopo aver conquistato la Coppa di Lega inglese poche settimane fa, battendo il Tottenham di Mourinho. Per il PSG, invece, la situazione è più complessa, causa il secondo posto in Ligue 1 e alcuni giocatori ancora non al cento per cento della forma. Per la formazione parigina la sfida si fa quindi davvero difficile, dovendo rimontare e vincere segnando almeno tre reti per passare il turno ed approdare in finale. Pochettino ha infatti commentato così la sfida di martedì: "Nel calcio bisogna crederci. Cercheremo di vincere e di fare gol. Ovviamente siamo un po' sotto pressione, ma nel calcio bisogna sempre provarci".

Probabili formazioni Manchester City-Psg

Il Manchester City molto probabilmente scenderà in campo con un 4-3-3, affidandosi in avanti al tridente composto da Bernardo Silva, Foden e Mahrez. A centrocampo Kevin De Bruyne affiancato da  Rodri e Gundogan, mentre in difesa ci saranno Walker, Ruben Dias, Stones e Cancelo, tra i pali Ederson. Per il PSG 4-2-3-1, unica punta Mbappe supportato dietro da Di Maria, Draxler e Neymar. In mediana Paredes e Verratti, in difesa davanti al portiere Navas presenti Florenzi, Marquinhos, Kimpembe e Bakker.

Pronostico Manchester City-Psg

Manchester City che parte col favore dei pronostici sportivi, come conferma l’1quotato solo 1.65, mentre il 2 per il PSG è dato a 4.70. Le due formazioni che si affronteranno sono tra le più propositive e offensive che ci siano al mondo, con talenti individuali incredibili e giocatori capaci di fare la differenza. Probabile, dunque, aspettarsi una gara ricca di occasioni e gol, per questo motivo l’Over 2,5 a 1.50 è un’ottima quota. Interessanti anche le combo, tra cui l’1+Goal, data a ben 2.85.

1X2

1 = 1.65

X = 4.30

2 = 4.70

Under/Over

Under 2,5 = 2.40

Over 2,5 = 1.50

-

Combo

1+Goal = 2.85

2+Goal = 7.00

-

Mbappe e Neymar vs De Bruyne e Mahrez: quote primo marcatore

Il ritorno di semifinale tra City e PSG sarà soprattutto una sfida tra grandi campioni e candidati al pallone d’oro 2021. Tra questi i due attaccanti del Paris, Mbappee Neymar, che in questa edizione di Champions League hanno già segnato 14 reti in due. Possibile dunque aspettarsi uno dei due giocatori come primo marcatore della sfida, con il francese quotato 7.75 e il brasiliano 9.00. Dall’altra parte, però, non saranno sicuramente da meno i talentuosi trequartisti De Bruyne e Mahrez. Il belga in particolare sta giocando la sua migliore stagione di sempre, con 5 gol e 11 assist in Premier e 3 gol e 4 assist in Champions. I pronostici lo danno come primo marcatore del match a 7.75, mentre l’algerino Mahrez è quotato 7.00.

Come e dove vedere in tv e streaming Manchester City-Psg

La sfida tra Manchester City e Paris Saint Germain andrà in scena martedì 4 maggio alle ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester. La gara sarà trasmessa live in chiaro su Canale 5 e anche in pay-per-view su Sky Sport, oltre ad essere disponibile sulla piattaforma di streaming Sky Go.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.