news

Semifinali Champions League: pronostico Psg-Manchester City

Dopo il Chelsea toccherà al Manchester City, seconda squadra inglese, a rappresentare la Union Jack in questa edizione, 2020-2021, senza pubblico sugli spalti, della Champions League. Questa situazione dimostra come le squadre inglesi siano a loro agio nelle competizioni europee. Non si può dire lo stesso, purtroppo, delle squadre italiane. Nessuna delle 4, approdate ai gironi eliminatori Champions, è andata oltre gli ottavi. Gli inglesi se la vedranno col Psg, avversario per nulla facile, capace di eliminare ai quarti di finale la corazzata Bayern, attuale detentrice del titolo, almeno fino al 29 maggio, giorno della finale di Champions. Pronostici calcio oggi misti, pronostici Europa League e pronostici Serie A e pronostici tennis sempre aggiornati su pronostici-sportivi.it

Psg-Manchester City 21:00 28/04/2021

Una cosa che accomuna Psg e Manchester City è il non essersi mai aggiudicate la massima competizione europea. Sempre a titolo di curiosità, ambedue le squadre hanno eliminato una formazione tedesca ai quarti. In caso di passaggio al turno successivo il Psg centrerebbe la seconda finale consecutiva di un trofeo che però non si è mai aggiudicato. Negli incontri precedenti i francesi del Psg non hanno mai battuto gli inglesi del Manchester City, totalizzando 2 sconfitte e un pareggio. Due di questi precedenti si riferiscono alla Champions League nell’edizione 2015/2016, quando gli inglesi eliminarono ai quarti i francesi del Psg.

Probabili formazioni Psg-Manchester City

Il Manchester City è chiamato a una sfida ancora più grande, dopo la prestigiosa vittoria in Coppa di Lega. Per spezzare la maledizione della Champions League Guardiola dovrà superare un ostacolo forse ancora più insidioso: il PSG di Mbappé nell'andata delle semifinali. La squadra di Pochettino tenterà di bissare la finale della scorsa edizione arrivando allo scontro di mercoledì in buone condizioni. Quasi tutti gli effettivi a disposizione. Bernat non sarà della partita, ma Marquinhos proverà a stringere i denti. Inglesi, invece, al gran completo: Guardiola è pronto a schierare la solita formazione con Bernardo Silva, falso nove, in avanti ma senza punti di riferimento offensivi. Ecco le probabili formazioni.


Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva

Pronostico Psg-Manchester City

Considerando l’autorevolezza con cui il Psg ha eliminato i quarti di finale i fortissimi tedeschi del Bayern, mi lasciano un po’ perplesso le quote dei bookmaker, che indicano negli inglesi del Manchester City i favoriti dello scontro. La vittoria in trasferta e quotata a 2.10 contro 3.25 di quella della squadra di casa. Il pareggio è quotato a 3.70. Personalmente vedo bene la doppia chance 1X a 1.65, il 2-1 come risultato esatto a 10.00 e, tra le combo, 1x2 1t + esito finale + goal/nogoal 1+1+goal a 9.50.

TIPOLOGIA DI SCOMMESSE

Quote Psg-Manchester City

Esito Finale 1x2

1 = 3.25

X = 3.70

2 = 2.10

Risultato Esatto

2-1 = 10.00

 

 

Doppia Chance

1X = 1.65

X2 = 1.30

12 = 1.35

1x2 1t + esito finale + Goal/Nogoal

1+1+Goal = 9.50

 

 

Gli sceicchi di Psg e Manchester City

Nel 2016 quando si affrontarono in Champions si trattava dei quarti di finale. Ma, a parte questo, ci sono molte somiglianze tra i 2 incontri. Ambedue i club, ad esempio, appartengono agli stessi proprietari di allora, proprietari la cui caratteristica è di essere ambedue ricchi magnati del petrolio e pure imparentati.

Il ricco petroliere del Manchester City si chiama Mansur bin Zayd Al Nahyan, ha 45 anni, uomo d’affari e pure vicepremier degli Emirati Arabi Uniti. L'acquisto del Manchester risale al 2008, in cambio di 250 milioni di euro. Nella sua più che decennale gestione lo sceicco ha investito qualcosa come un miliardo di euro per portare la formazione all'attuale livello: ai vertici della Premiere League e nella prima storica semifinale di Champions. Percorso simile anche per il cugino Tamim bin Hamad al-Thani, emiro sovrano del Qatar. L'acquisto del PSG risale al 2011, i soldi spesi sono circa gli stessi. Negli ultimi anni, grazie ai miliardi di Tamim bin Hamad al-Thani il PSG è tornato ai vertici del calcio francese vincendo la Ligue 1 ed europeo, soprattutto.

Come arrivano Psg e Manchester City alla semifinale?

Il Psg ha concluso il girone eliminatorio al primo posto in condivisione con i tedeschi del Lipsia, eliminando al contempo i cugini inglesi del Manchester United. Agli ottavi i francesi di sono concessi il lusso di eliminare il Barcellona (1-1 – 4-1) prima e il Bayer Monaco poi (3-2 – 0-1). Il Manchester City ha concluso il suo girone in maniera trionfale, conquistando 16 dei 18 punti a disposizione. Agli ottavi e i quarti sono state 2 formazioni tedesche ad essere le vittime: rispettivamente il Borussia Moenchengladbach, con un doppio 2-0 e Borussia Dortmund con un doppio 2-1.

Come e dove vedere Psg-Manchester City in tv e streaming

PSG-Manchester City sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky, detentrice dei diritti della Champions League anche per l'annata 2020/2021. Gli abbonati potranno vedere la gara sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 251 satellite), oppure in streaming con la App Sky Go.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate sportive occupandosi di vari sport. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Pronostici Sportivi
Great! Next, complete checkout for full access to Pronostici Sportivi
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.